Vai al contenuto

Prospettiva vendite Fiat

tommyb

Messaggi Raccomandati:

Concordo con taurus sulle previsioni per l'estero... un po' meno per l'italia! La gingo sostituisce la panda che fa già 8000 pezzi al mese non credo possa farne molti di più se non a scapito della punto e per la ypsilon (ca. 6000-7000 pezzi/mese) vale lo stesso discorso... la sorpresa forse può venire dall'idea mentre la GTcoupè è comunque un prodotto di nicchia.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Concordo con taurus sulle previsioni per l'estero... un po' meno per l'italia! La gingo sostituisce la panda che fa già 8000 pezzi al mese non credo possa farne molti di più se non a scapito della punto e per la ypsilon (ca. 6000-7000 pezzi/mese) vale lo stesso discorso... la sorpresa forse può venire dall'idea mentre la GTcoupè è comunque un prodotto di nicchia.

Bè per l'estero sicuramente Taurus ha ragione, per l'Italia secondo me ma nn sono un mago, gingo farà sui 8-10 mila pezzi al mese (quando solo a 5 pt..a gamma completa 2004 e con 3pt 4x4 sarà boom) come panda fino all'anno scorso non pendo di più ma anche a discapito di seicento il tutto però con maggiore redditività...

Gingo toglierà sicuramente clienti potenziali a Punto nelle versioni basse come idea a quelle alte ma grazie ai nuovi motori e soprattutto ai nuovi prezzi punto penso che nel 2004 non perderà altri clienti anzi...

Idea sarà una sorpresa nel peggiore dei casi venderà 6-7 mila al mese in Italia come di Stilo, Ypisol se arriverà a vendere anche meno di ypsilon sarà di tutto guadaganto prezzo medio sui 14 mila euro contro 10 mila...della vecchia...secondo me nel peggiore dei casi farà 7-8 mila al mese....all'estero non potrà che andare meglio che l'attuale dove particamente nn vende niente come panda.

Ma come dico non sono un mago..

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

..in Italia non e' cosi' importante come in altri paesi...per cui le novita' non influiscono piu' di tanto......35% e' realistico per dicembre siamo quasi al 30% senza nessuna novita'........siamo un po seri........anche se all'opposto di quello che si crede e' piu' facile aumentare le vendite all'estero visto che Gingo Idea Ypsilon e Gt Coupe' o non sostituiscono nella o sostituiscono modelli che da anni non vendono praticamente nulla..........

Non credo si tratti di parlare di serietà ma di realismo: è più facile scendere la china che non risalirla. Spero vivamente che la quota Fiat ritorni agli antichi fasti in Italia, ma dove deve avere ancora un forte exploit è soprattutto all'estero.

Link al commento

...che la mia previsione non e' semplicemente realistica e' conservativa.......

Beh, come al solito mi auguro che tu abbia ragione :wink: :wink:

così come quelle Lancia per la Germania :wink:

Link al commento

Sono sicuro che questo dicembre vedremo un risultato molto positivo del gruppo in Italia e in Europa.

Infatti la Punto restyling è già piaciuta a molte persone (credo che gli ordini durante il porte aperte siano stati molti) almeno qui in Italia, ma non ho dubbi del resto d'Europa dato che questo modello è quello che ha ancora un'ottima immagine nel nostro continente.

Il restyling della 156 e della Sportwagon sicuramente farà attrarre più clienti.

La Lancia Ypsilon potrà persino rubare il posto d'onore che oggi spetta alla Mini, cioè quello di macchina simbolo e di moda, perchè la Ypsilon ha tutte le carte in regola per esserlo.

La Gingo poi sarà superiore a moltissime rivali. Ad esempio la Citroen lancerà la C2, ma secondo voi sarà così tanto innovativa per il segmento? Certo lo è nello stile e in alcune soluzioni, ma la plancia e il cruscotto sono gli stessi della C3!!

La Idea farà ottima impressione di sè essendo anch'essa superiore alle rivali. Secondo me riuscirà anche a rubare molti clienti dalle monovolume medie come Scenic (la quale la nuova serie è veramente orrenda), Picasso, Zafira ecc... .

La Gt coupè sarà così emozionale e innovativa (si parla di una plancia rivestita di pelle) che di Mercedes coupè se ne vedranno meno per strada.

Per caso le Alfa ROmeo Gtv e Spyder restyling hanno già fatto un'ottima figura in Europa?

Ecco, così vedo una visione del 2003 quando saremo semmai già a gennaio 2004. Credo proprio che il gruppo Fiat aumenterà in Europa. E' ovvio che la concorrenza non sta a guardare, ma il gruppo Fiat va avanti per la sua strada, tanto da lanciare modelli che sicuramente saranno dei successoni: la Fiat è sempre stata la padrona mondiale del segmento A e B, la Lancia farà buonissima figura nel B e l'Alfa Romeo (già in buone considerazioni essendo la marca del gruppo che incrementa più vendite) tornerà in un segmento (quello delal Gt coupè) adatto a lei.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento

Sono sicuro che anche il motore 5 cilindri JTD 2.4 multijet potrebbe essere un fattore innovativo importante per le vendite di Fiat....

ciao

Sono fiducioso anch'io per un buon successo del nuovo 2.4 Jtd da 175 cv.

Link al commento