Vai al contenuto

Nuovo 1.9 m-jet?


Marc86

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

senti caro artemis,l'iniettore pompa nn è affatto cloaca,lo sarà il cr quando la vw ne farà uno completamente elettronico cm quello della sturman......per cui avrà anke fino a 5 fasi d'iniezione per ciclo,cosa ke l'attuale cr nn fa,2400 bar d'iniezione,cosa ke il cr ne farà fino a 2000,e col pde siamo ancora molto indietro cn lo sviluppo,perké,se fosse sviluppato cm lo fa la sturman.....allora....il cr è molto indietro..ah un' ultima cosa,il tuo avatar,è molto più indietro cm bellezza di christina ricci,prendi la ricci cm avatar,quella è bella veramente.....nn a caso christina ricci è la donna più bella del mondo,ciao ciao
Link al commento
Condividi su altri Social

le cazzate le dite solo voi ke siete dei forza fiat.....nn volete ammettere la superiorità dell'iniettore pompa sul cr....ahi ahi ahi e nn direi ke nn ho delle serie argomentazioni,l'ho visto su 4r ke la sturman ha ideato un pde elettronico...a 2400 bar...ed ancora da sviluppare.....altro ke cr,la verità è ke vi brucia ke il vostro amatissimo gruppo fiat sia stato sconfitto da un'invenzione MOLTO MIGLIORE DEL CR,io eviterei cazzate cm maturato un fraz se ne fa un altro.......nn volete proprio ammettere la vittoria dell'iniezione sturman su quella della fiat....quindi la figura barbina nn la faccio io,ma;

1 la fa il cr,perké nn ha una pressione d'iniezione a livello della sturman;

2 la fate voi perké in primo luogo nn avete argomentazioni cn cui controbattermi,mi prendete pure per il culo,tifate per un sistema ke io stimo ASSAI,ma nn è a livello di questo impianto prodigioso a gestione COMPLETAMENTE ELETTRONICA

Link al commento
Condividi su altri Social

le cazzate le dite solo voi ke siete dei forza fiat.....nn volete ammettere la superiorità dell'iniettore pompa sul cr....ahi ahi ahi e nn direi ke nn ho delle serie argomentazioni,l'ho visto su 4r ke la sturman ha ideato un pde elettronico...a 2400 bar...ed ancora da sviluppare.....altro ke cr,la verità è ke vi brucia ke il vostro amatissimo gruppo fiat sia stato sconfitto da un'invenzione MOLTO MIGLIORE DEL CR,io eviterei cazzate cm maturato un fraz se ne fa un altro.......nn volete proprio ammettere la vittoria dell'iniezione sturman su quella della fiat....quindi la figura barbina nn la faccio io,ma;

1 la fa il cr,perké nn ha una pressione d'iniezione a livello della sturman;

2 la fate voi perké in primo luogo nn avete argomentazioni cn cui controbattermi,mi prendete pure per il culo,tifate per un sistema ke io stimo ASSAI,ma nn è a livello di questo impianto prodigioso a gestione COMPLETAMENTE ELETTRONICA...ah un'ultima cosa:FORZA AUDI

Link al commento
Condividi su altri Social

l'ho visto su 4r ke la sturman ha ideato un pde elettronico...a 2400 bar

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto:

Inoltre, per favore, vita di continuare a ripetere 2400bar. non è una quantità proporzionale alle prestazioni, ma alle sollecitazioni.

Artemis mi spieghi che vuole dire.

Non migliorano le prestazioni aumentando la pressione nei condotti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Artemis mi spieghi che vuole dire.

Non migliorano le prestazioni aumentando la pressione nei condotti?

Intendo dire che non è così semplice.

2400bar è la pressione "di iniezione", ovvero la pressione a cui viene compresso il gasolio prima di essere iniettato nella camera di combustione.

E' un valore che, più è altro, più, in teoria, migliora la vaporizzazione del gasolio, migliorando la combustione.

Quindi, sempre, in teoria, una pressione più alta migliora le prestazioni, ma questo avviene della realtà solo se questa azione viene assistita da una serie di altre azioni, quali la progettazione di una camera di combustione adatta ad acogliere uniformemente il gasolio nebulizzato, ed una sovralimentazione adatta a dare aria sufficiente e non troppo eccedente.

Mentre quindi il rapporto tra aumento della pressione di iniezione è tanto teorico, il rapporto con l'aumento delle sollecitazioni sulla testata, dovuta all'apertura e chiusura degli iniettori, è palese.

Sono richiesti quindi rinforzi alla testata, all'alloggiamento degli iniettori, ed alla guarnizione stessa.

A volte va anche riprogettata la sospensione motore al fine di smorzare le rinnovate vibrazioni.

L'obiettivo del progetto, è, infine, quello di aumentare al massimo le prestazioni (coerentemente con tutti i fattori di durata e di emissione) mantenendo il più possibile bassa la pressione di iniezione.

Questa, alla fine, guardando uno sviluppo completo in capo a qualche anno, viene chiaramente aumentata, ma lo si fa in un regime di obiettivi che sono totalmente diversi dal voler aumetare tale pressione.

Per intenderci, l'aumento della pressione di iniezione è una CONSEGUENZA (spesso sgradita) dello sviluppo, non l'obiettivo.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

se poi consideriamo anche i parametri alla guida, ed in particolar modo la coppia, da un primo avviso si potrebbe dire che il pde sia migliore perchè vanta 15 nm di coppia in più... (320 contro 305) .. ma se consideriamo meglio il tdi la eroga a 1750 giri mentre l'm-jet a 2000...

va coniderata la maggior cilindrata del tdi (1968 contro 1910) che certo non danno 15 nm di coppia in più ma qlc nm lo regalano...

tutto ciò cosa vuol dire alla fine? che il tdi erogherà più potenza in quella determinata situazione... ma se andiamo a vedere l'intera curva di coppia ci si renderà conto che il common rail offre una erogazione più morbida già a partire da prima della coppia max.

Il tdi? molto più brusco al regime di coppia max e con l'impressione che muoia lì e non vada più avanti... se consideriamo che la percorrenza maggiore la si ha in città il vantaggio della maggior coppia si annulla con il funzionamento ruvido...

se consideriamo anche quanto costa in più produrre il pde il vantaggio minimo di coppia in più non vale la candela...

inoltre il pde ha manuntenzioni più frequenti per gli iniettori-pompa, mentre il cr (a meno di sfighe varie) ha gli iniettori che seguono la vita del motore (e nn è poco).

come ultima cosa ricordo che una pressione d'iniezione maggiore causa anche un rumoraggio da trattore perchè pone più sollecitazioni e più rumore...

il cr (senza eresie) ha un funzionamento che si avvicina molto di più ad un benzina (per quanto sia distante) di un pde...

mi sembra di nn aver detto cavolate, ma se dovesse esserci qualcosa di sbagliato abbiate pietà in questi giorni l'università mi riduce l'attività cerebrale :D

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

senti artemis,nn veniva spiegato molto,sull'iniezione elettronica sturman,ma era un pde che veniva azionato senza albero a camme,poiké il limite dell'attuale pde,è,quello di essere "troppo meccanico",nel senso ke ha molti organi meccanici ke entrano in azione durante il suo funzionamento,dico bene?ok il sistema sturman,nn ha bisogno d essere azionato da nessun albero a camme,cioè,è COMPLETAMENTE ELETTRONICO,e,al posto dell'albero a camme è azionato elettricamente.....cmq t darò ulteriori dettagli appena ne avrò più informazioni...ah un'ultima cosa,artemis.....cambia quell'avatar del culo.....christina ricci è ASSAI PIù BELLA DI GWYNET PALTROW,NN A CASO CHRISTINA RICCIè LA DONNA PIù BELLA DEL MONDO...ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.