Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per amico: quale SUV ibrido?


Ospite

Domanda

Ho un amico che cerca urgentemente un SUV ibrido in sostituzione di una Passat Variant Highline 2.0 TDI 4motion DSG del 2011 con 450.000km (che ha un problema all'impianto di raffreddamento motore).

Usandola come auto di lavoro, aveva pensato alla Lexus NX che sarebbe perfetta, ma per averne una ben allestita servono almeno 50.000€ e sono un po' troppi.
Le esigenze sono poche: ibrido (anche non plug-in), possibilmente 4x4 (ma non indispensabile), capace di ospitare comodamente 4 persone sopra 1.80m.

Io ho consigliato il RAV4 ma non apprezza molto il design. Però mi sa che è l'unica soluzione o sbaglio?

 

P.S: Altrimenti per una vettura "non ibrida" avrebbe puntato al Mazda CX-5

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

In tema di ibrido Toyota è sicuramente avanti rispetto a tutti. Comunque da come mi pare di capire il tuo amico fa' molta strada quindi è da pensarci bene perché gli ibridi a livello rav 4 e Lexus (che hanno lo stesso motore) non sono così parchi nei consumi soprattutto in autostrada.

☏ Redmi Note 5 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Qui nel forum però ho sempre sentito pareri contrastanti sul consumo autostradale.
Lui si è prefissato un consumo indicativo di 6l/100km come medio per un suv a benzina hybrid...è reale secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Qui nel forum però ho sempre sentito pareri contrastanti sul consumo autostradale.
Lui si è prefissato un consumo indicativo di 6l/100km come medio per un suv a benzina hybrid...è reale secondo voi?
Se fa molta autostrada probabilmente no, tantomeno con grossi SUV tipo rav4...magari una CHR sì. Secondo me se uno fa molta autostrada e più di 30000km all'anno il diesel è ancora la scelta migliore.

☏ Redmi Note 5 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 minuti fa, mmaaxx scrive:

Qui nel forum però ho sempre sentito pareri contrastanti sul consumo autostradale.
Lui si è prefissato un consumo indicativo di 6l/100km come medio per un suv a benzina hybrid...è reale secondo voi?

https://www.spritmonitor.de/

 

Già consultato?

 

Inoltre tra i benzina ibridi che sembrano andr bene ci sono le Kia Niro e Hyundai Kona oppure la Honda CR-V Hybrid che è stata provata da Massai recentemente e l'ha trovata gradevole.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

C'è il CR-V anche, dietro ha uno spazio enorme. 

Se deve fare tanta autostrada e vuole un ibrido suv deve ripiegare su CHR o Niro. 

Rav 4 e Honda a 130 fissi stanno sui 12 litro

 

Modificato da Ross 9
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oltre a quelle già citate, ne suggerisco un altro paio: se non è un problema un'auto più piccola, Lexus fa anche la UX, ma non so se sia già disponibile, dipende anche dall'urgenza che ha eventualmente la persona; per lo stesso motivo mi sa che Ford Kuga ibrida è sconsigliabile, visto che se ne parla l'anno prossimo per vederla in concessionaria.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

 

1 ora fa, mmaaxx scrive:

Qui nel forum però ho sempre sentito pareri contrastanti sul consumo autostradale.
Lui si è prefissato un consumo indicativo di 6l/100km come medio per un suv a benzina hybrid...è reale secondo voi?

No con un suv grosso stai sui 10-12km/l

 

 

se fa tanta strada io prenderei un diesel ma ibrido l’unico che conosco sono quelli della Mercedes tipo la c300de, non so se gli usano anche per i suv

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 minuti fa, SoUlSnAkE scrive:

 

No con un suv grosso stai sui 10-12km/l

 

 

se fa tanta strada io prenderei un diesel ma ibrido l’unico che conosco sono quelli della Mercedes tipo la c300de, non so se gli usano anche per i suv

Volvo ora usa i diesel con un piccolo sistema ibrido, solo su xc60 ed xc90 però.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.