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Arriva il M.Y. 2020 per la Lotus Evora che vede scomparire gli allestimenti Evora Sport 410 ed Evora 400, per un più classico "GT".

Il V6 3.5 Toyota sviluppa ora 416 CV e 430 Nm di coppia - con cambio manuale - che salgono a 450 Nm con la trasmissione automatica.

Per scaricare al suolo, efficacemente, la potenza, Lotus aggiunge un differenziale LSD di tipo Torsen. Con questi numeri, lo scatto da 0 a 100 km/h è coperto in 3.9 secondi (sia manuale, sia auto secondo Lotus).

 

Rispetto alla Evora Sport 410, la nuova Lotus Evora GT è dimagrita di circa 32 kg, di cui 22 kg sono abbattuti grazie all'utilizzo - optional - del Carbon Package, che aggiunge cofani, portiere, estrattore posteriore e tetto in fibra di carbonio.

Altri 10 kg (circa) sono limati grazie all'utilizzo dell'impianto di scarico in Titanio (optional).

Nuovi cerchi in lega in alluminio forgiato da 19 e 20 pollici, contribuiscono a ridurre le masse non sospese.

 

L'impianto frenante è costituito da 4 dischi AP Racing (anteriori ventilanti) che vengono morsi da pinze a 4 pistoncini.

 

Grazie ad una rivisitazione dell'aerodinamica ed all'utilizzo di un nuovo labbro inferiore, nuove feritoie sui passaruota, condotti in fibra di carbonio sulle ruote posteriori, il carico aerodinamico sviluppato dalla Lotus Evora GT 2020 è aumentato a 64 kg.

I conducenti possono scegliere tra quattro modalità di controllo della stabilità per modificare l'esperienza di guida: Guida, Sport, Race e Off. Quest'ultimo spegne tutte le diavolerie elettroniche, mentre le modalità Sport e Race aumentano la risposta dell'acceleratore e danno maggior libertà al controllo di trazione.

 

All'interno la nuova Evora GT troviamo sedili  in Alcantara con cuciture a contrasto; l'utilizzo di pregiati pellami è optional. La pelle e l'Alcantara rivestono un volante in magnesio ed il gruppo strumenti è realizzato con fibra di carbonio a vista. Un sistema di infotainment con uno schermo da 7 pollici viene fornito con Apple CarPlay e Android Auto, connettività Bluetooth e navigazione. La Lotus Evora GT del 2020 parte in USA da $ 96.950 ( + TASSE). Inoltre, per ottenere la più leggera Evora GT possibile, il Carbon Pack costa altri $ 10.000, mentre lo scarico in titanio costa altri $ 8.000. 

 

Lotus Evora GT US-Spec 2020

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  • Beckervdo ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
Inviato
1 minuto fa, KimKardashian scrive:

Arriverà mai il 2.0 T8 Volvo? 

Potrebbe. Solo non so dove potrebbero piazzare le batterie, perché significherebbe girare di 180° la "meccanica" volvo.

   

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Inviato
4 minuti fa, Beckervdo scrive:

Potrebbe. Solo non so dove potrebbero piazzare le batterie, perché significherebbe girare di 180° la "meccanica" volvo.

Magari su una nuova Exige o Evora, se non erro si parlava di una nuova piattaforma per le sportive di nuova generazione.

  • Mi Piace 1
Inviato
43 minuti fa, Beckervdo scrive:

Potrebbe. Solo non so dove potrebbero piazzare le batterie, perché significherebbe girare di 180° la "meccanica" volvo.

 

Solo 180°?

Abbondiamo e facciamo 360°, tanto pagano i cinesi .... :D 

  • Ahah! 2
Inviato

Facciamo un po' di chiarezza, anzitutto l'articolo riguarda ESCLUSIVAMENTE le Evora per il mercato americano, le federali per intenderci.

Per l'Europa da qualche mese è disponibile esclusivamente l'Evora GT410 sport. 

 

In Europa l'evoluzione Evora da quando è uscito il restyling 400 è questo

Evora 400 - Sport 410 - Gt430 - Gt430Sport.

 

Poi infine la Gt410 sport , che in pratica fonde meccanica Sport410 ed estetica Gt430sport.

Questa in foto, è la Evora Gt Us version, in pratica prendono una 400Federale , estetica Gt410sport, bumper R400 federali , e meccanica federale pimpata a 416cv.

 

Per il telaio, io leggerei bene questo report di tempo fa della engineering.

https://it.scribd.com/document/21734205/Lotus-Engineering

 

secondo me VVA è un peccato che non sia stato sfruttato….

 

 

  • Grazie! 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato
On 29/7/2019 at 11:58, Beckervdo scrive:

 

 

lotus-evora_100709815_h.jpg

 

 

Un po' tamarra esteticamente, ma un V6 posteriore, un peso ridotto, un feeling tra i puri sul mercato e soprattutto il signore qui sopra (il cambio manuale) la rendono comunque un oggetto assai desiderabile.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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