Vai al contenuto

Idee varie su un Fiat C-SUV


Messaggi Raccomandati:

6 ore fa, stev66 scrive:

Il problema è di facile soluzione .Perché fare un c SUV a marchio fiat basato su compass, che costerebbe industrialmente come compass, ma che in italia venderebbe solo se costasse il 20% in meno di compass a parità di motore ed allestimento, ed in Europa solo se con lo styling di 500x 

 

Quindi hai due possibilità  :

1) low cost ; fai la tipo rialzetta e ci guadagni anche col differenziale di prezzo.

2 lo fai famiglia 500 a base compass e lo vendi a prezzo compass

Che a listino è  tutt'altro che basso. 

 

Tertium non datur ?

Beh ma allora Fiat è messa proprio male! Perché già all’estero (Europa intendo) Compass e Renegade costano il 20% in meno che in Italia (e in Europa l’Italia le assorbe per il 50%) e hanno garanzie e servizi Mopar estesi inclusi di serie (inviai il link qualche settimana fa) e francamente se un SUV a marchio Fiat non ha appeal vuol dire che c’è proprio un grosso problema per il gruppo FCA in Europa perchè praticamente il segmento è veramente esploso, bei numeri li fanno ormai tutti ed è dominato da VW PSA e Hyundai-Kia. 

È un vero peccato e mi chiedo come mai impiegano tutto questo tempo anche per la Tonale visto che Alfa ha più appeal di Fiat. 

 

È veramente triste vedere Fiat che difficilmente riesce a creare un qualcosa di diverso dal solito A e B 

Ma non lo dico in tono polemico ma solo con un po di tristezza perché quando si mettono le auto le sanno fare (500, 500X, Giulia, le Maserati) 

  • Mi Piace 6
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, stev66 scrive:

Il problema è di facile soluzione .Perché fare un c SUV a marchio fiat basato su compass, che costerebbe industrialmente come compass, ma che in italia venderebbe solo se costasse il 20% in meno di compass a parità di motore ed allestimento, ed in Europa solo se con lo styling di 500x 

 

Quindi hai due possibilità  :

1) low cost ; fai la tipo rialzetta e ci guadagni anche col differenziale di prezzo.

2 lo fai famiglia 500 a base compass e lo vendi a prezzo compass

Che a listino è  tutt'altro che basso. 

 

Tertium non datur ?

ed ecco che , per non sbagliare, Fiat come al solito non ha fatto nulla :D

  • Mi Piace 6
  • Tristezza! 1
  • Ahah! 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Oramai il C-SUV specialmente se generalista è una categoria satura, fossero usciti ai tempi del primo QQ con qualcosa di simile ad una Bravo rialzetta avrei capito, ma oramai il mercato si stà spostando sui B-SUV che IMHO potrebbero prendere il posto dei C-SUV della precedente generazione, in quanto si stanno avvicinando come dimensioni e pertanto fossi in MM darei priorità all'erede di Renegade, mentre per 500X andrei verso questa soluzione qua.

Risultati immagini per kia ceed suv 2019

Sarei grato a chiunque si voglia cimentare nella cinquecentizzazione della XCeed.

Inoltre farei di 500L e 500L Wagon un sol modello ma nella sola ottica Trekking, ma che mantenga i 7 posti di emergenza. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco, un'eventuale B/C-SUV 5oo potrebbe essere una nuova 5ooL Croos 7p sui 4.30/4.35m (con optional 5p e mega bagagliaio). Mi sembrerebbe un ottima scelta.

 

Mentre per FIAT fare un B/C-SUV su base Tipo sui 4.30m con le stessi doti di Tipo (prezzo basso, abitabilita da primato, bagagliao da primato, e dotazioni che possono anche essere quasi lusso/techno come ACC e altri ADAS, LED, pelle, accessori Sport, etc...).

 

Magari come "flagship", una FIAT Fastback la farei come C/D-SUV sui 4.60m, anche 7p (se possibili).

Link al commento
Condividi su altri Social

On 21/7/2019 at 20:38, TONI scrive:

si ma escono quando esce il c-suv fiat ?

Porca miseria mi sono dimenticato di giocarli alla fine, meno male che non sono usciti, in caso contrario mi sarei ritirato in una landa deserta e inospitale; non nascondo che mentre cercavo le estrazioni di oggi un po' di ca**rella mi stava venendo ?

Modificato da GL91
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, nucarote scrive:

Oramai il C-SUV specialmente se generalista è una categoria satura, fossero usciti ai tempi del primo QQ con qualcosa di simile ad una Bravo rialzetta avrei capito, ma oramai il mercato si stà spostando sui B-SUV che secondo me potrebbero prendere il posto dei C-SUV della precedente generazione, in quanto si stanno avvicinando come dimensioni e pertanto fossi in MM darei priorità all'erede di Renegade, mentre per 500X andrei verso questa soluzione qua.

Risultati immagini per kia ceed suv 2019

Sarei grato a chiunque si voglia cimentare nella cinquecentizzazione della XCeed.

Inoltre farei di 500L e 500L Wagon un sol modello ma nella sola ottica Trekking, ma che mantenga i 7 posti di emergenza. 

Usiamo la base Wrangler per fare una 500XL! ?

C11F09A4-0E3A-4A13-BE35-7488C987CC6B.jpeg

D67BD6A2-345D-4E20-8805-553CBDE12978.png

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.