Vai al contenuto

Nuovo 1.9 m-jet?

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Veramente venderebbero tutti una miseria senza i diesel

l'Alfa in Italia vende quasi il 90% di auto con motori a gasolio

credo sia la percentuale + alta tra i costruttori, almeno in Italia

ciao

• Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Inviato

dai autodelta,nn te la prendere,ma perké t accanisci contro i mitici multijet?io li adoro,sono dei diesel italiani ke tengono molto autorevolmente testa ai diesel stranieri cm i miei preferiti audi-vw,bmw o mercedes,e sn addirittura molto più moderni,sn contentissimo ke c sarà una versione del multijet da 150 cv cn una coppia d 340 nm,poiché i nm sn all'altezza della mercedes,ke in quella categoria,ha la coppia record,certo un benzina di oggi,a parità d cil e potenza,ha molta meno coppia,anke perké tieni conto ke i diesel sn sovralimentati,poiké,sn motori a combustione spontanea,nn possono raggiungere dei regimi elevati,senza d essa nn potrebbero raggiungere le potenze e le coppie di quel livello,capisco benissimo il tuo atteggiamento restio al diesel,ma tieni conto ke i diesel d oggi,hanno fatto passi avanti nella sovralimentazione,nel raggiungimento d coppie elevate,e d potenze elevate,per cui,cn un diesel,c si può godere moltissimo,consumando molto meno del benzina,poi,ad ognuno il suo,io per esempio,sto pensando d prendermi la nuova audi a6 a benza per essere precisi.....per cui,nn sottovaluto certo i motori a benza......anzi,adesso cm tu sai anke molto meglio d me,vw-audi sta diffondendo l'fsi,fuel stratified injection,l'alfa,ha dal canto suo un ottimo sistema di iniezione d benza,meglio anke della vw-audi fsi ,visto ke il jet thrust stoichiometric fa meglio del 2.0 fsi,ke ha 150 cv,ma però meno d mercedeske ne fa 170 il 2.0 cgi della classe c ma ke sarà anke sovralimentato.....

Inviato

[mode BERLUSKA ON]

Le mie nuove promesse elettorali:

più pane, più figa, e più Vtec e V6 arese per tutti.... cribio! :D;)

Altro che questi motori a nafta comunisti... per un italia libera dal particolato, mi consenta... :D :D

[mode BERLUSKA OFF]

ciao ciao! ;)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato

non è solo una questione di prestazioni, ma il sound e l'appagamento dei 6/7000 giri un diesel non te lo può dare

• Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Inviato

quando però uno vede che con 60€ di verde ci fa 400-500 km e con 50€ di gasolio ci fa 800-900 km avendo cmq buone prestazioni, inizia a capire perchè...

finche la benza la paga paparino va tutto bene, ma quando uno deve iniziarsi a pagare bollo, assicurazione, benza e magari rate del finanziamento, inizia a guardare la convenienza e mica tanto il sound.

sembra che qua siate tutti dei novelli schumacher che vanno sempre a balla sulle strade normali.

e se una macchina non è minimo 3000 a benza fa schifo, e se una macchina non ha un sound da F1 fa schifo, e se una macchina non fa da 0-100 in + di 6 secondi fa schifo...

purtroppo l'auto, oggi, non è + una passione, ma per il 99% degli automobilisti è un mezzo di trasporto e basta, ed il 99% della gente non sa nemmeno che tecnologia ha il motore che guida, o che optional ha, o che sospensioni monta...

tutti guideremmo delle elise se si ragionasse così!

Inviato

basterebbe avere uno stato che ti fa pagare la benzina il giusto, poi vedi come tanti altri si fanno attenti sul rumore e sulle prestazioni......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.