Vai al contenuto

I film di una volta

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Natalie Wood esatto :wink: mi pare ke le circostanze della morte nn siano mai state chiarite :? mah.....

si, infatti cercando ben bene su internet ho trovato:

1) era in acqua, stava cercando di risalire sullo yacht usando come appiglio il cordolo di gomma intorno allo yacht stesso, la gomma si è staccata, l'ha fatta scivolare e battere la testa.

2) era sul bordo dello yacht pronta per fare un tuffo, lo yacht si beccheggia, la fa scivolare di fuori facendole battere la testa sul cordolo.

:shock::?:shock:

il giallo s'infittisce !!!

33104B_small.jpg30916R_small.jpg15003B_small.jpg15013B_small.jpg
  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Natalie Wood esatto :wink: mi pare ke le circostanze della morte nn siano mai state chiarite :? mah.....

si, infatti cercando ben bene su internet ho trovato:

1) era in acqua, stava cercando di risalire sullo yacht usando come appiglio il cordolo di gomma intorno allo yacht stesso, la gomma si è staccata, l'ha fatta scivolare e battere la testa.

2) era sul bordo dello yacht pronta per fare un tuffo, lo yacht si beccheggia, la fa scivolare di fuori facendole battere la testa sul cordolo.

:shock::?:shock:

il giallo s'infittisce !!!

eggià :? mistero!!!!!!

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte e i passanti li segnano a dito ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno..essi sono altrove..nell'abbagliante splendore del loro primo amore

Inviato
shining.jpg

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte e i passanti li segnano a dito ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno..essi sono altrove..nell'abbagliante splendore del loro primo amore

Inviato

Troppa paura il bambino infernale sul triciclo :shock:

Eh sì... :roll: Tra l'altro, piccola nota tecnica :mrgreen: ...avevo letto che quella scena è stata la prima in assoluto, nella storia del cinema, girata con la tecnica della steadycam, ovvero la cinepresa "imbragata" addosso all'operatore... :wink: L'effetto dell'inquadratura che inseguiva il bambino lungo i corridoi dell'hotel era sicuramente superbo, per l'epoca. :D

PS: Impareggiabile, ovviamente, il grande Jack Nicholson. Non so se qualcun altro avrebbe potuto recitare altrettanto bene quel ruolo... 8)

Inviato

WOW

vedo che saltano fuori i migliori pilastri della cinematografia americana !!

ma lo sapevate che stephen king non si dichiarò soddisfatto di come Kubrick gli aveva stravolto il romanzo??

..robe da pazzi!! l'ha aiutato a vendere i suoi libri e a diventare famoso praticamente !!

33104B_small.jpg30916R_small.jpg15003B_small.jpg15013B_small.jpg
Inviato

Vuoi non ci crederete ma io non ho mai visto Shining, mi sono sempre riproposta di affittarlo ma non l'ho mai fatto, mi sa che è arrivato il momento... :roll:

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Inviato
...

ma lo sapevate che stephen king non si dichiarò soddisfatto di come Kubrick gli aveva stravolto il romanzo??

..robe da pazzi!! l'ha aiutato a vendere i suoi libri e a diventare famoso praticamente !!

Beh, sai...penso sia normale per uno scrittore... :wink: poi, probabilmente, Stephen King dev'essere pure pignolo! :D

Comunque credo non sia neppure l'unico film tratto da un suo romanzo, per il quale si sarebbe lamentato dell'adattamento un po' troppo eccessivo. :roll:

--------------------------