Vai al contenuto

La mia Tesla Model 3 Long Range AWD


xbertone

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Maxwell61 scrive:

 

e ormai sono ben pochi quelli dei "130 effettivi + margine autovelox" nella maggior parte delle autostrade italiane. La maggior parte di queste persone però sembra scrivere su Autopareri. :-)

 

Ehm... ?

 

PS

sarei interessato all' autonomia di una Model3 in ambiente Autobahn senza limiti, per interderci sui 200km/h fissi :qualcuno ha o ha sentito/letto esperienze dirette?

Diciamo un tratto di circa 80 km alla media effettiva di 180-190 km/h, quanta % di batteria dovrebbe costare?

E se i tratti a velocità sostenuta si susseguissero, se all'inizio di uno di quesi la batteria in partenza fosse più scarica, la % persa sarebbe la stessa che se fosse pienamente carica o man mano che il pacco si scarica la diminuzione di autonomia non è più lineare?

 

 

 

Modificato da johnpollame
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Con tutto il rispetto verso chi scrive su questo forum ma sono state scritte delle vere cavolate, giusto per ribadire che le elettriche fanno schifo a prescindere, ecc., ecc.

Io sono tra quelli ultra scettici sull'elettrificazione, in particolare sul prodotto Tesla in generale, ma ho letto con interesse e curiosità i messaggi dell'utente che ha condiviso l'esperienza dell'uso reale del mezzo, con pro e contro ed esperienze documentate seriamente. A cosa serve intervenire su ogni discussione relativa ad auto elettriche per dire che fanno schifo a prescindere? Le trovate inutili, abbiamo capito, basta..

  • Mi Piace 7
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, johnpollame scrive:

 

PS

sarei interessato all' autonomia di una Model3 in ambiente Autobahn senza limiti, per interderci sui 200km/h fissi :qualcuno ha o ha sentito/letto esperienze dirette?

Diciamo un tratto di circa 80 km alla media effettiva di 180-190 km/h, quanta % di batteria dovrebbe costare?

E se i tratti a velocità sostenuta si susseguissero, se all'inizio di uno di quesi la batteria in partenza fosse più scarica, la % persa sarebbe la stessa che se fosse pienamente carica o man mano che il pacco si scarica la diminuzione di autonomia non è più lineare?

 

 

 

Sempre con tutto il rispetto ma che cavolo vuol dire? Qualsiasi auto a 200 km/h fissi finisce un pieno in ben poco tempo (Tesla sicuramente più rapidamente di un diesel con sembatoio da 80/100 lt, ma cosa vuol dire??).

Tra l'altro invito chiunque a farsi un pezzo a caso di Germania in autostrada e vedrete quanto potete fare a 200 fissi. Fatto meno di un anno fa Piemonte/Danimarca AR in macchina e tra lavori (stanno allargando e sistemando metà delle autostrade da sud a nord), traffico, limiti (non tutta la tratta e priva di limiti) si viaggia come da noi se non peggio.

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, M/M scrive:

Sempre con tutto il rispetto ma che cavolo vuol dire? Qualsiasi auto a 200 km/h fissi finisce un pieno in ben poco tempo (Tesla sicuramente più rapidamente di un diesel con sembatoio da 80/100 lt, ma cosa vuol dire??).

 

Voglio dire esattamente quello che ho scritto, senza polemica.

Sono situazioni in cui 8-10 volte all'anno mi ritrovo, nelle quali il mio Cetaceo Autostradale si comporta benissimo, con un consumo istantaneo neppure troppo preoccupante, tale comunque da evitarmi la sosta in più nel mio percorso-tipo pur viaggiando a 200 km/h nei tratti ove consentito (il più lungo appunto di un 80ina di km).

Mi interessa sapere, da chi l'avesse provato, come un'eventuale sostituta elettrica potrebbe digerire queste sgroppate.

Tutto qui.

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, johnpollame scrive:

 

Ehm... ?

 

PS

sarei interessato all' autonomia di una Model3 in ambiente Autobahn senza limiti, per interderci sui 200km/h fissi :qualcuno ha o ha sentito/letto esperienze dirette?

Diciamo un tratto di circa 80 km alla media effettiva di 180-190 km/h, quanta % di batteria dovrebbe costare?

E se i tratti a velocità sostenuta si susseguissero, se all'inizio di uno di quesi la batteria in partenza fosse più scarica, la % persa sarebbe la stessa che se fosse pienamente carica o man mano che il pacco si scarica la diminuzione di autonomia non è più lineare?

 

 

 

 

Sono stato alcune volte a Stoccarda, ca. 250 km da casa mia.

 

Sia in Porsche (ho una 911 (991) che anche con la Tesla. Lasciando stare il fatto che anche in Germania, le possibilità di tirare sono diventate veramente poche (magari nell'imaginario si crede che passi la frontiera e 'tiri' - poi in realtà anche di notte e difficile), ti posso garantire che sia in Porsche che anche in Tesla il consuma sale - sale tando. Se con la Porsche giro con 9 litri/100 km di media - tirando non ho avuto nessun problema a salire a 20 litri/100 km. Ho una Carrera (Trazione posteriore, cambio PDK, 350 cv).

 

E chiaro che anche con la Tesla tirando il consumo aumenti, si arriva anche a consumare 30 kw /100 km - ma il discorso non cambia.

 

 

1 ora fa, M/M scrive:

Con tutto il rispetto verso chi scrive su questo forum ma sono state scritte delle vere cavolate, giusto per ribadire che le elettriche fanno schifo a prescindere, ecc., ecc.

Io sono tra quelli ultra scettici sull'elettrificazione, in particolare sul prodotto Tesla in generale, ma ho letto con interesse e curiosità i messaggi dell'utente che ha condiviso l'esperienza dell'uso reale del mezzo, con pro e contro ed esperienze documentate seriamente. A cosa serve intervenire su ogni discussione relativa ad auto elettriche per dire che fanno schifo a prescindere? Le trovate inutili, abbiamo capito, basta..

 

Grazie per il tuo commento.

 

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.