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500X 1.0 T3 120° vs TROC 1.0 TSI Style


Gas Panic!

Domanda

Ora apro una discussione da "maneggiare con cura" ...

Visto che mia moglie deve cambiare la sua Ypsilon Elefantino Rosa del 2013 - 0.9 a Metano (Km 96000), stiamo cercando la sostituta e il dubbio per il momento sarebbe sulla 500X e il T-Roc (forse Renegade).

In Primis per problemi di spazio, visto il bambino di 1 anno, ma sopratutto tutto quello collegato... passeggiono... seggiolino... borse... e poi per alcuni problemi che inizia a manifestare l'auto.

Al momento visti in Km annuali, (17000Km) le ho detto di puntare sul benzina, anche perchè il lavoro dista 3-4 Km da casa, un giorno alla settimana tra andata e ritorno farà 40+40 Km extraurbano ed una volta al mese 230+230Km tra superstrada/autostrada 55%, Urbano 15% e extraurbano 30%.

Lei è abituata al metano, quindi il costo per un "pieno" per lei è meno di 10€ (facendo dai 240 km a 260 km ).

Ora sia che sia una macchina a benzina o a gasolio la cosa cambierà...

Siccome vuole una macchina giovanile (a detta sua), non le dispiacciono la 500X, T Roc (escluso 3008 per il prezzo anche se era quello che le piaceva di più).

Vi chiedo pro e contro tra i due o consigli.

Sò solo vedendo prove e leggendo qui, che il 1.0 GSE consuma di più rispetto al 1.0 TSI, cosa non da poco...

500X ha meno baule rispetto TRoc

500X è più confortevole in macia rispetto TRoc (in teoria viste le sposensioni posteriori) 

 

p.s. da poco è entrata la Golf 1.5 TGI solo perchè è a metano... altre a metano tipo Arona, credo siano piccole e non confortevoli.

 

Modificato da lukka1982

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

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Ma se qua dentro siamo i primi a cercare e consigliare le auto FCA a km0 superscontate. FCA si adegua, non si dice sempre che deve ascoltare il mercato?

E non è ascoltare proponendo versioni economiche a chi cerca versioni economiche?

 

Un utente che non scrive più era solito dire “attenti a cosa desiderate, perché potreste essere accontentati”.

E ha ragione da vendere.

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[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Che poi perché fiat abbia abbandonato il 1.4 t-jet gpl in un periodo come questo di demonizzazione del diesel, per me resta un mistero.

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  • Tristezza! 1

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

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4 minuti fa, TonyH scrive:

Ma se qua dentro siamo i primi a cercare e consigliare le auto FCA a km0 superscontate. FCA si adegua, non si dice sempre che deve ascoltare il mercato?

E non è ascoltare proponendo versioni economiche a chi cerca versioni economiche?

 

Un utente che non scrive più era solito dire “attenti a cosa desiderate, perché potreste essere accontentati”.

E ha ragione da vendere.

 

Quando Autopareri incontra FCA si ribalta l'ordine naturale delle cose: i clienti ragionano da manager supportando (improbabili) rialzi e invece loro che sono i manager ragionano da clienti facendo uscire le km0 iperscontate, ma per farci un favore, non perché costretti... Robin Hood spostati :D 

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In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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Riassunto opinioni 500X di queste 3 pagine: 

-verniciatura pessima

-insonorizzazione pessima

-dotazione al minimo

-rumorosita elevata

-plastiche di qualità ma inutili sul segmento

-baule piccolo

-prezzo da considerare solo km0

-retrotreno McPherson inutile, meglio il ponte torcente...

 

.......

 

Non sapeva fosse una Duster? ?

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14 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Le plastiche non sono utili o inutili , qui coprono e basta , è sempre un utilitaria.
Le sospensioni vanno bene , non vedo problemi.
Per il resto è un filo sotto la concorrenza anche coreana.
In più la Renegade ha i consumi più alti di tutti.

Utilitaria se il prezzo è da utilitaria.

Quando vuoi vendere una utilitaria al prezzo di una Premium, vedi T-ROC, allora le plastiche cinesi  non sono più accettabili, come neppure una sospensione che ha come unico target il risparmio.

Golf 7 tutta la vita, se uno proprio vuole essere fan di VW.

 

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Il prezzo e poco sopra i 20 mila euro scontata e la media della categoria è li.

Non penso che se metti un motore più grosso o 20 mila euro di accessori , ti cambiano le plastiche.

Per quanto riguarda l’assorbimento delle bruttezze della strada nei test si equivalgono.

 

P.S.

Le plastiche usate non sono prodotte in Cina , ma in Italia.

 

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Arteon R Shooting Brake 

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6 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Il prezzo e poco sopra i 20 mila euro scontata e la media della categoria è li.

Non penso che se metti un motore più grosso o 20 mila euro di accessori , ti cambiano le plastiche.

Per quanto riguarda l’assorbimento delle bruttezze della strada nei test si equivalgono.

 

P.S.

Le plastiche usate non sono prodotte in Cina , ma in Italia.

 

Possono essere prodotte anche in Svizzera, ma la qualità e la rigidità sono quelle.

Il tradeoff fra assorbimento e handling per un asse torcente è molto lontano da quello di in multilink, come sanno bene in vw visto che montano il multilink quando ti fanno cacciare le migliaia di euro in più.

L'unica motivazione per la non adozione di una sospensione decente è per risparmiare.

 

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12 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Infatti anche Fiat risparmia sulle sospensioni non montando il multilink.
Almeno sulla T-ROC c’è sulle 4Motion.

Fiat risparmia per definizione, ma poi risparmia anche il cliente che la paga meno.

E per inciso la soluzione adottata su 500x garantisce un comportamento stradale migliore dell'asse torcente vw, che è proprio la peggiore soluzione nella gestione degli angoli sotto carico e in presenza di ampie escursioni.

Modificato da AlexMi
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