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Nuovo 1.9 m-jet?


Marc86

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josef ma allora perchè il common rail viene impiegato su tantissimi tipi di motore diesel (agricoli, movimento terra, camion, navali, e potrei continuare) quando l'iniettore pompa lo usa praticamente solo vag? è questa la sua forza? non diciamo cavolate...

C'è un uomo solo al comando, la sua maglia è giallo celeste, il suo nome è Marco Pantani

"Noi non meritavamo di essere puniti in questo modo piloti,ingegneri e l'intero staff hanno chiaramente dimostrato che la McLaren non ha usato alcuna informazione arrivata non lecitamente per avere un vantaggio competitivo" -Ron Dennis-

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VAG sui diesel grossi usa il common rail.

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

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Dio signore santo... qui è il delirio.

il PDE è "più forte" del commorail?

Ma che cacchio si sta dicendo? che cos'è? la finale degli europei?? :shock::shock:

Per spiegare ventaggi e svantaggi del pde rispetto al commonrail potrei riempire 2 pagine, ma dubito che lo farò.

Prima di tutto servirebbe un impostazione mentale alla questione un minimo seria, che nelle parole di josef manca un tantino.

Premetto solo un particolare: a parità di prestazioni ottenute sul blocco motore (1.9mj e 2.0tdi, 140cv) l'impianto di iniezione commonrail, completo dei pezzi che ne garantiscono l'operatività (4 iniettori, rail, pompa ad alta pressione, condotti di trasporto, pompa a media pressione, pompa del gasolio) costa un quinto del rispettivo sistema PDE (4 pumpe duse, condotti di trasporto, condotti di ritorno, pompa a media pressione,pompa del gasolio).

solo questo fatto, nella logica industriale, fa del PDE una cloaca, un rifiuto ingegneristico.

Di solito, nelle mie precedenti trattazioni sull'argomento, non ho mai considerato questo aspetto, ingiusto se vediamo la cosa in ottica cliente.

Ma, quando si sentono cose e pensieri indecenti come in questo caso, non riesco proprio ed esimermi.

inoltre, josef, fai un ricerca nei vecchi topic per trovare le discussioni sull'argomento fatte in passato, molto più serie di questa.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

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senti caro artemis,l'iniettore pompa nn è affatto cloaca,lo sarà il cr quando la vw ne farà uno completamente elettronico cm quello della sturman......per cui avrà anke fino a 5 fasi d'iniezione per ciclo,cosa ke l'attuale cr nn fa,2400 bar d'iniezione,cosa ke il cr ne farà fino a 2000,e col pde siamo ancora molto indietro cn lo sviluppo,perké,se fosse sviluppato cm lo fa la sturman.....allora....il cr è molto indietro..ah un' ultima cosa,il tuo avatar,è molto più indietro cm bellezza di christina ricci,prendi la ricci cm avatar,quella è bella veramente.....nn a caso christina ricci è la donna più bella del mondo,ciao ciao

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basterebbe dire che il PDE è ormai alla frutta..anzi all'ammazzacaffè...mentre il Commonrail deve ancora iniziare a tirare fuori le sue carte migliori.......

poi x me riamngono 2 trattori entrambi..però ci sta una bella differenza fra i 2

 

花は桜木人は武士

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Se fosse come dici tu allora perche quasi tutti i costruttori si stanno muovendo verso il CR (tra cui la stessa Audi)?Forse perche c'e una cospirazione mafiosa di livello planetario organizzata dalla potentissima Fiat che impone a tutti di usare il CR invece dell'iniettore pompa?E come fai ad esser cosi sicuro che gli MJet non possano raggiungere i 2400bar e magari superarli?

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