Vai al contenuto

ancora 158


G69

Messaggi Raccomandati:

..........ma quale storico 8cilindri......il 8cilindri della Shamal?????sono ridicoli per non dire qualcosa di piu' pesante............

Guarda Velox per me personalmente per stile e guidabilita' la 156 e' piu' alfa di 75/nuova Giulietta......bella la trasmissione transaxle........ma avevano perso lo classico stile Alfa per forme squadrate anonime........come lo stesso vale per Alfa 6 e 164........quale dei due modelli ha avuto successo?e poi mi dirai che i fanatici Alfa non compravano la 164......forse ti dico...ma chi comprava la alfa6?quasi nessuno...........alfa 6 poteva avere una meccanica Alfa ma non era bella non aveva lo stile che una Alfa dovrebbe avere per qui non puo' essere considerata una vera Alfa..........

Opinione mia........da Alfista di tre generazioni e oltre.......

Beh, l'Alfa 6 non piaceva neanche a me. La 164 era esteticamente piacevole, ma la 75 mi spiace ma io l'ho sempre sognata. Non vado a fare un paragone tra questa e la 156, perché senz'altro tra le due c'è un abisso a favore della più recente. Ho trovato anch'io brutto lo stile delle Alfa squadrate e credo l'aver perso lo stile classico elegante e sportivo delle Alfa di un tempo sia stata la sua rovina.

Siccome siamo in vena di polemiche..le alfa squadrate stanno per tornare vedi Brera e Co...di Giugiaro..ma se tutti sbavano per quell'auto è giusti che tornino a farle squadrate..tanto almeno c'è il centro stile alfa....che non rinnega la storia anche quella recente...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

....la Alfa TZ3 costera' di piu' della rispettiva Maserati ........................e avra' poi oltre a motori gia' nella versione piu' potenti rispetto a Maserati anche una versione in seguito con V12 Ferrari potenziato (da circa 600cv) rispetto alla versione utilizzata dall'erede della 456 per cui parlare di Maserati dei poveri..............e' a dir poco ridicolo.................veramente Alfa ha una storia che non ha neanche Ferrari che e' una casa nata solatanto nel 1947......Alfa negli anni '30 era piu' venerata di quanto lo sia Ferrari oggi................

Già questo lo sapevo di Ferrari ma nn volevo far paragoni impropri...del resto Ferrari in meno di 20 anni è diventata un mito....delle vetture sportive,coriacee,italiane e vincenti....un pò come per le vetture di serie è riuiscita a fare WW con l'audi senza nemmeno avere una storia dietro anzi magari agrappandosi alle auto union....

Vorrei che la storia alfa la conoscessero tutti.....tra un pò molti crederanno che la audi vincevano già negli anni 30...e l'alfa si ricordo sono delle vittorie attuali della superturismo....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..BMW ora e' superiore a MB...tra i marchi prestigiosi di grande serie.............e poi hai scritto che bersaglio di Alfa fin dagli esordi e' stato MB.....qua ti sbagli....MB prima e' stata creata dalla fusione tra Daimler e Benz negli anni '20........Alfa aveva come rivale storico allora la Bugatti...........non la Mercedes Benz.....che non aveva il patrimonio tecnico per competere con Alfa e Bugatti...............

Brera e' una vettura non molto squadrata Stefano e ricorda vecchi modelli come la Montreal(frontale)........ha lo classico scudo anni '40/'50........e ricorda nella vista laterale a causa del montante larghissimo la mitica 8C2900LM di Touring........

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
..........ma quale storico 8cilindri......il 8cilindri della Shamal?????sono ridicoli per non dire qualcosa di piu' pesante............

Guarda Velox per me personalmente per stile e guidabilita' la 156 e' piu' alfa di 75/nuova Giulietta......bella la trasmissione transaxle........ma avevano perso lo classico stile Alfa per forme squadrate anonime........come lo stesso vale per Alfa 6 e 164........quale dei due modelli ha avuto successo?e poi mi dirai che i fanatici Alfa non compravano la 164......forse ti dico...ma chi comprava la alfa6?quasi nessuno...........alfa 6 poteva avere una meccanica Alfa ma non era bella non aveva lo stile che una Alfa dovrebbe avere per qui non puo' essere considerata una vera Alfa..........

Opinione mia........da Alfista di tre generazioni e oltre.......

Beh, l'Alfa 6 non piaceva neanche a me. La 164 era esteticamente piacevole, ma la 75 mi spiace ma io l'ho sempre sognata. Non vado a fare un paragone tra questa e la 156, perché senz'altro tra le due c'è un abisso a favore della più recente. Ho trovato anch'io brutto lo stile delle Alfa squadrate e credo l'aver perso lo stile classico elegante e sportivo delle Alfa di un tempo sia stata la sua rovina.

L'handicap stilistico dell'Alfa 6 stava nel fatto, secondo me, che pur essendo stata presentata nel 1979, in realtà era già pronta almeno cinque anni prima, però i vertici Alfa l'avevano congelata perchè era un controsenso commerciale, in piena crisi energetica, mettere in vendita un'auto del genere. Alla luce di ciò si capisce che l'Alfa 6 uscì con una linea vecchia, che sembrava un'Alfetta gonfiata e perciò perdeva quell'equilibrio delle linee proprie invece dell'Alfetta.

Non era bellissima, però ho visto qualche foto (dal vivo non se ne parla...ormai è una rarità) e trovo che avesse degli interni davvero curati, più belli della Lancia Gamma e della Fiat 132 (beh, forse non è corretto mettere la 132 sullo stesso piano dell'Alfa 6...probabilm la Fiat era leggermente più in basso).

D'altra parte la crisi economica aveva decretato la fine della Fiat 130, che secondo me, se fosse andata in produzione la splendida berlina "Scala" di Pininfarina...beh, sarebbe durata certamente qualche anno in più.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.