Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Si, le ricariche sono gratuite, in teoria, in tutto il mondo. 

Comunque credo che bisogni valutare bene se veramente conviene. Io ricarico ca. il 50% del mio consumo ai Supercharger. Il mio  risparmio in Euro e di ca. 1500-1800 Euro/anno. 

Attualmente Tesla offre di nuovo la Model S e la Model X con le ricariche gratuite a vita per il primo proprietario - però a aumentato il prezzo in modo sostanziale - percio dipende se si riesce a sfruttarlo oppure no.

Oggi, in Svizzera, con 22000-30000 Euro trovi delle Model S in uno stato decente che possono ancora durare molto. E chiaro che dopo la garanzia (8 anni) bisogna considerare che qualche riparazione a proprio carico puo subentrare.

Comunque ormai stato spuntando delle aziende serie che riescono a riparare in modo professionale le auto elettriche.

Vedasi: https://evclinic.eu/

• Mi Piace 3
Inviato

Ti chiedevo perché mi trasferirò a breve, ma proprio perchè saro' vicino al lavoro, l'auto la usero' pochissimo.

Però avendo i SuperChargers vicino casa, ogni tanto gli annunci li guardo :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Sinceramente se la usi poco non credo che sia la macchina ideale. Io faccio ca. 40-50000 km/anno, molti nel traffico quotidiano, apprezzo perciò i sistemi e anche la silenziosità della Tesla.

Comunque ho anche qualche giocattolo a benzina che tiro fuori volentieri con il bel tempo.