Vai al contenuto
  • 0

500X 1.0 T3 120° vs TROC 1.0 TSI Style


Gas Panic!

Domanda

Ora apro una discussione da "maneggiare con cura" ...

Visto che mia moglie deve cambiare la sua Ypsilon Elefantino Rosa del 2013 - 0.9 a Metano (Km 96000), stiamo cercando la sostituta e il dubbio per il momento sarebbe sulla 500X e il T-Roc (forse Renegade).

In Primis per problemi di spazio, visto il bambino di 1 anno, ma sopratutto tutto quello collegato... passeggiono... seggiolino... borse... e poi per alcuni problemi che inizia a manifestare l'auto.

Al momento visti in Km annuali, (17000Km) le ho detto di puntare sul benzina, anche perchè il lavoro dista 3-4 Km da casa, un giorno alla settimana tra andata e ritorno farà 40+40 Km extraurbano ed una volta al mese 230+230Km tra superstrada/autostrada 55%, Urbano 15% e extraurbano 30%.

Lei è abituata al metano, quindi il costo per un "pieno" per lei è meno di 10€ (facendo dai 240 km a 260 km ).

Ora sia che sia una macchina a benzina o a gasolio la cosa cambierà...

Siccome vuole una macchina giovanile (a detta sua), non le dispiacciono la 500X, T Roc (escluso 3008 per il prezzo anche se era quello che le piaceva di più).

Vi chiedo pro e contro tra i due o consigli.

Sò solo vedendo prove e leggendo qui, che il 1.0 GSE consuma di più rispetto al 1.0 TSI, cosa non da poco...

500X ha meno baule rispetto TRoc

500X è più confortevole in macia rispetto TRoc (in teoria viste le sposensioni posteriori) 

 

p.s. da poco è entrata la Golf 1.5 TGI solo perchè è a metano... altre a metano tipo Arona, credo siano piccole e non confortevoli.

 

Modificato da lukka1982

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sì, tra 500x 1.0 turbo e T-Roc passano quasi 3km/l che non sono pochi visti i 17000km annui. Tra le due, a mio parere è meglio il T Roc per design e finiture. Se scegli una 1.0 tsi style non spendi troppo. Certo, 500x km0 te la tirano dietro praticamente..

 

Se è abituata al metano e accetta i pregi e difetti di questa alimentazione, vedrei meglio una Golf 1.5 tgi. È monovalente con serbatoio di benzina da 9 litri, autonomia di 380km e bollo ridotto del 75%. E come abitacolo mi sembra meglio del T Roc.

La arona effettivamente è piccola

 

☏ SM-G975F ☏

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con FCA avrebbe pure lo sconto ENPAM e su 500X è il 13% e tutti gli optional gratutiti (sul pronta consegna).

 

Vorrei capire il prezzo reale del T Roc, cioè di listino mi sembra si agggiri sui 24'000,00€ ma che sconto riesci a spuntare?

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Con FCA avrebbe pure lo sconto ENPAM e su 500X è il 13% e tutti gli optional gratutiti (sul pronta consegna).

 

Vorrei capire il prezzo reale del T Roc, cioè di listino mi sembra si agggiri sui 24'000,00€ ma che sconto riesci a spuntare?

Se non erro 3000€, ma per avere un'idea del prezzo reale dovresti fare un preventivo oppure guardare gli annunci su as24 delle km0

 

☏ SM-G975F ☏

 

 

 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

500x è migliore per comfort, tenuta di strada e materiali interni. Consuma di più, ma rischia di costare parecchio di meno come street price. Devi decidere coi preventivi reali in mano.

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma giusto per capire, quanto può venire una 500x 1.6 120 cv TCT lounge come street price?

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Gas Panic! scrive:

...

p.s. da poco è entrata la Golf 1.5 TGI solo perchè è a metano... altre a metano tipo Arona, credo siano piccole e non confortevoli.

 

L'Arona TGI dovrebbe avere gli stessi inconvenienti della Ibiza TGI ossia un baule più piccolo. Se la cosa non da fastidio, potrebbe essere la quadratura del cerchio. Però è bene farsi un giro nelle conce, IMHO come street price potrebbe perdere nei confronti di T-Roc e soprattutto di 500X. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

500X costa molto molto meno solo se si va di km0 con le configurazioni più gettonate (ergo accontentandosi su cambio manuale e adas).

Ho controllato su autoscout e in effetti sembra entrata in piena fase discount FCA (sia per dotazioni che per prezzi). A 15000-16000€ si prende ma rischi di rimanere scottato per il motore.

T-ROC costa di più ma avendo molte cose in più di serie.

Arona è un bidone, comportamento stradale tragico.

Se con la scusa del metano riesci a farle digerire la Golf, a mio parere non c'è paragone con nessuna delle scelte precedenti, super scontata e molta più sostanza

Modificato da gpat
  • Mi Piace 4

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.