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Domanda

53 minuti fa, superkappa125 scrive:

Se l'obbiettivo é la GT4, allora non hai alternative. Rispetto ad una Cayman base, invece, probabilmente io punterei sulla A110, che va un gran bene.

 

Exige e le altre inglesi non sono comparabili a Cayman, nettamente piü estreme.

 

Sto cercando proprio di capire se fare un compromesso con la GT4 tra pista e strada. La Cayman certamente offre molta piu' comodita' per il trasferimento da casa al circuito (non  proprio dietro l'angolo). Ne risente pero' il peso, piu' pesante delle inglesi. 

 

L'Alpine mi piace, pero' e' un'altra tipologia di macchina.

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Just now, Argonauta83 said:

 

No, ci mancherebbe. Il problema che e' abbastanza lontano, ma non lontanissimo (cca 7 ore andata-ritorno). Mi dovro' organizzare.

 

Spero' che almeno nessuno me la soffi da sotto il naso. 


Sinourtroppo quando si cercano auto poco diffuse questo può essere un problema. Per ottimizzare il tutto, a meno che tu non sia particolarmente sterro, magari sarebbe bene mettersi d’accordo con un meccanico per far fare una ispezione. Così facendo, avessi la certezza che l’auto è in buone condizioni, la blocchi subito dopo averla vista. 

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3 minuti fa, poliziottesco scrive:


Sinourtroppo quando si cercano auto poco diffuse questo può essere un problema. Per ottimizzare il tutto, a meno che tu non sia particolarmente sterro, magari sarebbe bene mettersi d’accordo con un meccanico per far fare una ispezione. Così facendo, avessi la certezza che l’auto è in buone condizioni, la blocchi subito dopo averla vista. 

 

Gia'.

Il meccanico ci sarebbe pure, pero' lo devi "noleggiare" per un'intera giornata.

Come detto mi dovro' organizzare e poi vedremo.  

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On 6/1/2020 at 10:52, Argonauta83 scrive:

Ciao.

 

Grazie a tutti per i consigli e considerazioni in merito. 

 

Sarei per la Mx5, pero' a delle condizioni: tetto rigido. 

L'offerta dell'usato non e' granche', almeno dalle mie parti. Questa mi piace: Mazda MX-5 Roadster 2.0L 16V Fire

 

Il prezzo sembra abbastanza onesto, anche se dovrei andarla a vedere ed e' proprio questo il problema. 

 

secondo me no. Le NC prima serie sopra i 120k km iniziano a trafilare olio dai gommini valvole (niente di grave, basta saperlo) se usate in pista e hanno i cablaggi delle bobine deboli e capita che quelli del cilindro più indietro cuociano (risolto su NCFL)

 

Se l'obiettivo è il track day prenderei una più fresca o comunque metterei in conto un bel rinfresco.

 

Non ricordo di dove sei ma nel centro-nord Italia il riferimento è Alberto Ticchi / Mondiale Racing di Carpaneto Piacentino. Qualunque cosa tu prenda se è un'mx5 prima di mettere le ruote in pista portagliela per una controllata generale

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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