-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
cippoci
Salve a tutti, volevo un consiglio per sostituire la mia attuale auto (Mazda 3 1.6D) che ha 7,5 anni e 125000Km ma va ancora bene, solo che tra carrozzeria, tagliando, gomme, pastiglie e ammortizzatori, dovrei spenderci un po.
Dovrebbe servire soprattutto per percorsi extra urbani (superstrada/autostrada), sui 17-18.000 Km annui.
Vorrei un auto bene costruita, "premium" o "simil premium", affidabile e sopratutto confortevole e silenziosa. Il budget è in un intorno di 20.000€, diciamo tra 17 e 23 mila.
Come optional mi "accontenterei" di navi, cruise control (meglio se adattivo), sensori o telecamera. Se ha i fari a led meglio. Aiuti alla guida non mi interessano più di tanto, ma se ci sono meglio.
Non mi interessa che sia per forza nuova, andrà parcheggiata in una grande città e soggetta ad abusi quotidiani da parte di altri sconsiderati automobilisti, quindi ok a Km0 o usati molto recenti.
Non mi interessa che sia l'ultimo modello, o che sia Suv per forza. Basta sia ben costruita ed affidabile, meglio se parca, con CV da 120 a 150.
Con caratteristiche simili avrei selezionato:
1. Volvo V40 e V40 Cross Country
2. Volkswagen T-Roc
3 Bmw 216-8d
4 Lexus CT200h
5 Bmw Serie 1
6 Mercedes A penultima serie
Nessuna mi convince appieno, ognuna ha pro e contro (per le mie esigenze/gusto), alla fine dovrò fare una scelta "razionale" e non "d'amore" come vorrei, visto che per me le auto son come le donne, bisogna innamorarsene, altrimenti si finisce per divorziare presto :)
1. Pro: ben costruita, comoda, ultime serie aggiornate anche se mancano alcuni aiuti alla guida, prezzi convenienti. Contro: progetto datato, fuori produzione dal mese scorso, bagagliaio piccolo, visibilità, rivendibilità. Affidabilità spero buona,essendo last series sia migliorata.
2. Pro: modello recente, elettronica nuova, rivendibilità. Contro: plastiche interni, sedili spartani, motori diesel datati. Affidabilità credo sia buona/ottima.
3. Pro: finiture, motore (la 218), spazio. Contro: brutta (per me), costosa manutenzione, elettronica datata. Affidabilità credo ottima.
4. Pro: miglior motore ibrido, interni lussuosi. Contro: estetica discutibile/brutta, prezzo leggermente fuori budget, consumi reali extra urbani forse superiori al diesel.
5. Pro: buona rivendibilità, bel motore (218), guida. Contro: modello nuovo in uscita, plancia bmw (che a me non fanno impazzire), spazio limitato.
6. Pro: materiali, comfort, estetica. Contro: con il modello nuovo fuori il dietro appare vecchio, estetica della plancia posticcia, prezzo per motori degni. Affidabilità: la stella in passato mi ha fatto soffrire.
tutto in MHO
L'ordine è puramente casuale. Sicuramente sto trascurando altri modelli ed è per questo che chiedo il vostro parere.
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
13
11
6
3
Giorni di maggior attività
12 Ago
15
13 Ago
14
18 Ago
9
11 Ago
7
Top Posters For This Question
cippoci 13 messaggi
Vadocomeundiavolo 11 messaggi
gpat 6 messaggi
TonyH 3 messaggi
Giorni di maggior attività
12 Ago 2019
15 messaggi
13 Ago 2019
14 messaggi
18 Ago 2019
9 messaggi
11 Ago 2019
7 messaggi
Messaggi Popolari
stev66
Esempio stupidissimo : plancia in plastica dura senza rifiniture che dopo 5/6 anni non scricchiola : bassa qualità apparente, alta reale.
Sandro
Una Ford Focus nuova? Vero è che Ford è all'antitesi del concetto di "auto premium" (come VW, che viene vista come premium qui in Italia, ma transeat) ma con il tuo budget ti porti a casa una Ec
Vadocomeundiavolo
Giulietta con gli adas e confort acustico di 10 anni fa ?
Immagini Pubblicate
61 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: