Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
 
Ad oggi credo solo Zoe, Corsa E e 208e che sono poco più di 4 m (una 20ina di cm in più di Mini, ma col vantaggio delle 4 porte e 4 posti veri) e che hanno batterie da almeno 50 kWh, quasi il doppio della Mini. Qui da me costano qualcosa meno della Mini (34 vs 39). Ora so che non sono affascinanti quanto l'inglese, ma per quanto mi riguarda, è troppo cara per quello che offre. My 2 cents.
Quindi, non ci sono... Il "vantaggio" delle quattro porte e dei quattro posti "veri" (poi mi spieghi perché sulla mini non sono veri, non ci farei viaggi di ore - che non farei comunque nemmeno con le altre - ma io sono 1.83 e dietro ci sto senza problemi) su una citycar per uno che la usa da solo o al massimo in due sarebbe esattamente...

Qua mini parte da 24.9k euro, Zoe parte da 28.7k, corsa 26.9k, 208e 25k. Sono tutte almeno 20 cm più grosse e dinamicamente sono dei ferri da stiro.

☏ Moto Z2 Play ☏




--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato
55 minuti fa, ricky1750 scrive:

Quindi, non ci sono... Il "vantaggio" delle quattro porte e dei quattro posti "veri" (poi mi spieghi perché sulla mini non sono veri, non ci farei viaggi di ore - che non farei comunque nemmeno con le altre - ma io sono 1.83 e dietro ci sto senza problemi) su una citycar per uno che la usa da solo o al massimo in due sarebbe esattamente...

Qua mini parte da 24.9k euro, Zoe parte da 28.7k, corsa 26.9k, 208e 25k. Sono tutte almeno 20 cm più grosse e dinamicamente sono dei ferri da stiro.

☏ Moto Z2 Play ☏



 

 

Mah, non so quanto 20 cm su 4 m possano veramente cambiare la vita. Come ho scritto prima per me (in relazione al prezzo CH) non vale quello che costa. Vedo che in UK, forse anche perché è il mercato "interno", viene venduta a prezzi molto aggressivi. Prezzata meno delle altre anche io avrei pochi dubbi. Per concludere non so quanto effettivamente sia divertente questa serie di Mini, in quanto ad ogni nuova generazione diventa più grossa, grassa e bolsa, pertanto non so se in confronto alle altre sia davvero meglio da guidare.

Inviato (modificato)
39 minutes ago, kire_06 said:

 

Mah, non so quanto 20 cm su 4 m possano veramente cambiare la vita. Come ho scritto prima per me (in relazione al prezzo CH) non vale quello che costa. Vedo che in UK, forse anche perché è il mercato "interno", viene venduta a prezzi molto aggressivi. Prezzata meno delle altre anche io avrei pochi dubbi. Per concludere non so quanto effettivamente sia divertente questa serie di Mini, in quanto ad ogni nuova generazione diventa più grossa, grassa e bolsa, pertanto non so se in confronto alle altre sia davvero meglio da guidare.


Quindi per riassumere:

- non hai mai guidato la mini elettrica 

- presumibilmente non hai mai guidato le concorrenti

- Presumibilmente  non hai letto/visto recensioni 

- non ti fidi di quello che ti viene detto da chi le ha provate

- ti basi su prezzi relativi solo alla Svizzera 

- non tieni conto del fatto che le auto vengono scelte in base alle esigenze del caso 

 

Correggimi se sbaglio. 


Uscendo un attimo dal discorso auto elettrica: io sono alla ricerca di una coupe’ 2 porte, due posti, TP. Sono orientato su di una  Cayman GTS, però qualcuno mi dice di prendere un’ Audi RS6, perché per poco più ho 4 porte, un baule più grande, la trazione 4X4 e magari consuma anche meano.

 

 Il discorso non fa un spiega giusto? 

 

Correggimi se sbaglio. 

 

PS - Preciso che secondo me nella categoria della B elettriche il best buy a tutto tondo sia la e-208. 

 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 4
Inviato (modificato)

Per chi fosse interessato ad un po' di tecnica, trovo interessante questo video di Savagegees, come al solito molto ben fatto 

 

 

 

 

 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)

Vengono fuori più' o meno le stesse considerazioni: 

 

Mini piu' prestante e divertente da guidare per chi ama zigzagare fra le curve 

Honda piu' confortevole in città e pratica per via delle 4 porte 

Spazio posteriore e bagaglio sorprendentemente non cosi' diversi

Honda piu' costosa a parità' di equipaggiamento (UK) 

Mini offre una autonomia leggermente maggiore 

Mini e' ..la solita Mini dentro e fuori, niente di piu'

Honda e' esattamente l' opposto, sprizza novità con un design (dentro e fuori) davvero riuscito, moderno ed attraente 

 

Entrambe scelte per chi vuole una seconda auto sfiziosa o comunque per chi ne fa un utilizzo sopratutto cittadino ed a corto raggio 

Mini va bene per chi non vuole rinunciare al piacere di guida 

Honda va bene per chi vuole un oggetto piu' speciale e moderno nel design, con in piu' il vantaggio delle due porte in piu'  

 

Davvero curioso di vedere il confronto con la 500

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Inviato (modificato)
33 minutes ago, SolidSnake said:

Una seconda auto da 29000€ minimo però... Come seconda auto tutta la vita la 500 Action che costa 20000€, 21500€ con radio e cerchi in lega.

 

Certo, se come seconda auto si vuole qualcosa senza interesse per le prestazioni o per roba piu' tecnologica (fari a led, mega schermi etc...) rimanendo comunque su di una cittadina sfiziosa, la Action e' una scelta molto piu' conveniente. 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)

Un' altra cosa che ho dimenticato di citare, e' che un altro difetto di Mini e' quello di avere degli ADAS abbastanza ridotti. In pratica ci sono solo la franata di emergenza ed il riconoscimento della segnaletica, ad esempio mancano mantenimento corsia e cruise control adattivo. Nel mio uso quotidiano non ne sento la mancanza perché' li trovo utili sopratutto in autostrada, tuttavia e' una mancanza abbastanza notevole. 

Modificato da poliziottesco
Inviato



☏ Moto Z2 Play ☏

  • Mi Piace 1

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.