Vai al contenuto
  • 0

SW usata per chi fa pochi km e la tiene a lungo

Domanda

Inviato (modificato)

Ciao a tutti.
Mi trovo a dover pensionare la mia gloriosa A3 1.8T del 98, comprata usata (su eBay!) nel 2009 con 120.000 km: dopo aver installato un impianto gpl e usata altri 10 anni con una media di 6.000 km/anno, siamo felicemente arrivati fino a 180.000 km senza mai noie. 

Adesso però abbiamo una bimba e mi servono consigli per auto adeguata, magari una station wagon considerando che:

- si parla di 7000-8000 km/anno (quindi benzina);
- rimarrebbe ferma per diverse settimane/anno (lavoro molto spesso fuori regione con Doblò aziendale) (anche questo mi porta al benzina);
- causa ristrutturazione casa non vorrei spendere al momento più di 10.000/13.000 (se meno ancora meglio);
- sono solito tenere molto a lungo le auto (anche la precedente Golf GTI 2000 terza serie mi ha accompagnato con soddisfazione per anni);
- in famiglia abbiamo una i10 di 4 anni che usa la mia compagna per casa/lavoro/trasporto della nostra piccola principessa e che si è rivelata finora davvero un ottimo acquisto;

- mi bastano i cavalli necessari a fare sorpassi in sicurezza e a non impazzire col cambio in salita.

Dato che il mio budget limitato mi obbliga a valutare modelli di una certa età, quale modello mi consigliereste di valutare, che abbia dimostrato nel tempo di essere affidabile, fatta con materiali interni duraturi e con costi di gestione non da supersportiva, per favore?

Personalmente mi piacciono le A4 o la classe C ma il mio è un giudizio puramente estetico. 

Grazie mille. 
Buona estate.

Modificato da fenestren

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Se la A3 è 5porte, tienila.

Non vedo motivo per cambiarla, dato che ci fai 6000 km annui. A meno che tu non abbia blocchi del traffico che ti limitano.

Poi, una domanda: perché diamine farle un impianto GPL se hai una percorrenza annua così bassa?

• Mi Piace 3

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

• 0
Inviato

Ciao, purtroppo è a 3 porte e con la bimba è inutilizzabile. 

Quando la presi avevo un altro impiego con utilizzo diverso del mezzo. 

• 0
Inviato

Un'altra a3 sportback 1.8 tfsi con qualche annetto?? Se ti va bene potresti fare altri 10 anni senza problemi..

Ps potessi io fare solo 6k all'anno sull'auto di mia proprietà...

☏ SM-J510FN ☏

• 0
  • 0
Inviato

Ciao, stavo leggendo qui
https://www.cdritaliafap.it/news/le-5-1-regole-doro-per-il-filtro-antiparticolato/
e tutto sommato forse mi sto preoccupando per niente?
Andata e ritorno casa-azienda sono 15 km...e senza sto gran traffico. 
Prima di arrivare a 500 km mi ci vorrebbe un bel po’ di giorni e quindi, se bastano pochi minuti a 70 km/h, un sabato o una domenica per una gita fuori porta riuscirei a trovarli.
O anche così avrei problemi?

• 0
Inviato

La cadenza delle rigenerazioni non è una scienza esatta...

Vai di benza che non sbagli.

Tra Focus, 308, e varie variant, con <10000€ hai l'imbarazzo della station

• Mi Piace 1
  • 0
Inviato

Se vuoi risparmiare guarda tra focus e astra.

Io cercherei una delle ultime accord vendute oppure una subaru legacy.

Però anche a4 se ti piace non è una cattiva scelta. Valuterei anche octavia.Per tutte non c’è molta scelta a benzina, avendo venduto quasi solo diesel negli anni passati, in Germania avresti molta più scelta.

☏ iPhone ☏