Vai al contenuto

La mia Tesla Model 3 Long Range AWD


xbertone

Messaggi Raccomandati:

Ragà una model 3 Long range d'inverno a 130-140 sta poco sopra i 300 km. Già un viaggio di 400 km andata e ritorno devi caricare. Che sono 1.30 andata e 1.30 ritorno in autostrada.Di cosa stiamo parlando? Lo sanno anche i bambini che per fare viaggi lunghi è una menata la bev.

Quello del viaggio nell'Artico deve fermarsi perché nell'abitacolo fa troppo freddo. Sta andando a 75-80 allora e sta facendo 4 km con 1 kWh..

Modificato da davos
Link al commento
Condividi su altri Social

On 24/11/2021 at 17:49, Pin_86 scrive:

Io no, ma qui sembra che tutti piscino in una bottiglia piuttosto che fermarsi all'autogrill.

 

di norma una sosta la fai di 15 minuti. Se pranzi anche 40, quindi una ricarica semi completa al supercharger la fai.

 

Con la Ghibli e con mio padre, ho fatto una tirata unica lo scorso settembre Treviso - Ancona, poi sosta mezz'ora per prendere un pezzo e Ancona Treviso con sosta intermedia andata e ritorno a Bologna per bagno, spremuta e pieno. Con la Tesla sarebbe impensabile..........ma.......devo ammettere che abbiamo fatto il pieno anche ad Ancona.....tre pieni, 240litri di benzina.....Greta che mi sputa addosso.....ma vaffa....o.......ci siamo divertiti tanto!

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

....credo che alla fine dipenda dall'interpretazione di cosa voglia dire macinare km.

 

Forse qui in Svizzera, fare 400-500 km al giorno sia quel macinare km che in Italia o Germania possono essere 1000 km. Credo con temi attuali come Smart Working e Videoconferencing saranno sempre meno quelli che veramente debbano fare queste percorrenze. 

 

Comunque mi chiedo a che percentuale di tutti gli automobilisti corispondano quelli che fanno 1000 km+ al giorno. Io con 40'000 km+ annuali sono già nettamente sopra la media.

 

Comunque, credo sia veramente una questione d'abitudine.  In passato anche io facevo anche 8 ore senza fermarmi, ma sinceramente non rimpiango quei tempi.

 

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

On 26/11/2021 at 14:59, VuOtto scrive:

 

di norma una sosta la fai di 15 minuti. Se pranzi anche 40, quindi una ricarica semi completa al supercharger la fai.

 

 ma devi arrivare alle 12,30/13 ad un supercharger, quindi devi fare i calcoli prima, e spesso modificare l'itinerario per farlo (non ci sono SC ovunque). Se hai il pieno di carburante fatto alla mattina (quando si suppone che parti) poi decidi l'autogrill verso mezzoglorno (se deve essere autogrill), altrimenti "conosco un posto" fuori dal tal casello. e lo chiami per prenotare. Problema risolto.

 

Ragazzi, la gente per lavoro viaggia così, non con fermate non necessarie perchè c'è il SC di strada e gli do' un colpo di carica.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ragà ma ancora a discutere di queste cose? Ma veramente vogliamo dire che l'acqua non bagna? Che sia scomoda oggi l'auto elettrica lo capisce un bambino di 3 anni. Per una miriade di situazioni concrete. Già andare a prendere una persona all'aeroporto  con 1.30 di macchina andata e 1.30 ritorno ci devi mettere una ricarica in mezzo. O immaginate una ragazza solo che viaggia di notte e si ferma 1 ora a tarda notte per ricaricare. Etc etc. Miriadi di problemi che probabilmente si risolverà no col tempo ma negarli è ridicolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, davos scrive:

Ragà ma ancora a discutere di queste cose? Ma veramente vogliamo dire che l'acqua non bagna? Che sia scomoda oggi l'auto elettrica lo capisce un bambino di 3 anni. 

Appunto, non è la macchina ideale per macinare kilometri. Per me il discorso è chiuso.

Nella seconda parte della decade e nella prossima FORSE, e comunque VEDREMO.

Link al commento
Condividi su altri Social

va bene, discorso chiuso.

 

E scomoda, l'avete detto voi, sarà la pura e santa verità - d'altronde lo capisce anche un bambino di 3 anni, che ha preso la patente a 'Davos'.

 

Ognuno come meglio crede.

 

Continuerò il mio Thread, chi e veramente interessanto e non vuole polemizzare sui 'presunti' fatti riceverà anche in futuro informazioni direttamente da qui usa praticamente ogni giorno una Tesla Model 3. 

 

Gli altri, beh, continuino ad usare le le Punto JTD e rimpiangere i vecchi tempi.... che facevi 1500 km senza fermarsi.....

 

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Continuo a pensare che il problema reale sia il fatto che un'elettrica ha bisogno ad andatura autostradale di fermarsi ogni paio di ore. Se bastasse una sosta dopo 400 km autstradali reali, credo che il problema fondamentale sarebbe risolto.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.