Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Per impieghi in luoghi ben definiti come un porto, un aeroporto ma nuche per i camion che vanno in autostrada o gli autobus, non sarebbero meglio le celle a combustibile? L’idtrogeno in questi casi credo che possa dare il meglio. Poi ovviamente se si riesce a riciclare per sfruttare fino in fondo anche le batterie delle auto va benissimo 

Inviato (modificato)
15 ore fa, vince-991 scrive:

Per impieghi in luoghi ben definiti come un porto, un aeroporto ma nuche per i camion che vanno in autostrada o gli autobus, non sarebbero meglio le celle a combustibile? L’idtrogeno in questi casi credo che possa dare il meglio. Poi ovviamente se si riesce a riciclare per sfruttare fino in fondo anche le batterie delle auto va benissimo 

E' esattamente la strategia IVECO, ovvero EV per il medio raggio e celle per il lungo raggio.
Nel comunicato stampa dell'altro giorno era dichiarato in modo palese.

Modificato da dbing
Inviato
21 hours ago, dbing said:

E' esattamente la strategia IVECO, ovvero EV per il medio raggio e celle per il lungo raggio.
Nel comunicato stampa dell'altro giorno era dichiarato in modo palese.

Mi fa piacere. Non ho letto il comunicato stampa 

  • 2 mesi fa...
Inviato

LOS ANGELES — I primi due semirimorchi elettrici a batteria usciti dalla linea di produzione di Nikola Corp. sono stati consegnati al porto di Los Angeles venerdì. La società di autotrasporti della California meridionale Total Transportation Services Inc. gestirà i camion nel porto come parte di un programma pilota per fornire feedback sul loro funzionamento nel mondo reale. 

 

https://spectrumnews1.com/ca/la-west/transportation/2021/12/17/nikola-delivers-first-battery-electric-big-rigs-to-port-of-la

 

Seguiranno 30 Nikola 3 elettrici nel 2022 e 70 a celle combustibili ad idrogeno quando saranno pronti. 

 

Eppur si muove.. 

Inviato
Per impieghi in luoghi ben definiti come un porto, un aeroporto ma nuche per i camion che vanno in autostrada o gli autobus, non sarebbero meglio le celle a combustibile? L’idtrogeno in questi casi credo che possa dare il meglio. Poi ovviamente se si riesce a riciclare per sfruttare fino in fondo anche le batterie delle auto va benissimo 
I muletti sono già in gran parte elettrici, anche perché li usi ad ore ben definite per cui è anche semplice pianificarne la ricarica.
  • 10 mesi fa...
  • 5 mesi fa...
Inviato

🤐

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.