Vai al contenuto
  • 0

Cambiare la nostra seconda auto di famiglia


ROCKY1977

Domanda

Ciao a tutti, dopo i consigli ricevuti per il cambio della prima auto di famiglia ora tocca alla seconda....

In realtà non vorrei cambiarla, ma ormai ha 10 anni e le riparazioni necessarie per rimetterla in forma sono particolarmente costose.

 

Percorre circa 50 km al giorno di statale, viene usata solo per portare i figli a scuola e recarsi a lavoro. No weekend fuori porta o altro.

Mi serve una seconda auto che userà mia moglie, con queste caratteristiche:

 

- lunghezza massima 4 metri, larghezza massima 1,80 a specchietti chiusi.

- 5 porte.

- spazio sufficiente per sistemare due seggiolini sul divano e uno davanti.

- baule sufficientemente capiente per il passeggino. al limite una borsa.

- nessun vincolo di alimentazione, viviamo in campagna e non frequentiamo grossi centri con le loro limitazioni.

- non mi interessano i suv e sinceramente non apprezzo le vetture made in germany.

 

Avevo valutato la C3, la Yaris e anche la Fiesta.

Voi che mi dite? grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
On 12/6/2019 at 11:49, stev66 scrive:

tra parentesi oggi Jazz ha ottimi prezzi, perché l'anno prossimo dovrebbe arrivare la nuova .

Ed è ben dotata a livello di accessori ( le versioni alte hanno fari full led, ACC etc )

Oltre ad una chicca nella categoria, cioè il cambio a 6 marce in tutte le versioni .

Per il resto ha il miglior rapporto volumetria esterna volumetria interna della categoria  ( tanto che è lìunica auto che conosco che sembra più grande dal posto guida, tanto che facendo manovra bisogna un po' forzarsi ), e la flessibilità dei sedili posteriori.

 

Una chicca: poiché il serbatoio è sotto i sedili anteriori , il sotto dei sedili posteriori può essere usato come bagagliaio supplementare per oggetti stretti .

 

il contro è fondamentalmente il costo della manutenzione e le plastiche interne dimesse .

il pro è che alla fine rischi di usarla come auto unica ( almeno per le esigenze di una famiglia di quattro persone più bagagli )

 

consiglierei anche l'ottimo cambio CVT, in cui l'effetto scooter sembra ridotto ai minimi termini .

 

Honda Jazz è forse l'unica segmento B "pura" (no crossover, no mpv) che oggi può tranquillamente fare da prima auto oltre che da seconda.

 

Però se si intende farne un uso a 360°, è decisamente più consigliabile il 1.5.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ho provato la ka + active.

il trattamento economico è favorevolissimo.

buona l'abitabilità, meno il baule.

che ne pensate?

Mah, sinceramente la trovo anonima come auto.. Non avete considerato la Yaris 1.0 benzina?

È sotto i 4 metri, affidabile ed economa nella gestione. Inoltre di serie ha 3 annindi garanzia

 

☏ SM-G975F ☏

 

 

 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, Fabione90 scrive:

Mah, sinceramente la trovo anonima come auto.. Non avete considerato la Yaris 1.0 benzina?

☏ SM-G975F ☏
 

Yaris vado questa settimana a vederla, con tanto di seggiolini e passeggino per fare una prova pratica.

 

poi ho appuntamento per c3.

 

il resto lo sto escludendo in quanto devo stare sotto i 4metri.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Yaris con il 1.0 probabilmente rappresenta il miglior rapporto qualità/prezzo, è un auto completa con prezzo basso.

C3 e Jazz sembrano essere il miglior compromesso per accogliere i pargoli.

Da valutare anche, se  tassativamente bisogna stare entro i 4m spaccati, Fabia e Swift.

 

Comunque prima valuta attentamente  Yaris e C3, solo se non dovessero andare bene allora andrei di Ka+ (tutto ciò ovviamente I M H O).

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, Ross 9 scrive:

Yaris con il 1.0 probabilmente rappresenta il miglior rapporto qualità/prezzo, è un auto completa con prezzo basso.

C3 e Jazz sembrano essere il miglior compromesso per accogliere i pargoli.

Da valutare anche, se  tassativamente bisogna stare entro i 4m spaccati, Fabia e Swift.

 

Comunque prima valuta attentamente  Yaris e C3, solo se non dovessero andare bene allora andrei di Ka+ (tutto ciò ovviamente I M H O).

 

grazie.

purtroppo si. i 4 metri sono il massimo visto che poi ho una porta interna che non posso bloccare con l'auto.

 

c3 si trova a prezzacci anche km0. tutto sommato un'auto onesta.

Yaris mi piace di più anche se l'esborso è più alto.

ka+ non è affatto male, peccato per il baule e per la sicurezza a bordo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.