Vai al contenuto

Cucina Nuova elettrodomestici (AEG - NEFF- SIEMENS)


Messaggi Raccomandati:

Inviato
3 minuti fa, schtrunz scrive:

Ognuno fa le sue scelte, eh, ma Grundig/Beko non ha nulla di meglio degli specialisti Italiani da me mezionati e sono proprio I brand che stanno distruggendo l industria di elettrodomestici italiani.. aiutati anche da valuta turca bassa, standard diversi (piu bassi) per la produzione dell acciaio ecc. (e incapacita degli imprenditori italiani anche, ma quasto e un altro discorso)

 

Se gli imprenditori italiani non sono capaci di stare alle leggi di mercato, non è una colpa del consumatore.

Miele, Bosch, ecc... continuano la produzione Made in Germany puntando sulla qualità. E vendono.
Perché loro ce la fanno e altri italiani no?

 

Inviato

Se vuoi il top , neff , soprattutto per il forno.
Fai sempre l’estensione di garanzia.
Spesso la metà del costo è per gli elettrodomestici se vuoi apparecchi buoni.
Spendi per quelli che usi di più.
Vedi forno o un frigo più capiente.
Ho una lavastoviglie che usa meno acqua.
Per il forno se lo usi molto , punta su Neff con funzione autopulente e triplo vetro.
Per la cucina , Valcucine è se al top.

Arteon R Shooting Brake 

Inviato
1 minuto fa, schtrunz scrive:

Sei il sogno di tutti I produttori Premium :) Ma tra Candy (robaccia made in China) e Miele c e comunque un mondo in mezzo, ed anche qualche eccellenza italiana.

 

Sono il sogno per chi produce merce di qualità.

Non sono il consumatore medio che guarda il prezzo e basta.

 

Ho una cucina Scavolini dal 2005. Ho fatto il traslocco quasi 5 anni fa sulla nuova casa e non ho avuto problemi a riadattarla alla nuova casa (si trovano ancora i particolari per le modifiche fatte).
Ed è come nuova. Pagata nel 2005 quasi 21.000€ per una cucina di 8,5 metri lineari.

Con una cucina di Mondo Convenienza secondo te avrei fatto la stessa cosa?

Inviato
1 ora fa, jameson scrive:

Chi fa la cucina in genere mette elettrodomestici da due lire per far sembrare più attrattivo il prezzo totale. Scegliteli da solo uno per uno.

Io per politica personale sul "bianco" vado sempre su marchi italiani, visto che è una delle poche industrie consumer che ci è rimasta, quindi se mi avessero proposto marchi crucchi lo avrei mandato altrove, ma questo è un altro discorso.

 

Cosa è rimasto di Italiano nel bianco??

Inviato

Per quanto riguarda la lavastoviglie ti suggerisco di fare attenzione alla rumorosità, ricordando che con 3 db in meno la rumorosità si dimezza.

La lavastoviglie che ha scelto mia moglie è talmente silenziosa che spesso non ci si accorge che è in funzione. Ciò aumenta notevolmente il comfort della cucina.

Per quanto riguarda il piano cottura, se è a gas, io trovo imbattibile Alpes, anche se gli acciai non sono quelli di una volta. Oltre al design e alla qualità, sono particolarmente facili da pulire.

A proposito di Miele, una volta considerata il top della qualità, abbiamo avuto qualche dispiacere con la lavabiancheria.

Inviato
12 minuti fa, Davialfa scrive:

 

Cosa è rimasto di Italiano nel bianco??

 

Quasi niente, la produzione economica è estera, quella in Italia utilizza sopratutto componentistica estera.

 

Qualche rara eccezione, come le lavatrici Sangiorgio, che è tecnologicamente arretrata ma usa molta componentistica Italiana, ed è affidabile.

Io, nella cucina, ho piano cottura e forno Smeg e mi trovo bene, anche se ho dovuto sostituire buona parte di candelette e termocoppie, ma dopo più di 15 anni ci sta, invece sono deluso dalla lavastoviglie Rex-elettrolux, mi ero trovata bene con la precedente lavastoviglie Rex, che ha funzionato per 15 anni senza problemi, ho acquistato il top di gamma della Rex-Elettolux pagandola non poco, funziona e lava bene ma, in 6 anni, ho chiamato per 2 volte l'assistenza, sempre per un problema al sensore di pressione.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Intanto grazie della risposte,

@jameson no non è che ho citato marche crucche perchè preferisco il "crucco" ma mi sono basato sulle marche del mobilificio a cui mi sono affidato (il mobilificio è Italiano ) e mi ha detto che principalmente trattava appunto AEG/Elettrolux e gruppo BSH e poi Miele o liebherr. Marche italiane affidabili tolto la SMEG non ne conosco e nessuno me ne ha parlato (Ariston da te citata me l'hanno sconsigliata tutti).

 

La cucina che abbiamo scelto è alla fine una cucina ARRITAL.

 

Come esperienza di elettrodomestici recenti è entrato in casa un piano cottura Candy a gas che dopo soli 5 anni sta dando già problemi ( alcuni fuochi con la manopola al massimo hanno potenza media)  e 2 anni fa abbiamo comprato per i genitori della ma ragazza una lavastoviglie whirlpool (classe a+++ 41 db) ma non siamo proprio soddisfattissimi, è silenziosa ma non sempre i lavaggi sono al 100% e non digerisce bene le pastiglie.

 

Grazie @33 4x4 pininfarina, è un dato che valuto (visto che i dB sono su scala log), come (stupidata mia) la proiezione  del tempo sul pavimento

 

Per chi dice di prenderli separati non ci sembra "carino" dirgli grazie al ragazzo che ci ha seguito e da cui abbiamo ordinato la cucina.

 

Tornando sugli elettrodomestici @mmaaxx la Grundig non la conoscevo ne conoscevo esistenza a differenza della beko me la segno ma dubito che la trattino.

 

Il pacchetto che ci ha proposto aveva tutti elettrodomestici classe A+ ed erano tutti abbastanza "basilari"  ma il prezzo è subito lievitato con lavastoviglie XXL, e il frigo A++ con ventilatore per uniformare la temperatura e gli avevo chiesto se l'AEG avesse un pacchetto "premium" ma ci ha detto di no. 

 

-quello che dobbiamo prendere è piano cottura a gas, frigo, lavastoviglie e forno. (con il pacchetto AEG personalizzato avevamo superato i 4,3k €) La cappa è inclusa nella cucina (ed espelle fuori...)

 

E quello che è risultato che tra i due gruppo (AEG vs NEFF) la spesa dovrebbe essere simile ma il gruppo BSH darebbe, da quello che si legge, più "sicurezza".

 

Inviato
23 minuti fa, Zampi scrive:

Per chi dice di prenderli separati non ci sembra "carino" dirgli grazie al ragazzo che ci ha seguito e da cui abbiamo ordinato la cucina.

È un modo che hanno loro per "arrotondare"... Io l'ho fatto una volta e non lo farò più. Prendendoli separati avrei risparmiato parecchie centinaia di euro, non vedo perché dovrei spendere di più per avere lo stesso.

Inviato

Anche i miei sono rimasti fregati per non aver voluto dire di no al piazzista della cucina. Ha preso tutta roba Whirlpool che non è costata nemmeno poco ed è stata un disastro di affidabilità e funzionalità.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.