Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
On 3/9/2019 at 17:41, Beckervdo scrive:

Sì ho capito, ma il salto di merda è epocale.

 

Se pensiamo a:

Murcielago --> Reventon

Aventador --> Sian

mi cadono le braccia.

 

A me cade anche altro più in basso ?

Ferruccio non guardare!

Inviato (modificato)

Il problema di questa auto è che le sue linee così contorte ed intrcecciate confondo lo sguardo di chi la vede. Cerchi con l'occhio di seguire una linea, ma è impossibile perchè ti confondi in mezzo alle altre ed allroa subenmtra una certa "nausea" visiva, che ti fa desistere dal cercare di capire il suo design.

 

Modificato da infallibile_GF
  • Mi Piace 4
Inviato

onestamente dai disegni pensavo peggio... quello che non mi piace proprio sono le luci di posizioni davanti troppo grandi ..mmm bo non saprei... cerchi e colore stupendi però,..... terribile l'urus dietro verde...

Inviato

Qualcuno ha info tecniche su questi supercondesatori?

Sarei curioso di capire meglio come funzionano.

 

Grazie

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Inviato (modificato)
3 ore fa, MotorPassion scrive:

Qualcuno ha info tecniche su questi supercondesatori?

Sarei curioso di capire meglio come funzionano.

 

Grazie

Ma i supercondensatori non li conosoco, ma so che un condensatore è un componente che si carica e scarica quasi istantaneamente. In pratica si si potesse fare un'auto elettrica con i condensatori, il tempo di ricarica sarebbe in qualche millisecondo. il problema è che i condesatori possono immaganizzare una piccola quantità di energia. I supercondesatori probabilmente ne possono immagazzinare qualcosina in più, inoltre sono più efficienti delle batterie: hanno meno dispersioni e si possono ricaricare a scaricare praticamente all'infinito senza perdere efficienza. Vista la modesta quantità di energia che pososno immagazzinare, penso siano adatti a picocli sistemi ibridi, o micro ibridi, in  cui il motore elettrico, poco potente, viene utilizzato quasi asclusivamente per dare un aiutino al motore a benzina, oppure per fare le manovre da fermo.

La differenza fondamentale tra condesatore e batteria è che, la batteria trasforma l'energia elettrica in energia chimica e viceversa. Invece il condensatore trattiene l'energia elettrica così com'è, sotto forma di carica elettrostatica, quindi non ci sono reazioni chimiche al suo interno che generano elettricità, come avviene nelle batteira. Ed è per questo che è più efifciente di una batteria, ma rimane molto modesta la quantatà di energia che è in grado di accumulare.

Modificato da infallibile_GF
  • Grazie! 1
Inviato
1 ora fa, infallibile_GF scrive:

Ma i supercondensatori non li conosoco, ma so che un condensatore è un componente che si carica e scarica quasi istantaneamente. In pratica si si potesse fare un'auto elettrica con i condensatori, il tempo di ricarica sarebbe in qualche millisecondo. il problema è che i condesatori possono immaganizzare una piccola quantità di energia. I supercondesatori probabilmente ne possono immagazzinare qualcosina in più, inoltre sono più efficienti delle batterie: hanno meno dispersioni e si possono ricaricare a scaricare praticamente all'infinito senza perdere efficienza. Vista la modesta quantità di energia che pososno immagazzinare, penso siano adatti a picocli sistemi ibridi, o micro ibridi, in  cui il motore elettrico, poco potente, viene utilizzato quasi asclusivamente per dare un aiutino al motore a benzina, oppure per fare le manovre da fermo.

La differenza fondamentale tra condesatore e batteria è che, la batteria trasforma l'energia elettrica in energia chimica e viceversa. Invece il condensatore trattiene l'energia elettrica così com'è, sotto forma di carica elettrostatica, quindi non ci sono reazioni chimiche al suo interno che generano elettricità, come avviene nelle batteira. Ed è per questo che è più efifciente di una batteria, ma rimane molto modesta la quantatà di energia che è in grado di accumulare.

 

Grazie @infallibile_GF per la spiegazione. 

Esistono degli spaccati della Sian in cui si vede la meccanica e la configurazione del motore? 

Sul sito stampa non mi pare di aver visto nulla. 

 

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Inviato

A me così piace. 

  • Mi Piace 3

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

  • 11 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.