Vai al contenuto
  • 0

Audi S1 8x, follìa?


VuOtto

Domanda

Inviato

Ciao ragazzi, mi sono messo alla ricerca di una S1 del 2018 da affiancare alla M140, auto che probabilmente sostituirò l'anno prossimo.

 

Sto guardando ad una trazione integrale compatta, sportiva e divertente, poiché prossimamente avrò modo di andare spesso in zona San Martino di Castrozza e Passo Rolle per motivi familiari, per cui neve, pioggia, ma soprattutto le belle strade dolomitiche della zona, meritano di farmi divertire un po'.

 

Alla fine sono tentato anche dalla MINI ClubMan JCW LCI, però.....la piccolina Audi offre il cambio manuale, la trazione integrale e le 5 porte su neanche 4 metri, senza contare che non ha l'OPF ed è ancora un po' alla vecchia maniera ma pratica...diciamo che un fascino che m'attizza, contando che purtroppo, la S1 è e resterà solo la serie 8x, dato che non sarà rimpiazzata; qualsiasi auto prenda  la terrò solo due anni potrei anche mantenere un discreto valore poi come usato. Non ultimo il risparmio economico consistente, ora le 2018 under 10k km, si portano via attorno ai 25 contrattando un po', contando che hanno ancora la garanzia ufficiale e la possibilità di estenderla, voi che ne pensate? Una Clubman JCW scontata e preparata come piace a me sta oltre i 40, qui risparmierei davvero moltissimo, e tra due anni il gap svalutativo che avrei sarebbe di circa 7/8 mila euro max, a sulla JCW avrei uno svantaggio svalutativo del doppio. Per cui....anche se non è una vettura nuovissima e all'ultimo grido....mi prende a livello mentale.

 

La MINI è molto bella, ma è solo automatica e la cosa proprio non mi va giù. Avendoi già la serie 1 con lo Zf...vorrei poter ancora avere la gioia di premere un pedale e muovere una leva.

 

Ho dato mandato ad un amico (che è anche conce VAG) di procurarmene una tra i 20 ed i 24 mila max di budget da poter per lo meno valutare. Spero trovi qualche cosa di italiano, sennò dovrò per forza di cose valutare l'importazione tedesca...anche se preferirei di no, poiché non so se fidarmi dei km e di eventuali incidenti dell macchina.

 

Voi che ne pensate? Stupidaggine o è abbinare razionalità a divertimento?

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)
17 ore fa, VuOtto scrive:

 

Mi serve che abbia un po' di praticità, poiché vorrei poterla utilizzare a 360 gradi, tutto l'anno.

 

L'outsider sarebbe la 595 se parliamo di Abarth, poiché per lo meno ha 4 posti. 

 

Io ho preso da poche settimane una 124 lusso. Cercavo una decapottabile; invece mi sono trovato con una sportiva.

( a cui posso togliere il tetto, ma l'Abarth esiste anche in versione GT con hard top in carbonio).

 

Voglio dire che è ben diverso guidare una hot hatch, che potrà avere prestazioni elevate, assetti particolari, rispetto ad avere una macchina dove sei seduto ( o meglio, quasi disteso) a pochi cm dall'asfalto, con un cambio la cui leva lunga 10 cm si sposta di poco tra un rapporto e l'altro, e con sensazioni incredibili.

Gioia di guida pura.

Le prestazioni forse non sono al livello delle auto a cui pensi, ma le sensazioni già della lusso sono molte spanne più in alto.

Concordo che è ben difficile riuscire ad usare la 124 come sola auto, però mi pare tu ne abbia comunque altre a disposizone e poi....si vive una volta sola!

 

Modificato da 33 4x4 pininfarina
fixed
  • Mi Piace 1
  • 0
Inviato

 

Da quel che scrivi, anche guardando in prospettiva, oserei dire che il compromesso migliore costi/benefici (:D) per il tuo parco auto sia:

 

- Giulia Quadrifoglio manuale 
- Alpine A110

- Auto tedesca a caso da lasciare in giro negli aeroporti.

 

Poi se gira bene, sostituisci la francese con un qualcosa di posteriore a sbalzo, che mi sembra ti affascini non poco.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

  • 0
Inviato
5 ore fa, gianmy86 scrive:

 

Da quel che scrivi, anche guardando in prospettiva, oserei dire che il compromesso migliore costi/benefici (:D) per il tuo parco auto sia:

 

- Giulia Quadrifoglio manuale 
- Alpine A110

- Auto tedesca a caso da lasciare in giro negli aeroporti.

 

Poi se gira bene, sostituisci la francese con un qualcosa di posteriore a sbalzo, che mi sembra ti affascini non poco.

 

:-D

 

Bè...il mio garage ideale sarebbe questo....

 

daily car Giulia QV FL o M3 AWD 

sport car - 911 turbo

Occasional exotic car - Ferrari 812 o Lamborghini Aventador SVJ

 

Vabbè....finiti i sogni, più realisticamente direi che la S1 (sto trattando una blu elettrico che ho trovato su internet con 9 mila km...vediamo se riesco a spuntare un buon prezzo) mi serve come daily & Fun car. Ho notato che alla fine la M140, che è una 5 porte automatica, quindi il massimo in fatto di praticità la tengo come un oracolo, e la macchina che io chiamo "Hercules", cioè quella che fa il lavoro sporco e pesante, era sempre la A1. Quindi unisco l'utile al dilettevole (speriamo, dipende sempre dal prezzo poiché pur essendo fuori produzione, è tutt'altro che economica.....mi chiedo come mai....?). Mi converrebbe fare un leasing/NLT su MINI, ma in onestà sono talmente rimasto contento e sorpreso (poiché partivo assai prevenuto) dalla bontà e qualità di Audi che vorrei prendermela ancora, però "arredata" come andava fatta, 4WD, TurboBenzina, 5 porte, sotto i 4 metri e 6 marce manuale. Per divertirsi davvero, per lo meno io, ho visto che più la macchina è piccola, più ti fa il sorriso ebete. Senza contare che comunque, ha la sua rarità, dato che ne hanno prodotte poco più di 9 mila per tutto il mondo, quindi non è così facile beccarla per strada, cosa che a me piace, avere auto alla portata ma relativamente "rare" e particolari è comunque qualificante e fuori dal coro.

 

Per la sportiva....l'ipotesi Porsche 992 turbo mi interessa, ma è un qualcosa che se si concretizza, potrebbe tra il 2020 ed il 2021...dipende da come gira il lavoro. meglio indugiare un po' ed essere sicuri dei propri passi....poiché a farsi male economicamente ci si sta davvero un attimo.

 

Però in onestà preferirei "sistemare" la piccola tuttofare ma comunque che sia unica e ricercata (ecco la S1), poi sistemare la M140 con qualcosa di più muscoloso, Giulia QV FL o M3, e poi la sportiva...ma se già mi fermassi alle prime due, direi che per divertirsi ce ne sarebbe già a bizzeffe....

 

Dai intanto vediamo come va con questa S1 ;)

 

 

 

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

  • 0
Inviato

Non so, secondo me anche l'occhio vuole la sua parte..ho capito che la prenderesti per divertirti sulle strade, però la S1 per salirci sopra mica la puoi raggiungere bendato.

Io sarei decisamente per una tra s3, mini cazzuta o abarth 595 o 124

  • Mi Piace 1
  • 0
Inviato

Per le tue esigenze l'Audi S1 è semplicemente perfetta. Sui passi di montagna, con un 2.0 T, 4ruote motrici, multilink dietro, 4 metri di lunghezza non esiste di meglio.

 

In più, è un auto rara. Se la prendi, magari tienila a lungo. 

  • Mi Piace 1

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

  • 0
Inviato
On 29/6/2019 at 16:25, Gianlu96 scrive:

Per le tue esigenze l'Audi S1 è semplicemente perfetta. Sui passi di montagna, con un 2.0 T, 4ruote motrici, multilink dietro, 4 metri di lunghezza non esiste di meglio.

 

In più, è un auto rara. Se la prendi, magari tienila a lungo. 

 

Vediamo, se trovo quella giusta al prezzo giusto, diciamo che sono ancora parecchio care....:-( ma ho appena iniziato la ricerca, prima o poi salta fuori il compromesso!

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.