-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
ercima
Ciao a tutti,
la mia alfa 159 inizia ad avere una certa età, e sto iniziando a pensare di sostituirla. L'auto va ancora benissimo, soprattutto il motore (2.0jtdm) è eccezionale, ma avendo avuto in passato dei problemi piuttosto seri allo sterzo, e lasciando l'auto sempre all'aperto, ho qualche remora ad affidarci la famiglia. In più, ci pago parecchio di tasse e RC, troppo per i meno di 10000km che ora faccio all'anno. Seguo ormai molto poco il mondo dell'auto, e ho bisogno di qualche consiglio: prima ancora di sapere cosa cercare, ho bisogno di qualche dritta su come scegliere cosa cercare, diciamo.
Priorità, problemi:
- L'auto sarà usata quasi esclusivamente per uscite (in genere, in famiglia) nei weekend o in vacanza, spesso in montagna
- Come detto sopra, sotto i 10000km all'anno (per tragitti in genere lunghi, però)
- Meglio se è compatta (per intenderci, sotto i 4,5m) per questioni di parcheggio
- Bagagliaio decente, ma non serve enorme. Se è enorme, meglio
- Spazio dietro sufficiente per due seggiolini senza particolari contorsioni
- Ragionevolmente sicura, ma senza gli ultimi ritrovati di guida automatica (lavoro nel cosiddetto hi-tech, e proprio per questo non voglio saperne, almeno fino alla prossima generazione)
- Economica da mantenere, e senza grosse richieste di manutenzione
- I consumi non molto importanti, facendo così pochi km
- Non serve lussuosa, ma se è silenziosa in autostrada è molto meglio
- Se poi è bella e divertente da guidare... (e c'era una marmotta che incartava la cioccolata... )
Io mi sto orientando decisamente ad un usato recente ma non km-0, ma vedo che ormai non si trova quasi altro che suv (che generalmente detesto), gli ibridi spopolano (ma non credo abbia alcun senso per l'uso che ne farei) e mi chiedo se abbia davvero senso sborsare 15000 euro...
Grazie!
Link al commento
Condividi su altri Social
10 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: