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3 ore fa, kire_06 scrive:


guarda probabilmente è un qualche produttore o roba simile, ma ciò non cambia il senso del discorso.

 


guarda hai completamente sbagliato mira. Io lo dico sempre che sono pro elettrico, pertanto non sono uno di quelli che se l’auto non fa brum brum non è contento. Ma il motore elettrico ha un suo caratteristico suono (basta vedere una gara di formula e o il video della Fiesta di ken Block) pertanto continuo a non capire la necessità di prendere sto tamarro tutto tatuato per fare un suono artificiale.
 

 


pensa che la BMW ha ingaggiato Hans Zimmer…

 


a me un suono progressivo piace. Ma mi piace di più la possibilità di toglierlo a piacimento. 

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3 ore fa, kire_06 scrive:


guarda probabilmente è un qualche produttore o roba simile, ma ciò non cambia il senso del discorso.

 


guarda hai completamente sbagliato mira. Io lo dico sempre che sono pro elettrico, pertanto non sono uno di quelli che se l’auto non fa brum brum non è contento. Ma il motore elettrico ha un suo caratteristico suono (basta vedere una gara di formula e o il video della Fiesta di ken Block) pertanto continuo a non capire la necessità di prendere sto tamarro tutto tatuato per fare un suono artificiale.
 

 


Ma per capire, il problema è che han scelto “sto tamarro tutto tatuato”? Cioè avessero ingaggiato che ne so... Giorgio Moroder?

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1 ora fa, A.Masera scrive:


pensa che la BMW ha ingaggiato Hans Zimmer…

 


a me un suono progressivo piace. Ma mi piace di più la possibilità di toglierlo a piacimento. 


il fatto che anche bmw lo faccia non giustifica che, almeno per me, è una cacata pazzesca (cit.). Che poi se guardiamo le schifezze che sta partorendo ultimamente bmw non mi sembra un gran paragone.

 

38 minuti fa, lukka1982 scrive:


Ma per capire, il problema è che han scelto “sto tamarro tutto tatuato”? Cioè avessero ingaggiato che ne so... Giorgio Moroder?


potevano anche chiamare i daft punk, sempre cazzata rimane. Un motore, che sia elettrico o termico, ha già un suo suono ben definito. Andare a farne uno sintetico per me è snaturare l’essenza del motore stesso.

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Se e' elettrica che lascino il fischio/sibilo che emette... a far cosi' invece sembra che si vergognano dell'auto 😂

Personalmente lo paragono a quei sistemi che amplificano il rombo dell'auto tramite le casse...

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4 minuti fa, The.Doc scrive:

Se e' elettrica che lascino il fischio/sibilo che emette... a far cosi' invece sembra che si vergognano dell'auto 😂

Personalmente lo paragono a quei sistemi che amplificano il rombo dell'auto tramite le casse...

È la stessa gente che rinnega l'ICE perché inquina ma che lo esalta facendolo cantare nelle BEV; l'elettrico in questa categoria di auto è solo barzelletta e ipocrisia. 

 

È la prova per cui è inutile condannare i motori a combustione interna potenti su auto di piccoli numeri. 

 

Fa bene Porsche ad investire sui carburanti sintetici per i top di gamma. 

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Che poi la FE dimostra che il sibilo non è uguale per tutti, al pari degli endotermici ogni costruttore ha un suono caratteristico e non dato da stupidi artifatti... 

Piuttosto che camuffarlo dovrebbero pensare a farlo diventare un segno distintivo. 

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  • Cole_90 pinned this Discussione
  • 2 settimane fa...

Per festeggiare i 50 anni dall'ultimo titolo mondiale vinto ecco la Lotus Evija Fittipaldi Limited Edition 2023, serie limitata in 8 esemplari già tutti venduti con la storica livrea Lotus F1

 

 

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  • Adoro! 6

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  • 1 mese fa...
  • 9 mesi fa...

Lotus Evija bespoked for Jenson Button 

 

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Cita

JENSON BUTTON TO DEBUT HIS LOTUS EVIJA HYPERCAR AT ‘THE QUAIL, A MOTORSPORTS GATHERING’

 
  • F1 World Champion Jenson Button to show his pure electric Lotus Evija hypercar at ‘The Quail, A Motorsports Gathering’ on Friday 18 August
  • Striking design and unique colour scheme pay tribute to racer’s 2009 Championship-winning Brawn GP car
  • Lotus Evija power output is 2,039 PS – more than originally announced, confirming it as the most powerful series production road car ever
  • The Quail will host another Lotus world premiere – an all-new performance car inspired by Lotus’ iconic racing heritage

 

Monterey, California, USA – 17 August 2023  F1 World Champion Jenson Button will debut his bespoke Lotus Evija at ‘The Quail, A Motorsports Gathering’ on Friday 18 August.

Like all examples of the Evija, Button’s car is completely bespoke and based on the spec which he chose in consultation with the Lotus Design team. The unique colour scheme pays tribute to his 2009 F1 World Championship-winning Brawn GP race car – Arctic White, with Verve Yellow and Carbon Black as accents. The number 22 is prominently displayed on the deployable door mirror housing, a nod to Jenson’s race number during that amazing season. It is also replicated on the interior door lining.

As an example of the attention to detail Lotus can offer Evija customers, the aluminium strip which runs vertically through the seat centre has been laser-etched with the date and location of every one of Jenson’s 15 F1 race wins. Spanning the seasons 2006-2012, it includes the six victories that helped him win the 2009 Championship.

Button, who will be on the Lotus stand at The Quail, commented: “The car looks sensational and in a colour scheme which means so much to me. The Lotus team has done an amazing job to deliver the design proposal we dreamed up together – they’ve created a real head-turner.”

Simon Lane, Director, Lotus Advanced Performance, added: “I’m delighted to be with Jenson in California as he reveals his Lotus Evija to the world for the first time. It’s a fantastic moment for the whole team, which has worked so hard to bring Jenson’s vision to life.”

The cabin of Jenson’s car is dominated by the white and black perforated leather seats, with an ebony Alcantara headliner and steering wheel. Lime Yellow contrast stitching is another bespoke feature and adds further eye-catching detail. The same colour has been used to enhance the look of the pedals, centre console rotary, start/stop button, steering wheel-mounted mode switch and air vent surrounds.

The brake calipers are Verve Yellow, housed in gloss black alloy wheels with magnesium matt black highlights. The centre-locking wheel nut is another motorsport-inspired feature of the Evija and is finished in anodised silver.

Personalisation of the Lotus Evija is a significant part of the customer experience, though all versions of the pure electric hypercar are identical in terms of powertrain and performance. At The Quail, the car’s power output was revealed as 1,500 kW / 2,039 PS – more than the 2,000 PS announced when the Evija was unveiled, and confirming it as the most powerful series production road car ever.

Visitors to The Quail will also be able to witness the unveiling of a thrilling all-new performance car that takes inspiration from Lotus’ iconic racing heritage, and see the US debut of the Lotus Eletre Hyper-SUV.

 

  • Grazie! 1

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