Vai al contenuto

F1 2019 - GP Belgio - Spa Francorchamps


Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 ora fa, Aymaro scrive:

Christian Danner, 4 anni in F1 2 soli piazzamenti a punti, ricordato solo per un incidente con Alboreto...  va beh, parlano proprio tutti...

Comunque era 8 secondi dietro a un avversario... E 7 secondi davanti a un altro. Bastava solo accompagnarla al traguardo. 

Giovinazzi può accompagnare solo 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
7 ore fa, LucioFire scrive:

Comunque era 8 secondi dietro a un avversario... E 7 secondi davanti a un altro. Bastava solo accompagnarla al traguardo. 

Giovinazzi può accompagnare solo 

che abbia fatto una cappellata enorme non lo nega nessuno, che un pilota sconosciuto gli dia dell'idiota solo per avere un po do notorietà, beh...

Inviato
57 minuti fa, Aymaro scrive:

che abbia fatto una cappellata enorme non lo nega nessuno, che un pilota sconosciuto gli dia dell'idiota solo per avere un po do notorietà, beh...

ma per dargli dell'idiota posso bastare pure io :D

 

Sei in fase di rinnovo di contratto e fai un errore del genere all'ultimo giro?

Il principal sauber non era contento

Kubica è a zonzo.

Danner si vede che era li e lo hanno intervistato.

Io sostengoi piloti italiani quando ci sono.

Ma in f1 ricordo più le cappelle di giovinazzi che le imprese.

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

L' errore temo possa diventare decisivo.

Peccato, perché al netto di errori e strategie folli del team (non dimentichiamolo) la stagione era in crescita con i punti in Austria, Germania (tolti per squalifica) e pure questi iniziavano ad essere un bottino interessante soprattutto a livello prospettico.

Inviato

Cose a vanvera:

 

- Dal venerdì era comunque chiaro che sarebbe stato difficile vincere.

- Leclerc è fortissimo.

- Quello che è successo sabato ovviamente ha relativizzato ogni gioia.

- Verstappen deve ancora fare l'ultimo passetto per diventare Campione.

- Recriminare sull' "avessimo avuto qualche giro in più/meno..." è sostanzialmente solo colore.

- Giovinazzi...

- Seb è in un momento particolare della sua carriera, lo si vede anche fuori dall'abitacolo.

- Con due piloti veloci si possono fare mutue strategie che con il pur adorabile Kimi non si riuscivano a fare.

- La pista non era sfavorevole per Mercedes, in caso favorevole a Ferrari.

-  Leclerc è fortissimo.

 

Altissima ora l'aspettativa per Monza.

Purtroppo...

 

 

  • Mi Piace 2
Inviato

Infatti non sono sicuro che Hamilton sarebbe riuscito a passare Leclerc, anche senza avere Vettel da superare, anche avendo qualche giro in più alla fine.

  • Mi Piace 1
Inviato
ma per dargli dell'idiota posso bastare pure io
 
Sei in fase di rinnovo di contratto e fai un errore del genere all'ultimo giro?
Il principal sauber non era contento
Kubica è a zonzo.
Danner si vede che era li e lo hanno intervistato.
Io sostengoi piloti italiani quando ci sono.
Ma in f1 ricordo più le cappelle di giovinazzi che le imprese.
Kubica e Raikkonen in Alfa sarebbe fantastico.
Leclerc ha talento, nulla da dire. Purtroppo Spa ha dimostrato quanto sia versatile il progetto Mercedes. Vanno bene su ogni pista e non sarà facile neanche a Monza.
  • Mi Piace 2
Inviato
2 ore fa, LucioFire scrive:

ma per dargli dell'idiota posso bastare pure io :D

 

Sei in fase di rinnovo di contratto e fai un errore del genere all'ultimo giro?

Il principal sauber non era contento

Kubica è a zonzo.

Danner si vede che era li e lo hanno intervistato.

Io sostengoi piloti italiani quando ci sono.

Ma in f1 ricordo più le cappelle di giovinazzi che le imprese.

 

Adesso, weidman scrive:

Kubica e Raikkonen in Alfa sarebbe fantastico.
Leclerc ha talento, nulla da dire. Purtroppo Spa ha dimostrato quanto sia versatile il progetto Mercedes. Vanno bene su ogni pista e non sarà facile neanche a Monza.

 Kubica che è più lento di Latifi quandi gira con la Williams nelel PL, per quanto mi piacesse ed ammiri ciò che fatto per tornare, non è (più) un pilota da F1

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 4
Inviato (modificato)
17 ore fa, Unperdedor scrive:

 Quest’annata è una delle più fallimentari degli ultimi 10 anni. È realismo, non pessimismo. 

 

Ora, viste le premesse di giocarsi il titolo almeno alla pari con la Mercedes, sì: è del tutto fallimentare.

 

Ma alla fin fine in valore assoluto la stagione non è stata poi così terribile, almeno rispetto ad esempio a 2009, 2011, 2014, 2016 :

 

Melbourne: disastro, la macchina non risponde alle regolazioni, non si capisce perché, forse solo una sfortunata serie di circostanze.? Vedremo poi di no...

Bahrein: eccellente la prestazione, male l’affidabilità, male Vettel, ma l’allarme sulla competitività macchina sembra rientrato. Con gli interessi.

Cina: qualche decimo di passo dietro alle Mercedes, ci poteva stare.

Baku: prestazioni comunque vicine, Vettel fatica tutto il weekend ma rimane a tiro, Leclerc, molto più a suo agio fin dal venerdì: fatta la tara a quanto poi visto in seguito nulla mi toglie dalla testa che senza lo schianto da pollo in qualifica poteva anche giocarsi la vittoria.

Spagna: triste realtà palesata nel modo più crudo: macchina totalmente sbagliata per le gomme 2019, distacco abissale.

Monaco: gara atipica, buon risultato di Seb, Leclerc menomato dal disastroso muretto Ferrari in qualifica, prima riesce nell’impossibile di fare due sorpassi veri a Monaco, poi si schianta.

Canada: Molto bene in qualifica e gomme tenere, male con specifica più dura, ma si è “tecnicamente” vinto. Ottimo Seb, Leclerc un po’in ombra.

Francia: gara discreta, Leclerc  cambia metodo di lavoro e da una certa svolta alla stagione, alla fine quasi riesce a superare Bottas.

Austria: Ferrari veloce, male l’affidabilità che blocca Seb in qualifica, si manca di un soffio la vittoria “di strategia” contro una RBR in palla, Vettel partendo dietro supera comunque Hamilton.

UK: Discreta qualifica, in gara si fatica. Fenomenale sorpasso di Leclerc all’esterno della Copse, Seb ancora sottotono, frustrato  si schianta su Verstappen come un principiante.

Germania: gara ovviamente ingiudicabile da un punto di vista tecnico, dove comunque Seb da ultimo arriva secondo e Leclerc rischiava di vincere, prima di schiantarsi.

Ungheria: disastro annunciato.

Belgio: Macchina superiore per prestazioni: devastante in qualifica Leclerc, assai meno Seb, che non è a suo agio con l amacchina, cosa che si ripete in gara. Già dal venerdì si palesano seri problemi di degrado delle gomme, assurdamente peggio le “gialle” con macchina scarica che le “rosse” a serbatoio pieno ma Leclerc gestisce bene fino alla fine.

 

Modificato da johnpollame
  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1
Inviato (modificato)
16 minuti fa, johnpollame scrive:

 

Ora, viste le premesse di giocarsi il titolo almeno alla pari con la Mercedes, sì: è del tutto fallimentare.

 

Ma alla fin fine in valore assoluto la stagione non è stata poi così terribile, almeno rispetto ad esempio a 2008, 2009, 2011, 2014, 2016 :

 

Melbourne: disastro, la macchina non risponde alle regolazioni, non si capisce perché, forse solo una sfortunata serie di circostanze.? Vedremo poi di no...

Bahrein: eccellente la prestazione, male l’affidabilità, male Vettel, ma l’allarme sulla competitività macchina sembra rientrato. Con gli interessi.

 

Cina: qualche decimo di passo dietro alle Mercedes, ci poteva stare.

 

Baku: prestazioni comunque vicine, Vettel fatica tutto il weekend ma rimane a tiro, Leclerc, molto più a suo agio fin dal venerdì: fatta la tara a quanto poi visto in seguito nulla mi toglie dalla testa che senza lo schianto da pollo in qualifica poteva anche giocarsi la vittoria.

 

Spagna: triste realtà palesata nel modo più crudo: macchina totalmente sbagliata per le gomme 2019, distacco abissale.

 

Monaco: gara atipica, buon risultato di Seb, Leclerc menomato dal disastroso muretto Ferrari in qualifica, prima riesce nell’impossibile di fare due sorpassi veri a Monaco, poi si schianta.

 

Canada: Molto bene in qualifica e gomme tenere, male con specifica più dura, ma si è “tecnicamente” vinto. Ottimo Seb, Leclerc un po’in ombra.

 

Francia: gara discreta, Leclerc  cambia metodo di lavoro e da una certa svolta alla stagione, alla fine quasi riesce a superare Bottas.

 

Austria: Ferrari veloce, male l’affidabilità che blocca Seb in qualifica, si manca di un soffio la vittoria “di strategia” contro una RBR in palla, Vettel partendo dietro supera comunque Hamilton.

 

UK: Discreta qualifica, in gara si fatica. Fenomenale sorpasso di Leclerc all’esterno della Copse, Seb ancora sottotono, frustrato  si schianta su Verstappen come un principiante.

 

Germania: gara ovviamente ingiudicabile da un punto di vista tecnico, dove comunque Seb da ultimo arriva secondo e Leclerc rischiava di vincere, prima di schiantarsi.

 

Ungheria: disastro annunciato.

 

Belgio: Macchina superiore per prestazioni: devastante in qualifica Leclerc, assai meno Seb, che non è a suo agio con l amacchina, cosa che si ripete in gara. Già dal venerdì si palesano seri problemi di degrado delle gomme, assurdamente peggio le “gialle” con macchina scarica che le “rosse” a serbatoio pieno ma Leclerc gestisce bene fino alla fine.

 

 

 

Concordo su tutto, e solo andato TUTTO storto per la Ferrari e tutto liscio per Hamilton.

 

La Ferrari 2019 potrebbe (ed aveva le prestazioni) per giocarsi almeno 5 vittorie fino a adesso (se non 6). E Leclerc avrebbe la velocita per essere ancora in corsa per il mondiale, davanti a Verstappen.

Modificato da iDrive

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.