Vai al contenuto

Domanda

Inviato

Salve a tutti e piacere di conoscervi!

Sono possessore di una Fiat Tipo 1.4 95cv 4porte modello easy anno 2017, comprata nuova e ad oggi con 50.600 km.

Tagliandi effettuati ogni 15.000 km. Olio e prodotti usati: originali. Batteria: originale. Utilizzato pulitore iniettori ogni 6.000 km.

Detto ciò: da alcuni mesi, soprattutto all'accensione quadro strumenti dopo circa 10 ore di auto a riposo, durante il check sento un rumore tipo "ticchettio" che dura 10 secondi.

A me sembra provenire dalla scatolina nera attaccata al corpo farfallato. Passati i 10 secondi del check, nessun altro rumore.

La macchina non borbotta, non strattona e non presenta alcun altro problema, se non, appunto, questo ticchettio (che non capisco se essere di natura ellettrica - tipo relè - o meccanico - ho letto di rumori di punterie idrauliche ma che non saprei decifrare). L'olio ha comunque 5.000 km.

Ragazzi....la macchina è ancora da pagare e sono peoccupato. mi date una mano?

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

No.... Io ho capito. Però io me ne sono accorto e forse...forse....potro risparmiare grazie al fatto di averlo scoperto. Ma chi altro, a differenza mia lo avrebbe fatto? Gente che magari guadagna 700 euro al mese e costretta a spendere 600 per un pezzo da 120....non è corretto.... È una logica di mercato ingiusta e poco corretta!! Ricordo sempre che parliamo di una auto low cost con motore da utilitaria... 

• TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • 0
Inviato

Lo hanno capito un po tutti. Scaduta la garanzia, la quantità di auto che va in assistenza ufficiale (almeno per interventi di routine) è risibile soprattutto per fiat che vista la diffusione, ci mettono le mani sopra tutti.

Vale anche per gli altri generalisti comunque, tranne per Audi, BMW, Mercedes e auto di un certo valore dove la storia tagliandi ha il suo peso.

Infatti le case propongono interventi di manutenzione programmata a prezzo fisso e scontato (a volte anche competitivo) solo per le auto fuori garanzia per cercare di tenere qualche cliente.

• 0
Inviato

Aggiornamento: ieri è arrivato il corpo farfallato NUOVO!

Montato...azzeramento delle precedenti spie effettuato, avvio....tutto OK!!!

Percorro 30 km, tutto ok.

Poso l'auto in garage ieri sera, stamattina al riavvio: SPIE ACCESE!!! Tutte e 3!!!

Basta...non ne posso più!!

• 0
Inviato
18 minuti fa, Tipo2017 scrive:

Aggiornamento: ieri è arrivato il corpo farfallato NUOVO!

Montato...azzeramento delle precedenti spie effettuato, avvio....tutto OK!!!

Percorro 30 km, tutto ok.

Poso l'auto in garage ieri sera, stamattina al riavvio: SPIE ACCESE!!! Tutte e 3!!!

Basta...non ne posso più!!

Il ticchettio lo fa ancora?

• 0
Inviato
36 minuti fa, Tipo2017 scrive:

pocanzi col meccanico abbiamo collegato un nuovo tester.

l'errore risulta P2137

controlla che la connessione elettrica della nuova farfalla sia ben fissata /inserita

quel codice è relativo alla farfalla, sensore posizione

• 0
Inviato

Dici lo spinotto che entra nel corpo farfallato?

Se indichi lui, a me sembra un pò lento.

POtrebbero essere i contatti sporchi? (io spruzzai tempo fa il disossidante).

Ipotesi: se spruzzo lo svitol per contatti elettrici e aggiungo una fascetta di sicurezza per tenerlo bloccato? (sempre che ti riferisci a lui)

• 0
Inviato
11 minuti fa, Tipo2017 scrive:

Dici lo spinotto che entra nel corpo farfallato?

Se indichi lui, a me sembra un pò lento.

POtrebbero essere i contatti sporchi? (io spruzzai tempo fa il disossidante).

Ipotesi: se spruzzo lo svitol per contatti elettrici e aggiungo una fascetta di sicurezza per tenerlo bloccato? (sempre che ti riferisci a lui)

si lo spinotto, se è lento è normale che esce l'errore

la fascetta non fa nulla se è lento,azzera l'errore e poi a chiave on o motore acceso prova a muovere il connettore per vedere se scatta di nuovo la diagnosi.

se del caso va cambiato il connettore da un elettrauto

• 0
Inviato

Tutto il cavo o solo lo spinotto?

Ho visto su ebay che vendono lo spinotto. Pensate possa bastare?

e sapete quale è quello corretto?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.