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Nuova segmento B per sostituire la Ypsilon


caprico

Domanda

Buongiorno ora come ora posseggo una lancia 1.3mjt del 2006 con 210k km euro  4 di cui posso solo parlare bene. Ora gli anni si fanno sentire ( il motore però pur non essendo stato trattato con i guanti va ancora un gran bene) ed oltre agli anni i blocchi dei diesel euro4.

Ora cerco una nuova auto con budget di circa 13'000-14'000 euro. Inizialmente essendo che mi reco spesso in zone semi-centrali della mia città avevo valutato la y ma leggendo qua e la l'idea sta scemando.  Ringrazio chiunque possa risolvere il mio problema:

- percorrenza annua 15-20k km annui

-14'000 eu

-km0 o usato recente max 30k km

-lunghezza sui 4 metri

- sensori di distanza e qualche gadget?

-che non sia troppo rumorosa

grazie a tutti.

 

 

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Tutte le auto attualmente sul mercato hanno un abitacolo poco spazioso rispetto alle dimensioni esterne. Comunque qualità percepita e qualche dettaglio a parte la C3 ha IMHO uno degli interni più riusciti per la sua fascia di prezzo . La Mazda2 è meno spaziosa e moderna della C3, ma ha una meccanica e una ciclistica interessante per la categoria.

La Golf 1.2 presa ad un buon prezzo sarebbe la scelta più sensata.

 

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il 1.2 TSI è davvero un ottimo motore per regolarità, prestazioni e consumi, per lo meno sulle segmento B (io ho guidato Polo e Fabia). Su Golf non saprei.
Mi pare che alcune serie abbiano avuto problemi di affidabilità, ma forse erano i primi.

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Il 1.2 tsi sulla golf ha prestazioni oneste ma non esaltanti e ha consumi bassi. Meglio il 105cv rispetto all 86cv.
Sicuramente è un buon acquisto.

La Mazda 2 è bellissima internamente, finiture tra i migliori del segmento soprattutto nella Exceed. Motori dalle prestazioni oneste e consumi di benzina tra i più bassi della categoria. Ma non costa poco e gli sconti sono risicati

☏ SM-G975F ☏

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BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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15 ore fa, caprico scrive:

Alla fine più giro più cambio idea?

 

Mazda 2 è un bel mezzo, ma a meno di non trovarla km0/aziendale a buon prezzo, attenderei il restyling dell'anno prossimo. Dovrebbe diventare mild hybrid e con cambio manuale a 6 marce su tutta la gamma.

 

Se invece avevi puntato il 1.5 115 CV, ti conviene acquistarla ora, perché teoricamente l'anno prossimo non sarà confermata.

 

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Allora in mazda il 115cv non me lo hanno nemmeno proposto di listino una exceed veniva 19k che poi tra sconti e cosette varie siamo sui 15 e qualcosa in più il venditore mi ha detto del bando regionale, qundi si arriverà sui 13 credo...  Mi sono fermato senza convinzione in seat e qui ho trovato un ibiza km0 tgi non full ma ben fornita sui 14k, il benzina un migliaio in meno senza contare poi bandi e ritiro dell'usato, quindi un bel pò in meno della mazda2.

Fermato a vedere la nuova clio dove con 17k veniva una( a detta del venditore particolarmente svogliato)  full ma secondo me no, salito pure su un captur sui 16k ma per la svogliatezza del venditore che alla mia richiesta di che optional erano presenti mi ha detto '' Quelli che vedi'' ho deciso di visionare un'altro rivenditore della losanga.

Ora vado in skoda e vag poi vaglierò anche dell'usato leggero e vi terrò aggiornati.

 

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