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Bmw M6 e M5


Touareg 2.5

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Allora perche Josef Audi nei suoi motori piu' sofisticati V6 e V8 TDI usa un sistema commonrail cioe' unijet di II generazione.....scusa ma il sistema multijet e' meglio del commonrail di I e II generazione...gia' il common rail e' meglio di inietore pompa e' la stessa VAG usando sul marchio e sui motori piu' sofisticati il commonrail lo amette....

Non ti capisco poi sulla coppia specifica....per esempio la versione del 1.9 che usa Crosswagon ha 340nm di coppia...Audi o VW da suo 2.0lt eroga 320nm cioe' 20NM in meno nonostante 100cm3 di piu'....sic....

Quindi anche come coppia il multijet e non solo anche il semplice unijet/commonrail di i o ii generazione come hanno dimostrato sia BMW che Audi con regolazioni simili ad un inietore pompa ha la meglio...

Non sono d'accordo il multijet e i commonrail hanno capacita' di arrivare a pressioni d'iniezioni molto piu' elevate del inietore pompa.....semplicemente ai multijet ed ai commonrail siamo all'inizio dello sviluppo mentre ormai il iniettpre pompa e' arrivato alla frutta...

Neanche sul consumo sono d'accordo a parita' di pressione consume decisamente meno il multijet o perfino il semplice commonrail...

Inoltre il multijet ed i commonrail possono arrivare ad un rendimento nettamente migliore dell'iniettore pompa...

Vuoi ametterlo o no l'iniettore pompa e' destinato a morrire perche e' arrivato al suo limite evolutivo....mentre multijet e' solo nell'inizio....e poi abbinato al Uniair come sara' tra pochi anni cioe' Multiair avra' prestazioni di potenza coppia e consumo inimaginabili...

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Io la 168 la immagino così per ora, tralasciando le evoluzioni motoristiche:

3.2 V6 jts 270cv

3.6 V6 jts 310cv

4.3 V8 jts 400cv

3.6 V6 TwinTurbo JTS 450+cv (QV)

V12 jts 600cv (GTA)

3.0 V6 MJet 250cv

4.0 V8 MJet 330cv

Mentre la Powerwagon:

2.8 V6 jts 230cv

3.6 V6 jts 310cv

4.3 V8 jts 400cv

5.0 V8/V10 jts 500cv (Autodelta)

2.4 MJet 200cv

3.0 V6 MJet 250cv

4.0 V8 MJet 330cv

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

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taurus ke il pde sia arrivato alla frutta,è una vera e propria balla,se la sturman ne ha sviluppato uno elettronico da 2400 bar,ke è molto meglio del cr multijet,e può avere fino a iniezioni per ciclo,e poi,è solo all'inizio,caro mio,per cui.....figuriamoci se arriva alla frutta.....il cr multijet le prende,eppoi ah un'altra cosa caro taurus,cm mai il multijet li tira fuori solo ora 340 nm????se nn sbaglio prima il multijet ne aveva solo 305.....ahiahiahiahiahiahiahi altro ke vag ke ne aveva 320.....ah e cn una cil di 1896 cc contro i 1910 cc del fiat,eppoi il tdi 140 cv costituisce solo l'inizio dello step evolutivo del 2.0,il 1910 cc è invece un motore ke,anke se cn possibili ulteriori evoluzioni,costituisce per ora il top della gamma 1.9 fiat,c sarà il vw tdi 160,il 180.......e magari ancora delle evoluzioni ancora più grandi di potenza e coppia ke porranno il 2.0 tdi ai vertici per coppia e potenza,il mtjet.....dovrà ricorrere fra qche anno all'incremento di cilindrata per stare al passo del 2.0 tdi ,e nn so se il 1.9 rimarrà ancora in vita,la vag cn siemens-vdo ne ha sviluppato degli iniettori da 2200 bar,dimmi se è così tanto alla frutta allora perké sturman ne ha sviluppato uno completamente elettronoco cn 2.400 bar?e dimmi perké vw audi lo propone sul 5000 v10 tdi il pde????ti secca ammetterlo ke il cr multijet nn sarà l'impianto di iniezione dominante...eeeeeehhhh eheheheheheh fiat a vw-audi vincitur

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e dimmi perké vw audi lo propone sul 5000 v10 tdi il pde???

difatti tutti sanno che il v8 audi è molto meglio del v10 vw, che tra l'altro deriva dal v8 come si nota dall'angolo di 90°.. squilibratissimo x un v10 diesel...

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Già la gara delle potenze è stupida di per sè, poi nei diesel...

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

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cosssaaaaaaaaaaa?????il v10 deriva dal v8???questa è una balla di ke solo un forza fiat potrebbe sostenere il v10 fu presentato nel 1999 dal prototipo concept d del 1999 a frankfurt am main...cm può derivare un motore da un altro ke deve ancora nascere????eppoi i dati parlano chiaro il 5000 ha 750 nm ke saranno incrementati a 850 mentre il v8 ne ha solo 650....allora dov'è ke il v10 è meglio del v8????????forse in termini d confort ed erogazione di potenza il v8 è meglio del v10,ma cm pot max è il v10 a fare il culo al v8....

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