Vai al contenuto

F1 2019 - GP Germania


Messaggi Raccomandati:

Inviato
29 minuti fa, jameson scrive:

Ma il regolamento lo improvvisano come Totò quando recitava, col canovaccio di rompere le balle alle squadre italiane?

Mai sentita una penalità del genere in 70 anni di formula 1.

Esiste un regolamento tecnico e uno sportivo  consiglio una lettura.

Alfa Romeo racing ha ammesso di essere fuori dai limiti imposti, nel reclamo dira il perché lo era (Vasseur ha accennato a problemi tecnici ammettendo i tempi di stacco frizione irregolari rilevati su entrambe le.auto).

Vedremo ma secondo me lo start atipico di oggi ha.mandato in confusione il team tecnico.

 

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato
2 ore fa, kire_06 scrive:

 

È anche l’unica scuderia ad avere partecipato a tutti i campionati mondiali da quando esiste la f1. Se fai il rapporto tra vittorie ottenute e gare fatte vedrai che non è la scuderia più vincente della storia (dato molto più veritiero).

Al fantacalcio le medie più alte le hanno quei superpanchinari che giocano un quarto d'ora e magari segnano il gol del 6-0.

Inviato
13 ore fa, pixhell scrive:

godo a vedere lincazzatura di Wolff il giorno delle loro glorie trionfali

 

Sarà possibile rivedere tutto su Netflix ?

 

Una troupe era al seguito del team questo weekend per girare la serie "Drive to Survive" e Mercedes non ha voce in capitolo su ciò che verrà fatto vedere (a parte schermate di telemetrie e particolari soggetti a segreto industriale)

 

https://www.foxsports.com.au/motorsport/formula-one/mercedes-set-to-open-doors-to-netflixs-drive-to-survive-documentary-series-this-weekend/news-story/95baad168bfb12a33c369313e3b4aa98

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2
Inviato

Comunque scandalosi i soli 5 secondi di penalità a Hamilton per aver tagliato in maniera a dir poco sconsiderata la pista per entrare ai box. Qui si dovrebbe considerare il guadagno che ha avuto anzichè effettuare l'intero giro di pista (e non è detto che ci arrivava ai box)

Inviato
Comunque scandalosi i soli 5 secondi di penalità a Hamilton per aver tagliato in maniera a dir poco sconsiderata la pista per entrare ai box. Qui si dovrebbe considerare il guadagno che ha avuto anzichè effettuare l'intero giro di pista (e non è detto che ci arrivava ai box)
Il fatto é che la penalizzazione é data perché la manovra é pericolosa, non per il guadagno di tempo (che effettivamente c'è stato)
Comunque ieri i commissari mi hanno sorpreso con la penalità alla squadra e non al pilota su Leclerc, ed i 5 secondi ad Hamilton che di solito la scampava
Per quanto riguarda l'alfa invece, mi chiedo perché abbiamo aspettato la fine della gara per la penalità, in pista (stop&go) sarebbe stato meglio viste tutte le safety che ci sono state e che hanno annullato i distacchi, un vero peccato

☏ ONEPLUS A5010 ☏

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)
2 minuti fa, Aymaro scrive:

Il fatto é che la penalizzazione é data perché la manovra é pericolosa, non per il guadagno di tempo (che effettivamente c'è stato)
Comunque ieri i commissari mi hanno sorpreso con la penalità alla squadra e non al pilota su Leclerc, ed i 5 secondi ad Hamilton che di solito la scampava
Per quanto riguarda l'alfa invece, mi chiedo perché abbiamo aspettato la fine della gara per la penalità, in pista (stop&go) sarebbe stato meglio viste tutte le safety che ci sono state e che hanno annullato i distacchi, un vero peccato

☏ ONEPLUS A5010 ☏
 

Già, per l'Alfa mi spiace un sacco. Hanno detto che faranno ricorso, ma sarà dura...

Modificato da snatch
Inviato
1 ora fa, Aymaro scrive:

Il fatto é che la penalizzazione é data perché la manovra é pericolosa, non per il guadagno di tempo (che effettivamente c'è stato)
Comunque ieri i commissari mi hanno sorpreso con la penalità alla squadra e non al pilota su Leclerc, ed i 5 secondi ad Hamilton che di solito la scampava
Per quanto riguarda l'alfa invece, mi chiedo perché abbiamo aspettato la fine della gara per la penalità, in pista (stop&go) sarebbe stato meglio viste tutte le safety che ci sono state e che hanno annullato i distacchi, un vero peccato

☏ ONEPLUS A5010 ☏
 

Per l'unsafe release , secondo me è stato un grave errore della direzione gara non penalizzare il pilota, adesso passerà il messaggio che è meglio rischiare sempre in corsia box , se và male sono solo 5000 € di multa.

E ieri il rischio è stato altissimo in corsia box. Si corre pilota + team sempre , non ha senso penalizzare solo uno, oppure invece che multe ridicole si tolgono punti costruttori..

 

Giusta la penalità ad Hamilton, che forse avrebbe risparmiato tempo a fare un giro in più e rientrare coi box pronti, ma forse avrei dato 10 sec perché è uscito nella stessa curva di Leclerc è andato vicino alla macchina a muro , sotto regime di safety bisogna rallentare soprattutto se piove e si hanno le slick, non per altro.

Per il tempo lento dietro la safety la Fia ha chiarito che c'è stato un errore ai sensori dovuto alla sosta lunghissima ai box di Lewis.

 

Per Alfa, se non sbaglio la coppia di slittamento frizione in partenza  la legge la fia a macchina ferma in parco chiuso. 

Il problema ieri è stato che sono partiti non sapendo che procedura fare (se ferma o lanciata) e tutti hanno avuto problemi a tarare lo stacco (vedi RB)  , ALfa però è stata l'unica squadra a far partire i mezzi con taratura fuori regolamento (di tanto 300 e 200millisecondi  contro i max 70 millisecondi del regolamento).

 

Errore del team ammesso , accettata la buona fede da parte della Fia (sennò erano da squalificare essendo le auto non conformi al regolamento sia sportivo che tecnico) data penalità.

Il ricorso deciderà se questo errore è o no da penalizzare, ma tutti concordano che i parametri usati erano fuori normativa.

 

 

  • Mi Piace 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato

Gara veramente folle, non so nemmeno come commentarla. L'unica cosa che mi pare giusto aggiungere è: chi ha pensato che una pista di dragster fosse una buona via di fuga ha le pigne in testa.

 

Comunque, visto che Sky, o come si definiscono loro "la casa dei motori in Italia", pare non l'abbia fatto vedere (dico pare perchè non ho visto il pre-gara), rifatevi gli occhi e le orecchie:

 

 

Quando fa le curve a destra e si vede solo la metà del casco coi colori del padre, mi vengono la pelle d'oca e gli occhi lucidi, pare di rivederlo per un attimo 

  • Mi Piace 1
  • Wow! 1
Inviato
1 ora fa, nicogiraldi scrive:

Per l'unsafe release , secondo me è stato un grave errore della direzione gara non penalizzare il pilota, adesso passerà il messaggio che è meglio rischiare sempre in corsia box , se và male sono solo 5000 € di multa.

E ieri il rischio è stato altissimo in corsia box. Si corre pilota + team sempre , non ha senso penalizzare solo uno, oppure invece che multe ridicole si tolgono punti costruttori..

 

Giusta la penalità ad Hamilton, che forse avrebbe risparmiato tempo a fare un giro in più e rientrare coi box pronti, ma forse avrei dato 10 sec perché è uscito nella stessa curva di Leclerc è andato vicino alla macchina a muro , sotto regime di safety bisogna rallentare soprattutto se piove e si hanno le slick, non per altro.

Per il tempo lento dietro la safety la Fia ha chiarito che c'è stato un errore ai sensori dovuto alla sosta lunghissima ai box di Lewis.

 

Per Alfa, se non sbaglio la coppia di slittamento frizione in partenza  la legge la fia a macchina ferma in parco chiuso. 

Il problema ieri è stato che sono partiti non sapendo che procedura fare (se ferma o lanciata) e tutti hanno avuto problemi a tarare lo stacco (vedi RB)  , ALfa però è stata l'unica squadra a far partire i mezzi con taratura fuori regolamento (di tanto 300 e 200millisecondi  contro i max 70 millisecondi del regolamento).

 

Errore del team ammesso , accettata la buona fede da parte della Fia (sennò erano da squalificare essendo le auto non conformi al regolamento sia sportivo che tecnico) data penalità.

Il ricorso deciderà se questo errore è o no da penalizzare, ma tutti concordano che i parametri usati erano fuori normativa.

 

 

l'unsafe release è un fatto grave si, ma si è parlato più volte di non penalizzare il pilota per errori del team soprattutto ai pit ed in qeusto caso lo hanno fatto. 

Il problema è sempre uno: la difformità di criteri di giudizio (verstappen mi pare fu penalizzato a montecarlo) e va avanti da anni, e fino a  che non ci sarà un collegio unico di commissari la situazione sarà questa.

Altra cosa che ho notato, è che Bottas per la seconda volta ha rallentato tanto in regime di safety per poter effettuare il pit in coda a Lewis,  ed anche questa volta non è stato nemmeno indagato.

Su Alfa appunto mi chiedevo del perché la penalizzazione dopo la gara, la tua spiegazione è plausibile, la penalità ci sta tutta, a questo punto l'applicazione anche.

Inviato
Per come si sta mettendo, oggi vincevi anche con una 127 Sport, senza la sfiga ultra fantozziana ormai di casa a Maranello.
Intendi la 126? Vabbuo c'è la citazione per chi la legge... San Sebastiano subito!

☏ X5pro ☏

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.