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Starter portatile per batterie


LucioFire

Domanda

Siccome la punto  ha deciso che se sta ferma più di un giorno,poi non riparte più...e siccome ho la moto che non si avvia più pur elei,ho deciso di provare a prendere questo:

https://www.amazon.it/gp/product/B07QNW36BM/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

 

che ne dite?

AL limite se non funziona bene coi mezzi lo ridò indietro (amazon) o lo uso per ricaricare altro

Avete esperienze con questi cosi?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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1 ora fa, bik scrive:

 

Io prenderei una batteria nuova per la Punto, e terrei quella vecchia per fare partire lo scooter con i cavi, se tiene la carica.

 

Per me quel tipo di booster ti fa partire la Punto in estate appena acquistato, dopo 6 mesi, con la batteria del booster che è calata e la temperatura è più bassa, la vedo molto dura.

Spetta. è ovvio che non posso tenere la punto così. ovvero che se sta ferma un giorno,poi non va più. ma purtroppo credo sia un problema non di batteria....è già la seconda che si mangia :( E adesso non ho tempo\soldi per sistemarla. solo che in garage "mi impiccia" e vorrei spostarla o usarla qualche volta. Idem per la moto. Da qui l'idea di "buttare" i 30 euro. poi sistemerò tutto a dovere. E un attrezzino del genere può sempre servire per tutto.

1 ora fa, stev66 scrive:

La batteria del booster oggi è al litio, e va ricaricata come quella di un cellulare ?

Si ,praticamente lo immagino come un grosso power bank :D

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è arrivato ...spero che domani non aprirò un nuovo topic "aiuto m'è presa a fuoco la punto cabrio" :D

  • Ahah! 1

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La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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Io fossi stato in te più che un booster se hai problemi di scarica avrei preso un mantenitore: arrivi lo lasci collegato e ti trovi la batteria carica.Cosi invece la accendi ma per portarla ad uno stato di carica pieno dovresti usarla abbastanza, e la batteria non gode a scaricarsi sempre completamente 

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13 ore fa, LucioFire scrive:

Spetta. è ovvio che non posso tenere la punto così. ovvero che se sta ferma un giorno,poi non va più. ma purtroppo credo sia un problema non di batteria....è già la seconda che si mangia :( E adesso non ho tempo\soldi per sistemarla. solo che in garage "mi impiccia" e vorrei spostarla o usarla qualche volta. Idem per la moto. Da qui l'idea di "buttare" i 30 euro. poi sistemerò tutto a dovere. E un attrezzino del genere può sempre servire per tutto.

Si ,praticamente lo immagino come un grosso power bank :D

Confermo l'idea del mantenitore, piuttosto se rimane ferma a lungo stacca i morsetti, no?

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12 ore fa, hot500abarth scrive:

Io fossi stato in te più che un booster se hai problemi di scarica avrei preso un mantenitore: arrivi lo lasci collegato e ti trovi la batteria carica.Cosi invece la accendi ma per portarla ad uno stato di carica pieno dovresti usarla abbastanza, e la batteria non gode a scaricarsi sempre completamente 

La batteria credo già non sia più nel suo stato ottimale :D

9 ore fa, kukro scrive:

Confermo l'idea del mantenitore, piuttosto se rimane ferma a lungo stacca i morsetti, no?

È stata ferma 2 giorni :(

Comunque st'aggeggio funziona. È ripartita e c'ho fatto 50 km

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On 3/8/2019 at 09:37, LucioFire scrive:

La batteria credo già non sia più nel suo stato ottimale :D

È stata ferma 2 giorni :(

Comunque st'aggeggio funziona. È ripartita e c'ho fatto 50 km

Batteria esausta, si può provare a desolfatare, magari è morta perché è rimasta scarica troppo a lungo. 

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6 ore fa, ziokernel scrive:

è una leggenda o è cosa vera che con auto moderne non si può più fare il ponte tra 2 auto?

 

Bisogna stare molto attenti, perché spesso sul polo negativo della batteria c'è il sensore IBS, che monitora la batteria.

 

Tuttavia, se segui quanto riportato sul manuale d'istruzioni dell'auto, relativamente all'avvio di emergenza, non dovresti aver problemi.

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On 2/8/2019 at 16:16, LucioFire scrive:

è arrivato ...spero che domani non aprirò un nuovo topic "aiuto m'è presa a fuoco la punto cabrio" :D

 

Azz...questa è una cosa importante, aggiornami.

 

Abbiamo comprato uno starter uguale nel caso la batteria decidesse di venire meno mentre siamo in mare. Ma non l'abbiamo mai provato.

Però, dovesse andare a fuoco...dubito potrei scriverlo. La tanica sta lì di fianco. :D  

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

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1 ora fa, J-Gian scrive:

 

Bisogna stare molto attenti, perché spesso sul polo negativo della batteria c'è il sensore IBS, che monitora la batteria.

 

Tuttavia, se segui quanto riportato sul manuale d'istruzioni dell'auto, relativamente all'avvio di emergenza, non dovresti aver problemi.

Confermo assolutamente, l'importante è non mettere il morsetto negativo sul polo negativo della batteria. Cosi si evita di danneggiare il sensore BMS.

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