Vai al contenuto

ykdg1984

Quanto ti piace la Peugeot 2008 2019?  

50 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Peugeot 2008 2019?

    • Molto
      15
    • Abbastanza
      15
    • Poco
      17
    • Per nulla
      3


Messaggi Raccomandati:

  • Pandino ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
22 minuti fa, tipt scrive:

Ma sbaglio o il tablet tra elettrica e non sono diversi?

 

Comunque non mi dispiace, la fiancata mi ricorda molto la nuova rav 4

 

Dipenderà sicuramente dal fatto che l'elettrica parte da un allestimento più alto

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 hours ago, ykdg1984 said:

 

Peugeot-2008-2.jpg

 

 

image.png.19907074cc5998ea85ca72a591897060.png

 

 

Ci vedo un po' di Audi Q2 (dico come ispirazione a soluzioni di design) nel doppio taglio delle portiere )anche se è il negativo) e nella chiusura del finestrino del montante C.

In generale venderà ma non mi sconfiffera per nulla, con un interno che mi sembra troppo pasticciato, diciamo tecnologico per finta.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

La vista posteriore non mi dispiace, ma davanti secondo me è terribile, i fari gonfi con le lacrime sono veramente sproporzionati, secondo me dovevano essere più sottili e larghi, in pratica doveva somigliare più alla 3008 che alla 208. Vedremo se dal vivo cambia.

Gli interni Peugeot continuano a non essere il mio genere.

In ogni caso la sostanza c'è, dato il segmento mi pare abbia tutto quello che serve e anche di più.

Mi dispiace che sia diventata parecchio più grande, ha superato 308 in lunghezza, è vero che il segmento va' in quella direzione ma così tutti i vantaggi nell'uso in città rischiano di sparire. Comunque questo aumento dimensionale mi fa pensare che lo spazio sotto a questa 2008 verrà occupato da un altro modello (magari la 1008 di cui si rumoreggiava tempo fa ma che non è stata ancora confermata ufficialmente).

 

 

Modificato da GL91
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Al momento non mi convince molto, un mix di Rav4 ed Audi Q2 (preferisco Q2 sinceramente ?)

5 minuti fa, GL91 scrive:

La vista posteriore non mi dispiace, ma davanti secondo me è terribile, i fari gonfi con le lacrime sono veramente sproporzionati, secondo me dovevano essere più sottili e larghi, in pratica doveva somigliare più alla 3008 che alla 208. Vedremo se dal vivo cambia.

Gli interni Peugeot continuano a non essere il mio genere.

In ogni caso la sostanza c'è, dato il segmento mi pare abbia tutto quello che serve e anche di più.

Mi dispiace che sia diventata parecchio più grande, ha superato 308 in lunghezza, è vero che il segmento va' in quella direzione ma così tutti i vantaggi nell'uso in città rischiano di sparire. Comunque questo aumento dimensionale mi fa pensare che lo spazio sotto a questa 2008 verrà occupato da un altro modello (magari la 1008 di cui si rumoreggiava tempo fa ma che non è stata ancora confermata ufficialmente).

 

 

 

Una cosa mi domandavo, in generale tutte le auto con la nuova generazione tendo ad ingrandirsi come avvenuto ora per 2008, ma proprio in casi come questo (segmento SUV/CROSSOVER) non sarebbe più giusto inserire nuovi modelli dimensionalmente maggiori invece di far fare il salto di categoria a quelli già presenti?

 

Ora si crea un buco sotto che molto probabilmente verrà occupato dalla possibile 1008.

 

Sono curioso di vedere come verrà fuori la versione Opel di questa 2008, più o meno già la immagino e credo che potrebbe venir fuori meglio della versione Peugeot, almeno a mio gusto.

  • Mi Piace 1

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Cartella Stampa Ufficiale:

 

Cita

NUOVO SUV PEUGEOT 2008
NEXT GEN SUV

PEUGEOT toglie il velo a Nuova 2008, il SUV pensato per chi vuole vivere nuove esperienze al volante di un’automobile. Grande compagna di libertà e portabandiera dei valori e della visione del Marchio PEUGEOT verso un futuro entusiasmante, Nuovo SUV 2008 è l'interpretazione ultra moderna di un'esperienza di guida istintiva e in grado di interpretare al meglio diverse esigenze di mobilità. SUV autentico e dalle dimensioni ideali, si fa notare per lo stile, particolarmente forte e personale. Ultratecnologico, adotta il PEUGEOT i-Cockpit® 3D di nuovissima generazione unitamente ad equipaggiamenti ed aiuti alla guida che esprimono il massimo livello del know-how della Casa del Leone. Multi-energia, dà libertà di scelta fra 3 diversi tipi di alimentazione: benzina, Diesel e 100% elettrica, tutte in grado di esaltare le caratteristiche di questo nuovo SUV del Leone, coniugando prestazioni con grande efficienza.

 

 

#UNBORING THE FUTURE

Il mondo sta cambiando, è sotto gli occhi di tutti. Le nuove sfide richiedono risposte puntuali e precise, in tutti gli ambiti del mondo dell’auto. PEUGEOT, forte dei suoi 208 anni di storia, porta avanti con serenità e determinazione il suo impegno nell’era della transizione energetica che la vede protagonista del cambiamento.

La visione entusiasmante e ottimistica del futuro si palesa ancora una volta con un nuovo modello che incarna questi valori: oggi nasce Nuova PEUGEOT 2008. Questa nuova generazione dimostra, ancora una volta, che tecnologia e piacere non sono affatto incompatibili e che un’automobile può avere ancora il potere di sorprendere, sotto numerosi aspetti. Nuova 2008 trasforma un tragitto in un vero e proprio viaggio, garantendo ad ogni Cliente la mobilità di cui ha bisogno, grazie a novità importanti.

Nuova PEUGEOT 2008 si posiziona nel cuore del segmento dei SUV compatti, dando il suo contributo a quello che oggi decreta il successo della gamma degli sport utility del Leone: l’affermazione attraverso il design e la differenziazione attraverso l’innovazione e la tecnologia.

EXALTING SUV 

Gli Esterni

Possente e distintivo nello stile, il nuovo SUV PEUGEOT 2008 ha un design scultoreo ed innovativo. Risponde all’ambizione di scrivere una nuova pagina straordinaria nella storia dei SUV PEUGEOT e si inserisce appieno nello stile attuale della gamma, rivelando la propria ben definita personalità.

Le linee equilibrate e le proporzioni generali sono quelle tipiche di un vero SUV, grazie ad un parabrezza che sovrasta un cofano orizzontale con calandra molto verticale ed una carrozzeria molto tonica e con fiancate molto scolpite. Ben posizionata sulle quattro grandi ruote, il Nuovo SUV 2008 è solido e trasmette modernità e qualità.

Elegante e perfettamente in linea col family feeling delle PEUGEOT più recenti, il frontale è valorizzato da una calandra possente e molto verticale (con scacchiera in tinta carrozzeria sulla versione elettrica), un cofano scolpito da diverse nervature e le luci diurne a LED, nuova firma luminosa della Casa, si staccano dai proiettori, per poi occupare quasi tutta l’altezza dello scudo paraurti anteriore.

Le fiancate squadrate e ben scolpite attirano immediatamente lo sguardo grazie alla forma triangolare di alcune nervature, un elemento molto caratterizzante di Nuova 2008. Il risultato è uno stile forte e incisivo, molto personale, uno stile che rappresenta una vera prodezza tecnica per l’imbutitura dei pezzi, quel processo tecnologico attraverso il quale una lamiera viene deformata plasticamente ed assume questa forma scatolare: le fiancate non hanno mai avuto un profilo così deciso! Le linee della fiancata terminano sul portellone posteriore, offrendo un’innegabile coerenza e omogeneità all’intea carrozzeria.

Lo stile è quindi deciso, molto forte, grazie anche alle ruote di grande diametro (690mm) che riempiono perfettamente i passaruota, come un SUV dev’essere. L’altezza da terra, poi, è ragguardevole e conferma la natura di questo nuova generazione di 2008. I cerchi da 18’’ esaltano ancor più questo stile ed adottano un inserto che presenta due vantaggi: una ancora maggiore personalizzazione estetica ed un risparmio di peso non trascurabile: 4 kg complessivamente.

Il padiglione nero Black Diamond rende bicolore la carrozzeria ed assieme al montante posteriore serigrafato delle versioni GT Line e GT contribuisce ad evidenziare lo stile dell’allestimento alto di gamma.

Muscoloso, con una linea di cintura della carrozzeria alta, il posteriore è caratterizzato da una fascia nero brillante che raccorda i gruppi ottici posteriori, mentre un doppio terminale di scarico cromato (uno per lato) fa la comparsa sulle motorizzazioni benzina PureTech 130 e 155 e Diesel BlueHDi 130 EAT8.

Ampia l’offerta delle tinte di carrozzeria che, oltre all’offerta di colori tradizionali, mette a disposizione dei Clienti alcuni colori impattanti e distintivi, in grado di aggiungere ancora maggiore tonicità allo stile:

  • Rosso Elixir, con una lavorazione che rafforza la profondità e la colorazione della tinta
  • Blu Vertigo, vernice a tre strati per una resa estremamente luminosa
  • Orange Fusion, una nuova tinta metallizzata esclusiva per Nuovo SUV PEUGEOT 2008

 

Gli interni

Basta monotonia! All’interno i colori e i materiali sono stati oggetto di un’attenzione meticolosa e fondono abilmente materiali pregiati e tinte originali:

  • Le sottili decorazioni della plancia presentano degli inserti Arancione (sul livello Active) o Blu (sul livello Allure)
  • Modernità e freschezza sulle versioni Allure, con interni TEP e tessuto con cuciture blu
  • Dinamiche, le versioni GT Line propongono un ambiente più scuro, ravvivato però da elementi color Verde Adamite
  • Le versioni GT di 2008 ed e-2008, al vertice della gamma, abbinano Alcantara®, pelle ed un tessuto a maglia tecnica. L’Alcantara® è di colore Nero Onice con impunture a vista Adamite sulle versioni GT mentre sulla versione 100% elettrica è proposta in un esclusivo Grigio Greval® con impunture a vista blu e verdi.

 

Gli interni sono estremamente accoglienti e sono completati sulle versioni GT Line e GT da decorazioni luminose (in 8 colori selezionabili dal touch-screen) che vanno a caratterizzare ancor più la plancia ed i pannelli porta.

EXTENDED EXPERIENCE

Polivalente e confortevole

Grazie all’adozione della nuova piattaforma modulare CMP, Nuovo SUV 2008 ha una abitabilità incredibile, specie nei posti posteriori e rende il nuovo SUV del Leone un veicolo particolarmente versatile ed accogliente. La lunghezza di 4,30m ed il passo di 2,60m garantiscono anche un adeguato volume nel vano bagagli (434L a norma VDA V210), indipendentemente dalla motorizzazione: tale valore è garantito anche nella versione 100% elettrica. La modularità del vano di carico è poi assicurata anche da un pianale con due posizioni (in base alle versioni) che, con il divano posteriore ripiegato, offre un pavimento pressoché piatto.

Numerosi e in qualche caso inediti, i vani portaoggetti a bordo permettono di riporre tutti gli oggetti di uso quotidiano. Ai tradizionali alloggiamenti nelle porte e al cassetto portaoggetti, si aggiungono un grande vano posizionato sotto il bracciolo anteriore centrale ed un altro davanti alla leva del cambio. Inoltre, un vano trova posto nella parte inferiore della consolle centrale ed accoglie la pratica zona di ricarica a induzione dello smartphone (disponibile a richiesta): lo sportellino di copertura di questo vano, poi, presenta una funzionalità originale che ne permette anche il posizionamento (verticale od orizzontale, a seconda delle dimensioni del device) evitando così antiestetici supporti aftermarket.

I passeggeri trovano posto in un abitacolo davvero molto luminoso, grazie all’eccezionale tetto apribile panoramico (disponibile a richiesta) che offre una grande superficie vetrata, senza però alcun impatto negativo in termini di spazio utile in altezza per gli occupanti dei sedili posteriori.

Ancora più tecnologico ed unico nel mercato: il nuovo PEUGEOT i-Cockpit® 3D

Apprezzato unanimemente dai nostri Clienti e presente su più di 5 milioni di PEUGEOT nel mondo, il PEUGEOT i-Cockpit® esalta ancor più l’esperienza che si vive a bordo di Nuovo SUV PEUGEOT 2008.

Il PEUGEOT i-Cockpit® rivoluziona il concetto classico del posto guida e si fonda su importanti elementi che determinano una nuova ergonomia di guida:

  • volante compatto, per una maggiore maneggevolezza ed un maggior controllo del veicolo
  • grande touch-screen HD a centro plancia ed a portata di mano e di sguardo
  • innovativo head-up Digital display 3D con due livelli di visione delle informazioni, visibile direttamente sopra la corona del volante e non attraverso come nelle automobili tradizionali

 

Le informazioni sono infatti posizionate nel campo visivo del conducente e rivoluzionano l’esperienza di guida. A seconda delle versioni, il quadro strumenti digitale 3D del PEUGEOT i-Cockpit® riporta le informazioni come in un ologramma. Queste indicazioni sono dinamiche e animate: si avvicinano allo sguardo del guidatore in funzione della loro importanza o urgenza, permettendo un concreto vantaggio di circa mezzo secondo in termini di reattività alla lettura. Inaugurato su Nuova PEUGEOT 208, il PEUGEOT i-Cockpit® 3D costituisce una importante evoluzione ed è un’anteprima mondiale su questo segmento. Migliora la guida sotto tutti i punti di vista: efficacia, facilità di lettura e sicurezza raggiungono livelli mai provati prima. È qualcosa di veramente unico, da provare in prima persona.

Il touch-screen può raggiungere una dimensione di 10 pollici (in base alle versioni) e si comanda con dei tasti a scelta rapida posizionati accanto agli ormai famosi tasti in stile pianoforte (Toggle Switches).

Grande è la qualità della vita a bordo perché, oltre alla vista, il tatto è appagato dall’adozione di plastiche soft touch sulla plancia e di materiali ricercati e piacevoli (come l’Alcantara® e la Nappa®*) in numerose zone dell’abitacolo. I pannelli delle porte e gli inserti della plancia presentano un rivestimento simile alla fibra di carbonio, mentre il selettore del cambio EAT8 è completamente elettronico (Shift & Park by wire) e permette un utilizzo intuitivo e appagante. Il cambio EAT8 è completato dai paddles dietro al volante che permettono di cambiare manualmente rapporto, se il conducente lo desidera.

Moderno, connesso e tecnologico

Inediti, e persino rari in questo segmento, gli equipaggiamenti e gli aiuti alla guida (ADAS) sono ripresi dai segmenti superiori e si collocano al massimo livello del know-how oggi disponibile. Il livello tecnologico oggi raggiunto è incredibile ed annovera:

Il Drive Assist apre la strada alla guida parzialmente autonoma (livello 2) ed abbina:

 Lane Positioning Assist, il mantenimento automatico del veicolo in carreggiata che permette di scegliere e di mantenere in automatico la posizione dell’auto all’interno della corsia.

 L’Adaptive Cruise Control (con funzione Stop & Go abbinata al cambio automatico EAT8) permette di regolare la velocità di Nuovo SUV 2008 in funzione dei veicoli che lo precedono.

Il Park Assist agisce direttamente sullo sterzo per entrare e uscire dai parcheggi e necessita solo di 60 cm aggiuntivi rispetto alla lunghezza del veicolo.

L’Active Safety Brake, la frenata automatica di emergenza di ultima generazione, rileva i pedoni e i ciclisti, di giorno e di notte, da 5 fino a 140 km/h.

L’Active Lane Departure Warning, l’avviso di superamento involontario delle linee di carreggiata con azione diretta sullo sterzo, riporta il veicolo all’interno della propria corsia in caso di distrazione del conducente.

Il Driver Attention Alert è in grado di avvisare il guidatore in caso di distrazione alla guida, consigliandogli di fermarsi, se necessario.

L’High Beam Assist, la commutazione automatica degli abbaglianti / anabbaglianti, permette di concentrarsi maggiormente sulla strada.

L’Extended Traffic Sign Recognition, è il riconoscimento avanzato dei cartelli stradali (STOP, senso vietato) e lo Speed Limit Detection permette la lettura dei cartelli stradali con suggerimento del limite di velocità.

L’Active Blind Corner Assist è il sistema di monitoraggio attivo dell’angolo cieco.

Il freno di stazionamento elettrico libera spazio nel tunnel centrale.

*in base agli allestimenti

Parte integrante della nostra vita quotidiana, gli smartphone trovano una perfetta integrazione all’interno di Nuovo SUV PEUGEOT 2008. L’integrazione avviene attraverso il touch-screen centrale con funzione MirrorScreen attraverso i protocolli di connessione MirrorLink™, Apple CarPlay™ e Android Auto™. Il massimo oggi disponibile.

In aggiunta alla zona di ricarica a induzione, in base alle versioni, sono disponibili fino a 4 prese USB (2 anteriori, di cui una USB-C e 2 posteriori).

La navigazione satellitare è ottimizzata grazie alla 3D Connected Navigation con servizi TomTom® Traffic che permette il monitoraggio in tempo reale del traffico. Il conducente può anche ricevere informazioni sulle zone a rischio e sui punti d’interesse presenti nelle vicinanze e la gestione potrà essere anche attraverso i comandi vocali.

Con Nuovo SUV 2008, anche i più esigenti amanti della musica saranno appagati. Sviluppato in collaborazione con FOCAL®, specialista di impianti audio alto di gamma, l’impianto Hi-Fi premium del nuovo SUV PEUGEOT 2008 è frutto di un lavoro durato più di 3 anni. Quest’impianto che può già equipaggiare le versioni top di gamma dei SUV PEUGEOT 3008 & 5008 e di Nuova 508 è ora disponibile in opzione anche sul nuovo SUV della Casa del Leone. Oltre a beneficiare di un posizionamento acustico altamente curato per massimizzare la resa acustica nell’abitacolo, i 10 altoparlanti utilizzano tecnologie riservate solitamente agli impianti audio da sala e brevettate direttamente da FOCAL®: 4 tweeter con cupola invertita in alluminio, 4 woofer con tecnologia Polyglass da 165mm, 1 speaker centrale Polyglass e un subwoofer a tripla bobina “Power-Flower™”. Sono abbinati a un amplificatore a 12 vie da 515 W che offre suoni puri, dinamici e ben percepibili.

EXCITING CHOICE

Basato sulla nuovissima ed efficiente piattaforma modulare di ultima generazione CMP (Common Modular Platform), il Nuovo SUV PEUGEOT 2008 è un modello che possiamo definire multi-energia. Offre infatti la libertà di scegliere il tipo di alimentazione ideale per i propri spostamenti: benzina, Diesel o 100% elettrica, senza alcun vincolo stilistico o limitazione in termini di dotazione di bordo.

Per una guida personalizzata ed adatta allo stile di guida di ciascun guidatore dispone, in base alle versioni, di un selettore della modalità di guida: ECO, NORMAL e SPORT.

Per poter garantire adeguata trazione anche su fondi sconnessi o a basso coefficiente di attrito, l’Advanced Grip Control®, disponibile in opzione, viene abbinato all’Hill Assist Descent Control (HADC), la funzione di controllo della velocità in discesa che, in presenza di forti pendenze a scarsa aderenza, permette di controllare il veicolo in tutta sicurezza.

L’efficienza complessiva di Nuovo SUV 2008 è stata al centro dello sviluppo dell’intero progetto e, pertanto, tutte le motorizzazioni hanno prese d’aria pilotate, cerchi in lega con flussi d’aria orientati ed il pianale carenato, il tutto per gestire al meglio i flussi d’aria ed avere un coefficiente di penetrazione aerodinamica più basso possibile.

La gamma di Nuovo SUV 2008 prevede 4 livelli di allestimento: Active, Allure, GT Line e GT, tutti disponibili con le motorizzazioni benzina, Diesel e 100% elettrica.

Le versioni top di gamma GT Line e GT presentano caratteristiche stilistiche ancor più distintive:

  • Proiettori Full LED con firma luminosa a 3 artigli
  • Cerchi in lega da 18” diamantati con inserti specifici (esclusiva della versione GT)
  • Abitacolo curato fin nei minimi dettagli: rivestimento del padiglione nero, impunture supplementari colore Adamite, illuminazione d’ambiente, sedili profilati, pedaliera in alluminio

 

“Personalmente, sono rimasto conquistato e colpito dall’aspetto e dalle sensazioni dinamiche del nostro Nuovo SUV PEUGEOT 2008. È semplicemente esaltante!

Dà una sensazione di libertà incredibile e garantisce un’esperienza di guida decisamente PEUGEOT. È perfettamente in linea con la nostra visione entusiasmante del futuro in cui il piacere di guida ha certamente un posto di primo piano.

Benzina, Diesel o interamente elettrica, sta a voi scegliere la vostra combinazione ideale. Senza alcuna rinuncia stilistica o di contenuti!

Il nuovo SUV PEUGEOT 2008 vi accompagna nel quotidiano con tecnologie d’avanguardia e un insieme di servizi che vi semplificano la vita.

Approfittatene e, soprattutto, divertivi!”

                                          Jean-Philippe IMPARATO, Direttore Generale di PEUGEOT

 

Il piacere entusiasmante della guida “Full Electric”

Viaggiare in elettrico è qualcosa di quasi magico e questo primo SUV PEUGEOT disponibile anche in versione 100% elettrica permette di accedere a un nuovo universo di sensazioni. Con la motorizzazione interamente elettrica, il guidatore può contare su un grande dinamismo in totale silenzio e senza vibrazioni. Questo piacere si accompagna alla libertà di circolare in città anche nelle zone a traffico limitato (in funzione dei regolamenti locali, ovviamente).

Il motore, grazie ad una potenza di 100 kW (136 CV) ed una coppia di 260 Nm immediatamente disponibili, offre un grande piacere di guida in tutte le situazioni, senza alcuna rinuncia rispetto alle motorizzazioni termiche. La batteria di grande capacità (50 kWh) assicura un’autonomia fino a 310 km secondo il nuovo protocollo di omologazione WLTP ed è garantita 8 anni o 160 000 km per il 70% della sua capacità di carica.

Utilissima, poi, la visualizzazione dei flussi energetici sullo schermo centrale e sul quadro strumenti del PEUGEOT i-Cockpit® 3D, perché permette di capire velocemente ed in modo intuitivo la modalità di funzionamento della catena di trazione.

Intuitivi e accessibili direttamente dalla leva del cambio, sono disponibili due modalità di recupero dell’energia in fase di frenata:

  • In Drive (posizione D) il recupero è standard, per una guida simile a quella di un veicolo benzina o Diesel
  • In Brake (posizione B) il recupero energetico è ancor più accentuato e permette una decelerazione controllata direttamente dal pedale dell’acceleratore

 

Fin dalla progettazione, Nuova e-2008 è stata pensata per non sacrificare alcunché in termini di abitabilità e di capacità di carico rispetto alle normali versioni con alimentazione tradizionale. Le batterie, infatti, sono distribuite in modo ottimale sotto il pianale e questo ha permesso di mantenere inalterato l’abitacolo ed il vano bagagli rispetto alle versioni termiche, benzina o Diesel che siano.

Nel pieno rispetto del DNA di PEUGEOT, il comportamento dinamico è stato un elemento importante dell’intero progetto. Il nuovo SUV PEUGEOT e-2008 è stato oggetto di attenzioni particolari anche in tale direzione ed offre un feeling con la strada e un piacere di guida analogo a quello delle versioni termiche. L’assetto dell’auto, infatti, beneficia di una messa a punto specifica con una ripartizione ottimale dei pesi.

Quanto alla ricarica, i tempi dipendono dalle potenze delle fonti elettriche disponibili:

  • Da 5 ore e 15min a 8 ore per una ricarica completa da una WallBox (versione trifase 11 kW o monofase 7,4 kW) con relativo cavo di carica da 22 KW (disponibile come accessorio)
  • 30 minuti per ricaricare la batteria all’80% da un terminale di ricarica pubblica da 100 kW perché il sistema di raffreddamento a liquido di cui è dotato il pacco batterie permette l’utilizzo di caricatori con questa potenza.

 

La ricarica programmabile a distanza sarà disponibile dal touch-screen della 3D Connected Navigation o dall’applicazione MyPeugeot® sullo smartphone. Questo sistema permetterà anche di avviare o di interrompere la ricarica in qualsiasi momento e di verificare lo stato della carica a distanza.

Per un comfort termico ai massimi livelli, sono stati sviluppati degli equipaggiamenti specifici:

  • Un impianto di riscaldamento da 5 kW, alimentato dalla batteria di trazione, che assicura il riscaldamento ottimale dell’abitacolo
  • una pompa di calore e regolazione automatica della temperatura nell’abitacolo per garantire un livello di comfort equivalente a quello dei veicoli a propulsione termica. Il sistema è stato adattato per avere un consumo energetico ottimizzato
  • sedili riscaldati (disponibili in base alle versioni)
  • un precondizionamento programmabile dal touch-screen o a distanza mediante l’App MyPeugeot® dallo smartphone che permette di riscaldare l’abitacolo prima di staccare il caricabatteria e partire.

 

Il nuovo SUV PEUGEOT e-2008 adotta lo stesso stile delle versioni termiche di 2008, senza quindi rinunciare allo stile delle altre versioni, ma è caratterizzato da dettagli accattivanti che sottolineano abilmente la sua personalità 100% elettrica:

  • il logo del Leone assume tonalità dicroiche, i cui riflessi fanno cambiare il colore dal verde al blu in base all’angolo della luce
  • sui parafanghi anteriori e sul portellone posteriore è presente un monogramma “e” specifico
  • l’elegante calandra adotta una scacchiera nella stessa tinta della carrozzeria, con decori orizzontali
  • L’esclusivo rivestimento dei sedili in Alcantara© “Grigio Greval” presente sulla versione GT di e-2008

 

Infine, l’esperienza a bordo è completata nel quadro strumenti 3D e sul touch-screen da schermate specifiche per la versione 100% elettrica.

Viaggiare in elettrico non è solo una questione di motorizzazione, ma anche di servizi e PEUGEOT, in tal senso, mette a disposizione dei Clienti un ecosistema completo, pratico e intuitivo per accompagnarli nei loro spostamenti e utilizzi quotidiani:

Saranno progressivamente introdotti nel nostro Paese tre servizi:

Easy-Charge faciliterà l’accesso alle diverse soluzioni di ricarica con un’offerta di servizi adatti alle molteplici esigenze degli utilizzatori. A domicilio o in ufficio, un’ampia offerta di infrastrutture (come, ad esempio, le Wallbox) associata a una diagnosi per valutare l’impianto elettrico cui appoggiarsi, permetterà di individuare la migliore soluzione di ricarica. L’installazione finale potrà poi essere affidata ai partners che PEUGEOT comunicherà prossimamente. Un pass per la ricarica permetterà di accedere ad una rete di oltre 85.000 colonnine in Europa. La preselezione delle postazioni di ricarica avviene in base alla distanza, la velocità e il prezzo della ricarica stessa. La navigazione connessa permetterà di guidare l’utente verso la colonnina di ricarica prescelta.

Easy-Move assicurerà la mobilità dei nostri Clienti. Uno strumento per la pianificazione e l’organizzazione di lunghi viaggi attraverso i Free2Move Services proporrà gli itinerari migliori tenendo conto dell’autonomia residua del veicolo e della localizzazione delle colonnine di ricarica lungo la strada. Per una navigazione chiara e tranquilla, il tragitto sarà visualizzato direttamente sul touch-screen del veicolo. Un’offerta di mobilità estesa potrà essere inclusa nel canone di noleggio del veicolo e permetterà di noleggiare un veicolo termico in base alle proprie esigenze. Infine, uno strumento nell’App MyPeugeot fornirà al conducente dei consigli sulla guida ecologica per ottimizzare l’autonomia del suo nuovo SUV PEUGEOT e-2008.

Serenity accompagnerà i nostri Clienti nei loro percorsi con il Nuovo SUV PEUGEOT e-2008. Nuovi simulatori e percorsi digitali stimoleranno la scoperta del mondo elettrico sui portali WEB del Marchio PEUGEOT. Contratti di servizio e un’assistenza stradale su misura potranno essere inclusi nel finanziamento. Infine, un documento certificherà la capacità della batteria, facilitandone la futura rivendita del veicolo.

Efficienti e responsabili: le motorizzazioni termiche sono conformi alla più recente normativa Euro 6

Le motorizzazioni termiche rispettano la più recente normativa Euro 6 e dispongono dei più recenti progressi tecnologici del marchio PEUGEOT nel settore; sono tutte dotate del sistema Stop & Start e di filtro antiparticolato.

Per aumentare il piacere e il comfort di guida, alcune motorizzazioni possono essere abbinate al cambio automatico a 8 rapporti (EAT8) di ultima generazione.

Le motorizzazioni benzina PureTech si basano sul motore 3 cilindri di 1.2 litri di cilindrata, disponibile in tre diversi livelli di potenza:

  • PureTech 100 S&S con cambio manuale 6 rapporti
  • PureTech 130 S&S con cambio manuale 6 rapporti o cambio automatico EAT8 a 8 rapporti
  • PureTech 155 S&S con cambio automatico EAT8 a 8 rapporti (esclusiva dell’allestimento GT)

 

In ambito Diesel, l’offerta prevede il motore BlueHDi 4 cilindri di 1.5 litri di cilindrata e con testata a 16 valvole disponibile in due potenze:

  • BlueHDi 100 S&S con cambio manuale 6 rapporti
  • BlueHDi 130 S&S con cambio automatico EAT8 a 8 rapporti

SUV a vocazione mondiale, il nuovo PEUGEOT 2008 sarà commercializzato in Italia nel corso del primo trimestre 2020.

La produzione di Nuovo SUV 2008 avverrà a Vigo (SPAGNA) per le versioni destinate all’Europa e a Wuhan per la Cina.

 

  • Grazie! 1

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Onestamente, al pari di 208, non mi piace. Ma soprattutto trovo assurdo che un B Suv sia 4,30 metri.
Comunque sarà un successone.


☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.