Vai al contenuto

Ultima RS Coupé 2020


Messaggi Raccomandati:

In kit di montaggio dovrebbe costare sui 70k con tempi di attesa di 4 mesi. Per avere una factory building bisogna sganciare minimo 120k e aspettare 2 anni. Questo oggetto ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni del mercato. A me piacerebbe vedere una variante elettrica con motori tesla. Libidine pura.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, kire_06 scrive:

A me piacerebbe vedere una variante elettrica con motori tesla. Libidine pura.

 

No dai ti prego ?

 

Auto caxxuta come poche. Una delle ultime (appunto ?). 
Questa tra 10 anni ne varra' il doppio. 

 

Dato che cerco ancora la mia auto perfetta, ho pensato pure a questa. Due anni di attesa li potrei anche accettare, ma 120k € sono fuori budget per adesso. 

Modificato da Argonauta83
Link al commento
Condividi su altri Social

Lo dico? Il sei marce manuale secondo me è una poverata. Questa non è un'auto da gentleman driver o amante della guida poetica, è un mostro da pista. L'opzione per un sequenziale a denti dritti è d'obbligo

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, jeby scrive:

Lo dico? Il sei marce manuale secondo me è una poverata. Questa non è un'auto da gentleman driver o amante della guida poetica, è un mostro da pista. L'opzione per un sequenziale a denti dritti è d'obbligo

 

No, attenzione. Il cambio manuale in questo caso e' una scelta di nicchia. E' un po' come col vinile nella musica per avere un'esperienza analogica.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Argonauta83 scrive:

 

No, attenzione. Il cambio manuale in questo caso e' una scelta di nicchia. E' un po' come col vinile nella musica per avere un'esperienza analogica.

Contesto proprio questo. Sarà anche una scelta di nicchia su una GT stradale, uno spider romantico-sportivo, quello che vuoi ma questa in strada se ci va è per puro miracolo. Arriva tipicamente carrellata in pista, l'omologazione stradale serve ad altro.

 

Sicuramente avrà come minimo l'auto-pleep altrimenti al primo tacco-punta sbagliato ti ritrovano sulla luna.

 

È un mostro da pista, il sequenziale è secondo me d'obbligo, almeno come opzione.

 

Non parlo doppia frizione o automatico, i 3 pedali restano lì, parlo del classico Sadev o per restare in UK il Quaife o Hewland a denti dritti che di elettronica ne hanno praticamente zero e che a livello di feeling meccanico sono molto rudi e assolutamente analogici

1 ora fa, Argonauta83 scrive:

Questa tra 10 anni ne varra' il doppio. 

 

Mah, guardando i prezzi delle GTR direi di no.

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, jeby scrive:

Contesto proprio questo. Sarà anche una scelta di nicchia su una GT stradale, uno spider romantico-sportivo, quello che vuoi ma questa in strada se ci va è per puro miracolo. Arriva tipicamente carrellata in pista, l'omologazione stradale serve ad altro.

 

Sicuramente avrà come minimo l'auto-pleep altrimenti al primo tacco-punta sbagliato ti ritrovano sulla luna.

 

È un mostro da pista, il sequenziale è secondo me d'obbligo, almeno come opzione.

 

Non parlo doppia frizione o automatico, i 3 pedali restano lì, parlo del classico Sadev o per restare in UK il Quaife o Hewland a denti dritti che di elettronica ne hanno praticamente zero e che a livello di feeling meccanico sono molto rudi e assolutamente analogici

 

Il tuo discorso e' condivisibile ed in un certo senso lo condivido. Il manuale e' una scelta commerciale per distanziarsi dalle auto moderne. Anche per quelli che hanno gia' un'auto ipertcnologica come mezzo di trasporto (o magari no) e vogliono immergersi nella quasi totale esperienza analogica di guida sportiva. Vedendo il succeso hanno fatto bene. 

 

14 ore fa, jeby scrive:

Mah, guardando i prezzi delle GTR direi di no.

 

Forse il doppio no, ma reggera' alla grande. Vedi anche in prospettiva quale sara' il mercato della auto tra 10 anni.

 

12 ore fa, Unperdedor scrive:

Peccato il sound, un pernacchietto un po' deludente. Tutto il resto è goduria.

 

E' un V8 all'americana. Sound specifico certo, ma motore molto piu' modulabile e meno costoso. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.