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Inviato
1 ora fa, nubironaSW scrive:

Alla fine quello che più da da pensare è l'enorme distacco delle rosse dal duo di testa. Mediamente più lente di poco meno di un secondo a giro. Imbarazzante #terzaforza

☏ X5pro ☏
 

L'auto di quest'anno e' totalmente sbagliata e gli sviluppi sono sempre micro modifiche, quando servirebbe una versione B.

In piu' la Mercedes e' un'astronave, e la Red Bull come al solito da anni parte male, ma recupera nel corso della stagione.

Come ho detto, se neppure a Spa o Monza vincono, ci rivediamo nel 2020. Col problema aggiuntivo che le regole rimarranno le stesse, se non trovano carico ora non vedo come faranno a trovarlo per il prossimo anno.

Ho il timore che il 2020 sara' un altro purgatorio, aspettando forse qualcosa nel 2021.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato

io di solito non sono mai tenero con Luigino, ma ha fatto un gran fine gara, la macchina andava di più perché aveva gomme buone, se fosse stata superiore alla RB durante tutta la gara non avrebbero avuto biaogno di tentare con la 2a sosta.

 

Luigino ha martelalto per 16 giri, senza sconcentrarsi, ed è stato bravo a sorpassare subito, per carità, Max non poteva resistere, addirittura secondo la strategia MErcedes doveva arrivargli dietro all'ultimo/penultimo giro, invece ci è arrivato a 5 giri dalla fine, niente da dire...

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"post fata resurgam." (cit.)

Inviato

Mercedes era nettamente più veloce della RedBull in ogni fase della gara. Non è riuscito a sorpassarlo perché Verstappen non è Bottas.

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  • Ahah! 1
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9 ore fa, Unperdedor scrive:

Io adesso tre weekend consecutivi senza incazzarmi non so se li reggo. 

io ieir incazzatura doppia...(ducati e ferrari) e quando tornerà la sbk mi incazzerò pure li per colpa di Rea :D

D'ora in avanti malox

26 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

L'auto di quest'anno e' totalmente sbagliata e gli sviluppi sono sempre micro modifiche, quando servirebbe una versione B.

In piu' la Mercedes e' un'astronave, e la Red Bull come al solito da anni parte male, ma recupera nel corso della stagione.

Come ho detto, se neppure a Spa o Monza vincono, ci rivediamo nel 2020. Col problema aggiuntivo che le regole rimarranno le stesse, se non trovano carico ora non vedo come faranno a trovarlo per il prossimo anno.

Ho il timore che il 2020 sara' un altro purgatorio, aspettando forse qualcosa nel 2021.

ma che ci fai di una versione B ora?

Anche vincessero a Spa o Monza cosa cambierebbe?giusto per orgoglio. ormai quest'anno  è bel che andato (da un pezzo)

Comunque come hanno azzeccato le macchine 17 e 18... (quando l 17 pareva dovesse venir fuori la merda più assoluta di macchina) possono azzeccare la 2020

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato



L'auto di quest'anno e' totalmente sbagliata e gli sviluppi sono sempre micro modifiche, quando servirebbe una versione B.


Binotto lo ha detto chiaramente, tutto quello che fanno, lo fanno in ottica 2020, nessuna versione B si lavora per ottimizzare il progetto della vettura attuale (cioè con poca resistenza all'avanzamento) aggiungendo ciò che manca (carico verticale) sperando che le gomme non siano troppo diverse da quelle di quest'anno
Per il 2021, resta inizierà a lavorarci non appena saranno fissi i regolamenti (ma secondo me ci lavora già da adesso, anche se l'ufficio é quello delle "auto di produzione"

☏ ONEPLUS A5010 ☏

Mercedes era nettamente più veloce della RedBull in ogni fase della gara. Non è riuscito a sorpassarlo perché Verstappen non è Bottas.
Non era tanto più veloce, e l'hungaroring non é una pista dove si passa facilmente, basta vedere stroll e Giovinazzi bloccati per tutta la gara dietro Russel, nettamente più lento di loro, o Ricciardo che ha finito la gara dietro Magnussen. Hamilton ha dovuto aspettare di essere oltre un secondo più veloce per poter effettuare il sorpasso

☏ ONEPLUS A5010 ☏

Inviato

Questo sulla carta doveva essere il gran premio peggiore dell'anno per la SF90,

spero solo lo sia stato davvero...

 

(Però a Singapore in teoria si sarà più o meno nella stessa ombra...).

 

Vero anche che il distacco mostruoso è forse in aggiunta frutto di una gestione dei due terzi finali di gara con mappatura motore "parcheggio in retro".

 

Postilla,

nonostante l'apatia da rassegnazione, mi son sorpreso a dispiacermi alla fine quando il pur buon Seb ha soffiato "di strategia" il podio a Carletto, che nonostante tutto lo meritiava e per la qualifica (ancora una volta più veloce di Vettel pur con macchina danneggiata), e per il sorpasso all'inizio su Bottas.

 

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Inviato
12 minuti fa, Aymaro scrive:

Binotto lo ha detto chiaramente, tutto quello che fanno, lo fanno in ottica 2020, nessuna versione B si lavora per ottimizzare il progetto della vettura attuale (cioè con poca resistenza all'avanzamento) aggiungendo ciò che manca (carico verticale) sperando che le gomme non siano troppo diverse da quelle di quest'anno
Per il 2021, resta inizierà a lavorarci non appena saranno fissi i regolamenti (ma secondo me ci lavora già da adesso, anche se l'ufficio é quello delle "auto di produzione"

 

 

Io penso che sia un modo sbagliato di affrontare il problema, perche' se sviluppassero modifiche sostanziali avrebbero modo di testarle in pista invece che solo al CFD/Simulatore, invece in questo modo il prossimo anno sara' un salto nel buio.

Inoltre, se facciamo 100 il carico generato dalla MB, e supponiamo che la Ferrari sia a 90 (numeri sparati a caso), il prossimo anno la MB potrebbe essere a 110, quindi la Rossa 2020 dovra' recuperare in un colpo solo 20 punti, non 10!

 

Io ho l'impressione che ci siano poche idee sul come fare e cosa fare, e meno soldi/strutture/persone per farlo.

 

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

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Inviato
Questo sulla carta doveva essere il gran premio peggiore dell'anno per la SF90,
spero solo lo sia stato davvero...
 
(Però a Singapore in teoria si sarà più o meno nella stessa ombra...).
 
Vero anche che il distacco mostruoso è forse in aggiunta frutto di una gestione dei due terzi finali di gara con mappatura motore "parcheggio in retro".
 
Postilla,
nonostante l'apatia da rassegnazione, mi son sorpreso a dispiacermi alla fine quando il pur buon Seb ha soffiato "di strategia" il podio a Carletto, che nonostante tutto lo meritiava e per la qualifica (ancora una volta più veloce di Vettel pur con macchina danneggiata), e per il sorpasso all'inizio su Bottas.
 
Non solo di strategia, seb é stato bravo a fare durare le gomme 10 giri in più del monegasco, strategia diversa si, ma anche in questo caso, é stata possibile grazie al pilota


PS, concordo con te su Singapore

☏ ONEPLUS A5010 ☏

  • Mi Piace 2
Inviato

@Aymaro e @johnpollame su Singapore non sono molto d’accordo. Per la Ferrari sono letali le curve a medio raggio, quelle in cui il muso della SF90 si rifiuta categoricamente di prendere la corda, tipo appunto la 13 e la 14 dell’Hungaroring. Singapore non ha quel tipo di curva, è molto più stop and go, con curvette strette da trazione, e quella alla Ferrari non manca.

 

Per il 2020, ormai è evidente che con questo regolamento l’ala outwash è fallimentare, che alzare il rake serve a poco, e che c'è bisogno di una sospensione anteriore che in curva abbassi il naso.

Non credo che alla Ferrari siano così incompetenti da non imparare niente dal disastro di quest’anno. 

 

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Inviato
Adesso, Unperdedor scrive:

@Aymaro e @johnpollame su Singapore non sono molto d’accordo. Per la Ferrari sono letali le curve a medio raggio, quelle in cui il muso della SF90 si rifiuta categoricamente di prendere la corda, tipo appunto la 13 e la 14 dell’Hungaroring. Singapore non ha quel tipo di curva, è molto più stop and go, con curvette strette da trazione, e quella alla Ferrari non manca.

 

Per il 2020, ormai è evidente che con questo regolamento l’ala outwash è fallimentare, che alzare il rake serve a poco, e che c'è bisogno di una sospensione anteriore che in curva abbassi il naso.

Non credo che alla Ferrari siano così incompetenti da non imparare niente dal disastro di quest’anno. 

 

il problema non è l'ala outwash, la mclaren ce l'ha e mi sembra che vada più che bene, al contrario la haas non ce l'ha ed abbiamo visto come fatica , è proprio il concetto tutto della macchina, che secondo me non è sbagliato del tutto, ma va affinato, poi ci saranno piste dove va di più e dove meno, ma quello vale per tutti

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