-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
luke96
Ciao a tutti,
Ho preso la patente a 20 anni (in ritardo di due anni rispetto la maggior parte della gente). Promosso al primo colpo alla teoria, bocciato la prima volta alla pratica nel fare il parcheggio ad S senza nemmeno partire. La seconda volta sono passato (non so come) e da lí ho iniziato a guidare sempre con i miei a fianco di tanto in tanto. La macchina personale purtroppo non la ho ma non credo che questo sia la fonte del problema.
Oggi di anni ne ho 22, ne faccio 23 tra poco e da poco sono passati 2 anni da quando ho fatto la patente.
Finora da solo ho guidato per brevi tratti per 15 volte massimo; con i miei ho invece spesso continuato a guidare.
Nonostante ciò tutt'ora sono incapace di guidare tanto che da solo non andrei mai. Non considero nemmeno i parcheggi che non faccio nemmeno; intendo proprio la guida in sè. Faccio ancora fatica a usare la frizione, partenze lente e non riesco a gestire la seconda nel senso che non capisco mai quando posso ancora tenerla o quando è a giri troppo bassi. Per cambiare marcia ancora guardo ai km orari. Un disastro. Oggi ho saltato una rotonda senza dare la precedenza e mentre ero nel traffico ho fatto passare uno ma avendo la seconda a numero di giri troppo basso mi è morta. Mi angoscia di essere maschio e avere quasi 23 anni e non essere ancora in grado di guidare. (Da solo non la prenderei mai in mano oltre 2km). Questo problema mi tormenta. I miei coetanei guidano da ormai 5 anni e girano per l'Italia. Io non sarei nemmeno capace di uscire dal mio quartiere. Sono troppo deconcentrato, mi sento stupido come se non mi accorgessi di ciò che mi circonda.
Sono avvilito e mi sento l'unico in questa situazione.
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
5
3
2
2
Giorni di maggior attività
12 Giu
11
11 Giu
9
13 Giu
2
17 Giu
1
Top Posters For This Question
luke96 5 messaggi
Wilhem275 3 messaggi
toniz 2 messaggi
GL91 2 messaggi
Giorni di maggior attività
12 Giu 2019
11 messaggi
11 Giu 2019
9 messaggi
13 Giu 2019
2 messaggi
17 Giu 2019
1 messaggio
Messaggi Popolari
Damynavy
Vado controcorrente. Secondo me, urge una "terapia d'urto". Andare in autostrada, un giorno da "esodo". Bollino nero, sarebbe ideale. 1) causi un incidente da teleg
J-Gian
Ciao Luca, benvenuto. L'ansia è il male dei mali, in tutti i campi. Se riesce a sovrastarti, ti porta via lucidità ed ogni capacità. Quello che mi sento di consigliarti, è di r
toniz
Ciao e benvenuto, ti dico anche io la mia... Come gia' detto e' l'ansia che "frena" e temo anche il fatto di non parlarne con nessuno. La mia compagna era come te... e anche do
24 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: