Vai al contenuto

ancora 158


G69

Messaggi Raccomandati:

...sa davvero le ragioni di questa strategia.

Da semplice frequentatore di forum, posso dire che l'insieme delle info collezionate esclude che la 158 sarà a tp. Non ci sono possibilità che sia stata dichiarata la ta solo per lasciare un buon mercato alla 156.

Per il resto, non ci rimane che rassegnarci. Sarà per scelte di cui, con il cuore, non si può capire il motivo. Sarà per i tempi che cambiano. Sarà... ma non avremo tp AR sotto i 50000euro.... e pur potendoli spendere sarà difficile poter guidare una TZ3 o successive.

Non si può far altro che "abbozzare" (come si dice a ROma) o andare in una concessoinaria di auto bavaresi....

Il tuo ragionamento non fa una grinza ed implica che AR non si preoccupa di quelli che non abbozzano e vanno a rifugiarsi nelle concessionarie di auto bavaresi; con pepetuo giubilo per queste ultime.

Purtroppo ci avete maledettamente ragione :wink: :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se ci pensate bene, l'Alfa piu' venduta e' AR 156 1.9 JTD. Domanda da 1 Zilione di Euro...Quanto conserva di DNA Alfa un'auto con motore/cambio Fiat, pianale "Tipo 2" modificato ( Fiat ) ? Quindi paradossalmente, il managemete ha ragione.... 8)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..qua iniziate a perdere colpi la tecnologia common rail e' stata inventata dalla attuale Elasis una societa' appartenente allora ad Alfa prima del passaggio a Fiat..................veramente il pianale di 156 e' cosi' kodificato che piu' assomiglia il pianale C di Stilo a quello E di Thesisi che quello della 156 a Tipo 2...........infine l'alfa 156 piu' venduta attualmente e' la 2.0JTS.....non la JTD...non e' tutto il mondo Italia,Francia e co..............

Link al commento
Condividi su altri Social

..qua iniziate a perdere colpi la tecnologia common rail e' stata inventata dalla attuale Elasis una societa' appartenente allora ad Alfa prima del passaggio a Fiat..................veramente il pianale di 156 e' cosi' kodificato che piu' assomiglia il pianale C di Stilo a quello E di Thesisi che quello della 156 a Tipo 2...........infine l'alfa 156 piu' venduta attualmente e' la 2.0JTS.....non la JTD...non e' tutto il mondo Italia,Francia e co..............

Scusa ma in quale stato vanno tutte queste 156 JTS sono curioso???

....in Italia nei primi 4 mesi l'89% di 156 erano diesel...hai ragione non tutto il mondo è come Italia,Belgio,Francia,Spagna,Austria....dove i diesel vendono tantissimo...anche in Germania ma forse ma magari mi sbaglio il cliente alfa tedesco vuole il benza...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per la "solidarietà" a chi, come me, attendeva con ansia.....

alla domanda che ho posto, comunque nessuno "vuole" dare risposta .....

vorrà dire che andro anch'io in un concessionario BMW ( magari per una serie 3... prima che Bangle ci metta le mani.....)

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ma in quale stato vanno tutte queste 156 JTS sono curioso???

....in Italia nei primi 4 mesi l'89% di 156 erano diesel...hai ragione non tutto il mondo è come Italia,Belgio,Francia,Spagna,Austria....dove i diesel vendono tantissimo...anche in Germania ma forse ma magari mi sbaglio il cliente alfa tedesco vuole il benza...

Infatti, non credo neanche io che la 156 più venduta sia la 2.0 JTS. Io ho visto la quasi totalità 1.9 JTD e qualche 1.9 JTD 16v, poche 2.4 JTd e a benzina solo la 1.8 TS. Un 2.0... non ancora. Boh!

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro G69, in un altro post Taurus ci ha detto che dal 2009 159 tornera' a TP. Quindi sei hai la pazienza di attendere... 8)

Campa cavallo mio che l'erba cresce :lol::lol::lol:

e Bmw ringrazia :evil::evil::evil:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Caro G69, in un altro post Taurus ci ha detto che dal 2009 159 tornera' a TP. Quindi sei hai la pazienza di attendere... 8)

Campa cavallo mio che l'erba cresce :lol::lol::lol:

e Bmw ringrazia :evil::evil::evil:

e basta velox...... ormai è diventato un ritornello così noioso che quando vedo un tuo mess già ho capito quello che stài per dire senza leggere il mess.

...... penso di non essere il solo a cui diano fastidio i dischi incantati!!!

direi di chiuderla questa storia........ il discorse ta-ti della 258 ha deluso anche me..... ma siccome tanto la situazione è questa cerchiamo di capire tutti cosa ci sarà di innovativo su quasta vettura.....invece di ricominciare col dire che deve esere a tp e basta...... ma che modo è questo di dialogare.,....... ormai ci si deve muovere sui punti fermi che abbiamo....... altimenti non andiamo avanti e rimaniamo al palo.

per concludere io credo che un marchio come alfa non può permettersi di mascherare una maserati col marchio del portello....... il marchio stesso ne uscirebbe danneggiato.

molti ....... sempre nel periodo di massima follia popolare....... tacciavano i vertici di incompetenza perchè avevano deciso di non dare corso in toto al progetto brera, sul pianare della maserati, con motori e cambiu maserati........ ma già dal tempo mi ponevo il dubbio di uqale percezione avesse potuto emanare all'opinione pubblica un simil progetto che in praica vedeva abdicare arese sul lato tecnico.

credo invece che la strada sia differente....... la strada giusta da percorrere è quella di evolvere alcuni progetti..... tra i quali passa la tp...... con una certa autonomia dell'alfa ed attraverso modelli atti ad attirare l'attenzione del pubblico su quello che si stà facendo........ la tz3 và in questa direzione....... a cui ne seguiranno altri.... finanche la 159.

io credo che questa strategia sia già di per se molto coraggiosa e apprezzabile......

molti dei meno giovani di qui parlano con rimpianto delle alfa degli anni 70...... ma pare che nella mente del managment ci sia un obbiettivo ben maggiore........ osia quello di ripartire dalla parte ben + gloriosa della tradizione del marchio..... quella anteguerra e fino ai primi anni 60.

e credo che vada dato plauso per questo a chi ci sta provando........ a ripassare dietro alle scelte altrui....ed a ragionare con i se e con i ma..... sono capaci tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

guardate cosa scrive ad esempio un certo vertex su zf..... per capire di cosa stavo parlando:

"""... sara' una vera alfa o una ferrari da hard discount? e' gia' successo con la maserati, che ha buttato via un motore da granturismo (lo storico 8 cilindri) per un motore ferrari leggermente depotenziato. ora tocca all'alfa montarlo... non e' che sulla prossima punto gt avremo un 8 cilindri? e poi: tu ti senti in grado di chiamarla "alfa"? io, veramente, sono piuttosto confuso.... """"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.