-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Rokurouta
Ciao a tutti, devo comprare un treno di estive per la NC, 205/45R17 84W
Utilizzo esclusivamente stradale, per tutto l'anno, vivo nel basso Salento, e d'inverno piove tanto e sempre. Finora l'ho usata sempre con delle saponette al posto delle gomme.
Però, sinceramente, non saprei se prendere una gomma migliore, che mi garantisce una notevole durata e scorrevolezza, con anche un miglioramento dei consumi, e rischiarle di buttarle quando sono solamente indurite, oppure prenderne una leggermente più economica, con la mescola più morbida. Il kmetraggio annuale, in media, è sui 8-10 mila km annui (in media, il primo anno ci ho fatto 15-16k km, nell'ultimo sono stato all'estero quindi è stata ferma 1 anno...)
Quello che voglio è una discreta tenuta sul bagnato (qualsiasi gomma estiva nuova avrà una tenuta superiore rispetto a come ero abituato), ma soprattutto qualcosa che mi aiuti nel consumo del carburante. So benissimo che è un controsenso, leggasi nella parentesi.
Guardando velocemente sui grandi siti di pneumatici online, dovrei cavarmela con una spesa al di sotto delle 400 euro, per un treno di "grandi marchi"... ovviamente, se è possibile, mi piacerebbe risparmiare.
Avevo visto le Toyo TR1, di cui leggo pareri contrastanti, principalmente negative, le comprerei intorno alle 320-330 euro, e le Yokohama BLUEARTH A AE50, sulla carta fantastiche (C in consumi e A sul bagnato), e le pagherei 360 euro.
Sono propenso ora per le seconde, non vorrei però che mi si induriscano troppo in fretta (come è già successo su un'altra auto), le toyo invece sono di mescola morbida, ci sarebbe il rischio contrario. Tutte le altre, parlando sempre dei marchi di riferimento, vanno oltre, si assestano sui 400 euro, altrimenti dovrei andare di roba cinese.
Che ne pensate?
Modificato da RokuroutaLink al commento
Condividi su altri Social
8 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: