Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Beh, non sono l'unico qui dentro cui piace ripetere sempre le stesse cose. Ma non entriamo nel dettaglio. Non voglio entrare in polemica, ma si parla di ben 8 anni da adesso, ti rendi conto? Non è che il 2011 sia dopodomani!

Ma si sa, per molte persone quello che viene deciso alla Fiat è insindacabile.

• Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest fabvio
Inviato
Beh, non sono l'unico qui dentro cui piace ripetere sempre le stesse cose. Ma non entriamo nel dettaglio. Non voglio entrare in polemica, ma si parla di ben 8 anni da adesso, ti rendi conto? Non è che il 2011 sia dopodomani!

Ma si sa, per molte persone quello che viene deciso alla Fiat è insindacabile.

ma certo che è insindacabile...... ci mancherebbe che una azienda dovesse ascoltare tutti i galli che cantano......... perchè ti sarai accorto che tutti dicono di tutto e poi l'essatto opposto.

non facciamo i bambii...... chi vuole parlare di sbagli lo faccia pure .... io non sono tra questi saccenti.......

con chi invece volesse..... come me ..... capire il motivo e le necessità di certe decisioni mi interessa confrontarmi.

(((( velox scusami ma il tuo modo di porti è peggiorato molto negli ultimi tempi....... perchè cadi subito nelle inutili polemiche che appesantiscono i ragionamenti nel forum????? ))))

Inviato
guardate cosa scrive ad esempio un certo vertex su zf..... per capire di cosa stavo parlando:

"""... sara' una vera alfa o una ferrari da hard discount? e' gia' successo con la maserati, che ha buttato via un motore da granturismo (lo storico 8 cilindri) per un motore ferrari leggermente depotenziato. ora tocca all'alfa montarlo... non e' che sulla prossima punto gt avremo un 8 cilindri? e poi: tu ti senti in grado di chiamarla "alfa"? io, veramente, sono piuttosto confuso.... """"

Be era anche la mia impressione ma non l'ho detto per fare polemiche...del resto su sta cosa sei stato coerente..dicevi che la nuova audi sportiva stile avus grnade come la 911 era la bugatti dei poveri e i motori audi ww su skoda ecc....un pò come lo è l'alfa Tz3 la ferrari-maserati dei poveri ma ormai questo è il mondo dell'auto non si può più craere qualcosa dla niente.

..A dire il vero solo mio parere non vorrei creare un vespaio..io penso che come storia e immagine alfa è nettamente superiore di maserati....se fossi stato Montezemolo anni fa avrei lasciato peredere masearti e mi sarei butattao a capofitto su alfa..solo che è facile tirar su una casa che particamente non esisteva tipo masearti e che venderà meno di 10 mila auto l'anno..piuttosto che far ritornarte in gloria il marchio italiano con più prestigio al mondo Alfa...solo dopo Ferrari..ma che fa auto di serie.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Guest T a u r u s
Inviato

..........ma quale storico 8cilindri......il 8cilindri della Shamal?????sono ridicoli per non dire qualcosa di piu' pesante............

Guarda Velox per me personalmente per stile e guidabilita' la 156 e' piu' alfa di 75/nuova Giulietta......bella la trasmissione transaxle........ma avevano perso lo classico stile Alfa per forme squadrate anonime........come lo stesso vale per Alfa 6 e 164........quale dei due modelli ha avuto successo?e poi mi dirai che i fanatici Alfa non compravano la 164......forse ti dico...ma chi comprava la alfa6?quasi nessuno...........alfa 6 poteva avere una meccanica Alfa ma non era bella non aveva lo stile che una Alfa dovrebbe avere per qui non puo' essere considerata una vera Alfa..........

Opinione mia........da Alfista di tre generazioni e oltre.......

Inviato
ma certo che è insindacabile...... ci mancherebbe che una azienda dovesse ascoltare tutti i galli che cantano......... perchè ti sarai accorto che tutti dicono di tutto e poi l'essatto opposto.

non facciamo i bambii...... chi vuole parlare di sbagli lo faccia pure .... io non sono tra questi saccenti.......

con chi invece volesse..... come me ..... capire il motivo e le necessità di certe decisioni mi interessa confrontarmi.

(((( velox scusami ma il tuo modo di porti è peggiorato molto negli ultimi tempi....... perchè cadi subito nelle inutili polemiche che appesantiscono i ragionamenti nel forum????? ))))

Non era inteso nel senso di poter decidere io al posto della dirigenza, ci mancherebbe altro :lol::lol:

Il mio punto è ben altro, se la produzione di una certa marca di automobili è in grado di soddisfare e anticipare quello che il mercato richiede. Da lì era venuto fuori il discorso Bmw e trazione posteriore. Solo il tempo dirà chi ha ragione, per il momento Bmw è in una fase di grazia, anche se neanche Alfa Romeo se la passa mica male.

Guest T a u r u s
Inviato

....la Alfa TZ3 costera' di piu' della rispettiva Maserati ........................e avra' poi oltre a motori gia' nella versione piu' potenti rispetto a Maserati anche una versione in seguito con V12 Ferrari potenziato (da circa 600cv) rispetto alla versione utilizzata dall'erede della 456 per cui parlare di Maserati dei poveri..............e' a dir poco ridicolo.................veramente Alfa ha una storia che non ha neanche Ferrari che e' una casa nata solatanto nel 1947......Alfa negli anni '30 era piu' venerata di quanto lo sia Ferrari oggi................

Guest fabvio
Inviato

Non era inteso nel senso di poter decidere io al posto della dirigenza, ci mancherebbe altro :lol::lol:

Il mio punto è ben altro, se la produzione di una certa marca di automobili è in grado di soddisfare e anticipare quello che il mercato richiede. Da lì era venuto fuori il discorso Bmw e trazione posteriore. Solo il tempo dirà chi ha ragione, per il momento Bmw è in una fase di grazia, anche se neanche Alfa Romeo se la passa mica male.

tu sai quanto io sia poco imparziale...... ma la mia opinione è che l'alfa andrà ben oltre bmw...... per certi evrsi il paragone alfa-bmw è ridutrtivo per l'italiana.

nel bersaglio alfa c'è stata fin dagli esordi la merc.

ma siamo andati troppo avanti....... torniamo per terra

Inviato
..........ma quale storico 8cilindri......il 8cilindri della Shamal?????sono ridicoli per non dire qualcosa di piu' pesante............

Guarda Velox per me personalmente per stile e guidabilita' la 156 e' piu' alfa di 75/nuova Giulietta......bella la trasmissione transaxle........ma avevano perso lo classico stile Alfa per forme squadrate anonime........come lo stesso vale per Alfa 6 e 164........quale dei due modelli ha avuto successo?e poi mi dirai che i fanatici Alfa non compravano la 164......forse ti dico...ma chi comprava la alfa6?quasi nessuno...........alfa 6 poteva avere una meccanica Alfa ma non era bella non aveva lo stile che una Alfa dovrebbe avere per qui non puo' essere considerata una vera Alfa..........

Opinione mia........da Alfista di tre generazioni e oltre.......

Beh, l'Alfa 6 non piaceva neanche a me. La 164 era esteticamente piacevole, ma la 75 mi spiace ma io l'ho sempre sognata. Non vado a fare un paragone tra questa e la 156, perché senz'altro tra le due c'è un abisso a favore della più recente. Ho trovato anch'io brutto lo stile delle Alfa squadrate e credo l'aver perso lo stile classico elegante e sportivo delle Alfa di un tempo sia stata la sua rovina.

Inviato
....la Alfa TZ3 costera' di piu' della rispettiva Maserati ........................e avra' poi oltre a motori gia' nella versione piu' potenti rispetto a Maserati anche una versione in seguito con V12 Ferrari potenziato (da circa 600cv) rispetto alla versione utilizzata dall'erede della 456 per cui parlare di Maserati dei poveri..............e' a dir poco ridicolo.................veramente Alfa ha una storia che non ha neanche Ferrari che e' una casa nata solatanto nel 1947......Alfa negli anni '30 era piu' venerata di quanto lo sia Ferrari oggi................

Beh, la Ferrari è nata come scuderia Alfa Romeo.

Guest fabvio
Inviato

lasciando perdere il discorso ferrari.... che oggi come oggi pare quasi blasfemo nominare invano.......... è indubbio il maggiore prestigio di alfa rispetto a maserati.

......ma non c'è problema...... in america saranno un bel trio:

- ferrari

- alfa

- maserati.

da far venire i brividi...... o da far piangere .... che dir si voglia