Vai al contenuto
  • 0

Da vettura scomoda (Scirocco) a mini suv


Ospite

Domanda

Ciao a tutti, chiedo urgentemente consiglio per un amico che (secondo me) sta per compiere una ca@@ata. Ovvero spendere 28.000€ per una Volkswagen T-Cross 1.6 TDI DSG Advance.

 

PREMESSA: Quasi 38 anni, problemi alla schiena, bebè in arrivo. In casa oltre a una Scirocco 2.0 TDI DSG del 2015 hanno una Alfa Romeo Stelvio 2.0 Turbo Q4 (la moglie ci fa poco meno di 8000km annui). Sarebbe la seconda auto.

La Scirocco ha un assetto rasoterra e cerchi da 18". Ci fa circa 25.000km/anno, prevalentemente in autostrada.

 

Le richieste INDISPENSABILI sono le seguenti:

  1. Assistenti alla guida: mantenimento corsia attivo, cruise control adattivo
  2. Vettura che non sia spaccaschiena
  3. Fari LED/xeno
  4. Connettività smartphone Android Auto e CarPlay
  5. clima automatico
  6. sensori davanti/dietro + retrocamera
  7. La Scirocco vale dai 12-16.000€: la differenza di prezzo che vuole aggiungere per la nuova vettura è di altri 12-16.000€ (meno è, meglio è)
  8. Bagagliaio spazioso

Le richieste GRADITE sono le seguenti:

  1. Seduta alta
  2. Cambio automatico
  3. Isofix sedile anteriore

 

In tutto questo ha pensato alla T-Cross, che rispecchia tutte le sue richieste. Ma spendere quasi SESANTAMILIONIDELLEVECCHIELIRE per una Polo rialzata e rifinita pure peggio, per me sono un furto.

In giro ho sentito dire che la Polo addirittura risulta più comoda della T-Cross poiché non serve un assetto rigido per tenerla in strada ed è addirittura meglio insonorizzata.

Anche una T-Roc non sarebbe male, ma la fanno solo manuale.

 

Alternative? Io ho pensato alla Golf (che è un evergreen) o alla Skoda Scala.
Tra i SUV ho notato anche la Mazda CX-30 (la 1.8 diesel base ci rientrerebbe) ma ho paura che sia una vettura simil Mercedes-GLA, ovvero una Mazda 3 rialzata e scomoda.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
41 minuti fa, gilerak scrive:

La C5 Aircross ha il multilink dietro?

 

Non riesco a trovare l'informazione ma monta le nuove sospensioni idrauliche di Citroen, con cui hanno cercato di replicare l'effetto delle vecchie Idrattive (le vecchie C5 e C6 erano spettacolari, quanto a comfort).

A quanto pare sono molto efficienti, ovviamente conviene andarla a provare.

 

P.s.

Da quel che leggo, il principio è lo stesso delle vecchie contrattive di Mito.

Sarebbe carino approfondire. :pen:

 

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, gilerak scrive:

Sì, ho letto un po' qualche articolo. Parlano di fermi idraulici di fine corsa negli ammortizzatori. Sarebbe da provare.

 

Se sono quelle della C4 Cactus, sono ottime.

Viaggi davvero su un cuscino sulle sconnessioni.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se non erro DS7, C5 Aircross e derivate hanno tutte il ponte torcente


No, DS7 ha il multilink, come 508.
3008, Grandland e C5 hanno il ponte torcente. Però su C5, anche per merito dei sedili, si viaggia veramente sul velluto.


☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, leon82 scrive:

 


No, DS7 ha il multilink, come 508.
3008, Grandland e C5 hanno il ponte torcente. Però su C5, anche per merito dei sedili, si viaggia veramente sul velluto.


☏ iPhone ☏

 

Sicuro? 

Certo che PSA non fa schede tecniche dettagliate ....

 

è vero hanno tutte il multilink

 

http://motori.quotidiano.net/wp-content/uploads/2017/12/Scheda-tecnica-DS-7-Crossback.pdf

Modificato da KimKardashian
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 ore fa, De Chirico scrive:

Honda CR-V e tanti saluti. Le stanno regalando (1.5T) 

 

E i consumi per 25.000km/anno prevalentemente in autostrada?

 

Al 90% sarà uno spareggio tra T-Roc e 500x 1.6/2.0 turbodiesel.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.