Vai al contenuto

Alfa 75


LoZar

Messaggi Raccomandati:

Ho trovato un'alfa 75 in vendita 1.6 del 91 è da tempo ke ne cercavo una ,so ke all'epoca quando uscì aveva non pochi problemi con l'impianto elettrico qualcuno di voi ke ne ha avuta qualcuna o ke la possiede ancora potrebbe darmi qualche consiglio ?

https://www.facebook.com/SpiderCabrio

il portale dell'evento dedicato a tutte le vetture scoperte di ogni epoca e marca.

Support the page;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io di Alfa 75 ne ho avute tre, di cui due ancora in casa: un prima serie 2500 V6, un 1800 turbo america del 1989 ed una 1800 IE del '90.

A parte la turbo che ha i suoi problemi di natura elettrica ed elettronica (ma proprio perchè sono le turbo che ce l'hanno) sulla 2500 V6 non ho avuto problemi di alcun tipo. Unico neo, come molte 75 con pompa elettrica, ho visto che avevano rifatto la linea di alimentazione elettrica del circuito della pompa benzina, che è soggetta a sfiammare nella centralina di derivazione dietro il cassetto portaoggetti. Sul 1800 IE invece nessun problema. Le uniche rogne che ti possono capitare sono le microlampadine degli interruttori che si fulminano e il check control che ogni tanto da di matto.

Parli di un 1600 del 1991 che credo sia a carburatori, quindi hai anche meno problematiche. Certo, magari avrai (essendo comunque un'auto che i suoi anni ce li ha) problemi di natura elettrica dagli accessori (tipo centralizzata che a volte non va e via dicendo) ma comunque niente di serio......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia è un 1.6 carburatori del 87.

Qualche lampadina qua e là ma nulla di più, salvo la plafoniera che a volte diventa "psicadelica".

X FUSI, essendo un 91 penso (temo) che non sia a carburatori; se non erro in quel anno il 70-80% delle 1.6 vendute furono ad inniezione tra cat (poche) e non cat (un pò di più).

Ma vado a memoria e potrei sbagliarmi.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, non è detto. La 1600 IE è disponibile dal 1990, ma comunque io le 1600 carbs. nuove nel 1991 me le ricordo. Poi lui ha parlato di 1600, non di 1600 IE. Anche se fosse, l'impianto motronic ML 4.1 delle 1600 IE e 1800 IE è affidabile.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.