-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Edolo
Qualche giorno fa ho avuto la presa di coscienza che l'attuale modello della Clubman S mi intriga parecchio, sia da un punto di vista di concetto automobilistico che da un punto di vista pratico.
Mi suona strano, perché il modello precedente lo ritenevo un aborto... ma i gusti cambiano e le esigenze pure.
Negli episodi precedenti...
... nella costante ipotesi di sostituzione della mia MiTo, dopo aver valutato quasi ogni segmento - dalla 124 Spider alla Lexus NX, passando per l'elettrico - e avendo man mano affinato l'identikit alle mie reali (scarse) esigenze di mobilità milanese a quattro ruote (specie dopo aver comprato lo scooter), ho capito che:
Da quando ho preso la MiTo 7 anni fa mi è rimasto il pallino della Mini (l'anno scorso sono stato lì lì per prendere una JCW) e continuo a pensare che, nonostante ormai io vada per i 32 anni, la cosa possa ancora aver senso: la ragazza è giovine e non si parla di prole per i prossimi 3-4 anni. Verosimilmente, arriverà un'aziendale per allora.
Tuttavia l'incremento dei weekend fuori porta mi ha convinto che con una Mini 3 porte avrei difficoltà di carico, praticamente in tutte le circostanze in cui la utilizzerei (potrei mettere bagagli sui sedili posteriori, ma non è il massimo).
Quindi mi chiedo: che pensate della Clubman? Come va su strada?
Sarei molto più orientato su una Cooper S (o SD automatica se più reperibile) che su una Cooper "liscia".
Visto lo scarso utilizzo e chilometraggio, l'ideale per me è un usato fresco con i "chilometri giusti" (i.e. preferisco un usato con 60mila km in 2 anni che con 20mila in 4 anni).
Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
5
4
3
2
Giorni di maggior attività
16 Lug
8
17 Lug
8
13 Nov
3
28 Ott
2
Top Posters For This Question
Edolo 5 messaggi
dindi 4 messaggi
poliziottesco 3 messaggi
VuOtto 2 messaggi
Giorni di maggior attività
16 Lug 2019
8 messaggi
17 Lug 2019
8 messaggi
13 Nov 2019
3 messaggi
28 Ott 2019
2 messaggi
Messaggi Popolari
Edolo
Ho approfittato di un evento di presentazione del restyling qui a Milano per scroccare un aperitivo e qualche giorno fare un test drive. Ho provato la Cooper S e mi ha dato - con le dovute propor
TonyH
La Clubman è essenzialmente una seg.C particolare più che una Mini "go-kart feeling". Esteticamente a me piace, e pure parecchio. Il plus è la comodità da seg.C, lo spazio da seg.C, la dotaz
giopisca
pensa che io trovo la vecchia uno spettacolo e la nuova mi fa schifo mi piego , la vecchia era "strana" particolare ma aveva un su perché la nuova la trovo "lunga" nel posteriore ( hanno aggiunto
21 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: