Vai al contenuto
  • 0

Cambio seconda auto familiare


Almor

Domanda

Buongiorno e ben trovati a tutti,

pensavo di cambiare l'auto della mia compagna, approfittando del fatto che ad ottobre diventiamo genitori e volevamo una macchina un pochino più comoda per portare la piccolina in giro.

L'utilizzo sarà prevalentemente cittadino, rari viaggi in quanto sarà più probabile che ci sposteremo con la mia.

Attualmente la mia compagna ha una ford fiesta del 2009 con 65000km, quindi potete ben capire quanto venga usata.

Mi piacerebbe una ibrida però il budget non credo lo consenta visto che orientativamente vorrei spendere non più di 15k, comunque necessito di una macchina con sensori posteriori e anteriori (magari cam posteriore) e, se rientrasse nel budget un cambio automatico.

Vorrei orientarmi su un usato con pochi km, non ho preclusioni su marche etc, l'importante che sia una macchina solida e sicura.

Come comodità pensavo alla 500L ma lato optional credo che abbia ben poco e il cambio automatico della fiat non so ma non credo sia molto buono. Altra macchina a cui pensavo è la yaris ibrida però dovrei vederla se è comoda per passeggino ecc...ma non credo.

Altri modelli? Cosa mi consigliate?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
2 ore fa, leon82 scrive:

 


No. Un’auto con ADAS si guida esattamente come una senza.
Gli ausili sono il terzo occhio del guidatore e affidarsi esclusivamente ad essi è come dire “ho l’è so che mi tiene in strada e me ne frego della fisica”, se poi un sistema di frenata automatica o di mantenimento in corsia evita un incidente ad un cretino distratto dal cellulare ben venga lo stesso.


☏ iPhone ☏

 

 

un'auto con adas andrebbe guidata come una senza.

Io sono sicuro che moltissimi cazzoni che useranno il cruise adattativo + il lane assist attivo ne approfitterano per usare whatsapp...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 
un'auto con adas andrebbe guidata come una senza.
Io sono sicuro che moltissimi cazzoni che useranno il cruise adattativo + il lane assist attivo ne approfitterano per usare whatsapp...


È vero ma i suddetti cazzoni lo farebbero comunque anche senza ausili alla guida. Che almeno possono mettere una pezza alla pericolosità alla guida dei suddetti cazzoni.
Se la tipa che mi ha tamponato la scorsa settimana (che manco ha frenato) avesse avuto la frenata automatica forse ora non avrei l’auto in carrozzeria e lei non avrebbe buttato via la 500.


☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 3

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, leon82 scrive:

 


È vero ma i suddetti cazzoni lo farebbero comunque anche senza ausili alla guida. Che almeno possono mettere una pezza alla pericolosità alla guida dei suddetti cazzoni.
Se la tipa che mi ha tamponato la scorsa settimana (che manco ha frenato) avesse avuto la frenata automatica forse ora non avrei l’auto in carrozzeria e lei non avrebbe buttato via la 500.


☏ iPhone ☏

 

 

ma è diverso: la frenata automatica interviene di fronte ad una situazione di emergenza e agisce in modo brusco, acc e lane assist attivo di fatto guidano l'auto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, Kippur scrive:

 

Perchè tu ignori, ma gli ascari sanno e il potere gli teme!1!!

Oddio, temo di essermi perso qualcosa...

 

Ad ogni modo effettivamente sul lato posteriore destro l'uso della cintura per il seggiolino non è agevole,

non so di che marca è il gruppo 2 che ho ora (il mio Capo però scelse dopo continue comparazioni e studii matti e disperati sulle più disparate testate, io pagai) però con un minimo di impegno si allacciava la cintura anche senza estensione e senza poi troppo sforzo.

 

Tutto sommato trovo che la 500L sia perfetta per una giovine famiglia,

sono terrorizzato dal non trovar nulla di simile quando sarà ora di sostituirla...

Modificato da johnpollame
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Confermo praticamente tutto sulla 500l è L auto di mia moglie, effettivamente le cinture sono un po’ corte, in particolare se fai scorrere il divano tutto avanti. L isofix anche è un pelo nascosto ma non così scomodo, ho provato di peggio, poi se smonti e rimonti la base isofix spesso, prendi un auto con gli attacchi a vista sui sedili tipo Mercedes.
Passando ai lati positivi è molto spaziosa in rapporto alle dimensioni esterne ed è molto facile caricare e scaricare i bambini. La visibilità è buona ed è silenziosa in urbano.

Io comunque avrei preso una Honda jazz o una yaris



☏ iPhone ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il problema non è tanto che è nascosto l’ isofix, quanto che è praticamente allineato al frustino (corto). E alcuni seggiolini finiscono per coprirlo. Solo che lo scopri dopo....

 

Diciamo che in occasione del restyling si poteva cogliere la palla al balzo e correggere quei piccolini difettini in ottica uso famiglia.

Perchè di per se sarebbe geniale, ma qualche dettaglio la renderebbe ancora migliore.

(vedere la compianta C4 Picasso).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 
Proprio per questo motivo. Sapendo che ci sono pronti gli adas, uno diventa più "flessibile" rispetto quando sa che l'auto non ne dispone. Che piaccia o no, è un dato di fatto, qui non c'entra niente essere nazionalisti o un c******e esterofilo. Mi è capitato più volte, sempre più in questi tempi, vedere questi comportamenti, e la cosa diventerà sempre peggio. 

Come non quotare ?
Hai centrato il punto.

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 
Proprio per questo motivo. Sapendo che ci sono pronti gli adas, uno diventa più "flessibile" rispetto quando sa che l'auto non ne dispone. Che piaccia o no, è un dato di fatto, qui non c'entra niente essere nazionalisti o un c******e esterofilo. Mi è capitato più volte, sempre più in questi tempi, vedere questi comportamenti, e la cosa diventerà sempre peggio. 


Unica consolazione è che magari con la frenata automatica non vieni tamponato...


☏ iPhone ☏
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.