Vai al contenuto

Radio-luci led

Mariuzzu87

Messaggi Raccomandati:

Buongiorno a tutti 

Ho riscontrato un problema nella mia macchina,

Ho montato le luci a led abbaglianti,anabbaglianti,posizione ed all'interno dell'abitacolo, inoltre in contemporanea mi si è rotta la serratura del cofano che ho potuto aggiustare solo dopo una settimana; in questa settimana tra spia accesa delle luci e quella del cofano (non so se è  sballata la centralina) quando accendo le luci della macchina (anabbaglianti) si spegne la radio.qualcuno sa darmi qualche delucidazione in merito?

Link al commento
Condividi su altri Social

On 1/9/2019 at 09:09, Mariuzzu87 scrive:

quando accendo le luci della macchina (anabbaglianti) si spegne la radio.qualcuno sa darmi qualche delucidazione in merito?

Le luci a LED esterne, vanno ad interferire sulle linee CAN dell'auto, creando numerose interferenze e segnalazioni più o meno fasulle.

Soluzioni?

a) Cambi lampade esterne e spendi soldi, finché non trovi un modello che non crea questi problemi (ma non potresti usare l'auto su strada pubblica, pena questo: Luci LED/Xenon Aftermarket: 600 euro di multa e ritiro del libretto).

b) Rimonti le lampade alogene e se permane qualche errore, lo fai sistemare da un elettrauto (e l'auto torna a norma ed idonea per circolare su strada.)

• Mi Piace 1
Link al commento

8 ore fa, jameson scrive:

Per l'esattezza, le luci interne non sono illegali né pericolose

Eddai, mi riferivo palesemente a quelle esterne :D 

• Mi Piace 1

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Link al commento

Esistono lampade alogene (tipo le Philips White Vision) che hanno colore simile a quello dei LED e fascio molto più luminoso delle alogene normali pur essendo omologate per l'uso su strada e senza dare problemi di centraline. Difetti: costano parecchio e non durano tantissimo.

• Grazie! 1
Link al commento

9 ore fa, jameson scrive:

Esistono lampade alogene (tipo le Philips White Vision) che hanno colore simile a quello dei LED e fascio molto più luminoso delle alogene normali pur essendo omologate per l'uso su strada e senza dare problemi di centraline. Difetti: costano parecchio e non durano tantissimo.

Io sto usando le Osram Night Breaker e mi sto trovando bene. Ma di certo esteticamente non hanno nulla delle xeno.

Come durata la prima lampadina mi s'è spenta qualche giorno fa dopo 8-9 mesi di utilizzo, ma anche quelle economiche di 5 € tanto mi duravano.

Ho montato una economica che avevo di riserva, nel mentre mi arrivassero le nuove, ed è incredibile come si noti il fascio di luce ben più performante dell'una rispetta all'altra.

In ogni caso di solito chi monta i fari xeno aftermarket non lo fa per esigenze di sicurezza miglior visibilità alla guida, ma solo per "esigenze estetiche".

E infatti, non a caso, cambiano anche luci targa, luci interne, ecc.

• Mi Piace 1

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Link al commento