Vai al contenuto

Porsche GT Coupè

Guest 126/131

Messaggi Raccomandati:

Guest 126/131

Che in Porsche qualcosa si stia “muovendo” non è certo un segreto, e dopo il completamento della gamma Cayenne e “l’imminente” debutto delle nuove generazioni di 911 e Boxster, in Porsche stanno valutando la possibilità di realizzare l’erede di quella quattro posti, siglata 928, che molti appassionati del Marchio tedesco attendono da tempo.

Arriverà nel 2008

L’indiscutibile fascino e successo di Maserati Quattroporte, per non parlare della Ferrari 612 Scaglietti e delle meno sportive ma comunque esclusive

tedesche BMW Serie 7 e Mercedes CLS, devono aver dato una bella spinta sull’acceleratore di questo progetto che, stando alle classiche “voci di corridoio”, dovrebbe vedere la luce nel corso del 2008.

Motore davanti

Cari Porschisti, mettete un piede sul freno ed armatevi di pazienza. Per il momento nulla è ancora stato definito precisamente, ma è chiaro che la GT Coupè non seguirà la filosofia progettuale della 928: le porte non saranno più due bensì quattro, mentre lo schema tecnico della vettura “conserverà” il propulsore anteriore. La trazione sarà di tipo integrale ed il cambio di tipo automatico/sequenziale.

4 metri e 90 centimetri

Da un punto di vista stilistico, la GT Coupè si rifarà alle morbide curve della “eterna” 911, ma questo non le impedirà di raggiungere quota 4.90 m di lunghezza e 1.45 m d’altezza, con un passo di circa 2.90 m.

Misure generose, che dovrebbero assicurare spazio a volontà per tutti gli occupanti ed almeno 450 litri di spazio a disposizione vano bagagli.

Fino a 612 puledri

I propulsori a disposizione saranno tre, a partire dal V8 da 4 litri e mezzo già disponibile su Cayenne in versione aspirata e turbocompressa, con potenze che vanno dai 340 ai 450 puledri.

In aggiunta a queste due unità, si aggiungerà anche il V10 da 5.7 litri e 612 puledri, attualmente disponibile solamente sull’affascinante Carrera GT.

preso da infomotori...

art_8068_2_01.jpg

art_8068_3_02.jpg

allora,io per i disegni visti fin'ora sulla porsche,preferisco ancora,e di molto la quattroporte,è più berlina,diciamo che la porsche assomiglierà di più alla nuovissima mercedes CLS :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
mi dicono poco le foto,e cmq il 2008 è lontano

allora ti dico io quello che penso:leggendo anche su Auto,ti riporto un po' quello che dice lì..I disegni sono gli stessi annzi,forse un po' + brutti...inoltre dice che ci sarà di nuovo la collaborazione col gruppo vw,e il telaio deriverà dalla phaeton.Dice inoltre che x fare una versione economica utilizzeranno il 3.2 v6 da 250cv.Inoltre solo con quel motore l'auto è a trazione posteriore,con gli altri l'auto è 4x4...di più non sò :D

Link al commento
Condividi su altri Social