-
Contenuti simili
-
Audi Q6 Sportback e-tron 2025
Pubblicato da Osv,
- audi ufficiale
- audi q6 sportback e-tron
- (e 3 altri in più)
- 2 risposte
- 1100 visite
-
- 158 risposte
- 29393 visite
-
- 46 risposte
- 7431 visite
-
-
-
Pubblicato da Osv,
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
VuOtto
Ciao ragazzi, mi sono messo alla ricerca di una S1 del 2018 da affiancare alla M140, auto che probabilmente sostituirò l'anno prossimo.
Sto guardando ad una trazione integrale compatta, sportiva e divertente, poiché prossimamente avrò modo di andare spesso in zona San Martino di Castrozza e Passo Rolle per motivi familiari, per cui neve, pioggia, ma soprattutto le belle strade dolomitiche della zona, meritano di farmi divertire un po'.
Alla fine sono tentato anche dalla MINI ClubMan JCW LCI, però.....la piccolina Audi offre il cambio manuale, la trazione integrale e le 5 porte su neanche 4 metri, senza contare che non ha l'OPF ed è ancora un po' alla vecchia maniera ma pratica...diciamo che un fascino che m'attizza, contando che purtroppo, la S1 è e resterà solo la serie 8x, dato che non sarà rimpiazzata; qualsiasi auto prenda la terrò solo due anni potrei anche mantenere un discreto valore poi come usato. Non ultimo il risparmio economico consistente, ora le 2018 under 10k km, si portano via attorno ai 25 contrattando un po', contando che hanno ancora la garanzia ufficiale e la possibilità di estenderla, voi che ne pensate? Una Clubman JCW scontata e preparata come piace a me sta oltre i 40, qui risparmierei davvero moltissimo, e tra due anni il gap svalutativo che avrei sarebbe di circa 7/8 mila euro max, a sulla JCW avrei uno svantaggio svalutativo del doppio. Per cui....anche se non è una vettura nuovissima e all'ultimo grido....mi prende a livello mentale.
La MINI è molto bella, ma è solo automatica e la cosa proprio non mi va giù. Avendoi già la serie 1 con lo Zf...vorrei poter ancora avere la gioia di premere un pedale e muovere una leva.
Ho dato mandato ad un amico (che è anche conce VAG) di procurarmene una tra i 20 ed i 24 mila max di budget da poter per lo meno valutare. Spero trovi qualche cosa di italiano, sennò dovrò per forza di cose valutare l'importazione tedesca...anche se preferirei di no, poiché non so se fidarmi dei km e di eventuali incidenti dell macchina.
Voi che ne pensate? Stupidaggine o è abbinare razionalità a divertimento?
in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR
Link al commento
Condividi su altri Social
16 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: