Vai al contenuto

4200blu

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Davialfa scrive:

Auto identiche a quelle degli altri brand della casa,

 

....purtroppo non e cosi. Anche per me per esempio Golf/Leon erano i stessi macchine vestiti un po' diverso. Ma gia in uso cittadino (dove faccio ogni tanto car sharing) una Golf e una Leon danno un sentimento di guidare diverso, piu silenziono, morbida (forse piu "adulto") la Golf, invece la Leon reagisce molto piu diretta in sterzo e telaio, sembra piu vivace, piu come una Fiat (vecchia scuola in tempi meglio) o anche Alfa (su base Fiat). Secondo me il sentimenti di una Leon e piu vivino alla mia Giulietta come alla Golf. Ma sicuramente impressioni e sensazione personali.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, 4200blu scrive:

 

....purtroppo non e cosi. Anche per me per esempio Golf/Leon erano i stessi macchine vestiti un po' diverso. Ma gia in uso cittadino (dove faccio ogni tanto car sharing) una Golf e una Leon danno un sentimento di guidare diverso, piu silenziono, morbida (forse piu "adulto") la Golf, invece la Leon reagisce molto piu diretta in sterzo e telaio, sembra piu vivace, piu come una Fiat (vecchia scuola in tempi meglio) o anche Alfa (su base Fiat). Secondo me il sentimenti di una Leon e piu vivino alla mia Giulietta come alla Golf. Ma sicuramente impressioni e sensazione personali.

 

@Trucidoparlava anche di materiali, spessori diversi dei lamieriati, insonorizzazione etc, come elementi di differenziazione tra i vari brand.

Poi ovvio, il tuning dell’assetto varia anche in base a quello che il marketing vuol far percepire del marchio in questione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Beckervdo ha modificato il titolo in Volkswagen T-Sport 2020
  • Beckervdo ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
4 ore fa, GL91 scrive:

 

Vabbè ma mica se ne possono preoccupare loro? Il compito di VAG, come quello di qualunque azienda, è fare soldi, nessuna compagnia al giorno d'oggi, soprattutto se quotata in borsa, di fronte ad un'opportunità di business, dirà mai "aspetta però, così facendo togliamo spazio alla concorrenza", sarebbe assurdo.

 

Non ho detto che necessariamente è un problema loro (anche se comunque tanto puliti non sono, vedi cartelli tedeschi, vedi dieselgate etc)... dico solo che per me uccidono il mondo dell‘auto, qundo uscira‘ la t–sport per me sarà l‘ennesimo ricarrozzamento di qualcosa gia visto, l´ennesima variante golf piu o meno alta...insomma zero interesse e mi dispiace che vedendo e una penserò che ha preso il posto di qualcosa di diverso, di qualche altro brand

3 ore fa, 4200blu scrive:

 

....purtroppo non e cosi. Anche per me per esempio Golf/Leon erano i stessi macchine vestiti un po' diverso. Ma gia in uso cittadino (dove faccio ogni tanto car sharing) una Golf e una Leon danno un sentimento di guidare diverso, piu silenziono, morbida (forse piu "adulto") la Golf, invece la Leon reagisce molto piu diretta in sterzo e telaio, sembra piu vivace, piu come una Fiat (vecchia scuola in tempi meglio) o anche Alfa (su base Fiat). Secondo me il sentimenti di una Leon e piu vivino alla mia Giulietta come alla Golf. Ma sicuramente impressioni e sensazione personali.

 

 Io di recente ho guidato un arona come rent car.... na cacata e non ci ho avvertito nessuna differenza con un cassonetto della spazzatura. 

E comunque io parlo anche di design interno ed esterno.. prendi i vari q2 e q3 con gli equivalenti vw, skoda, seat ... saranno anche le stesse macchine vestite diverse peró nel senso che una è vestita di giallo con l‘etichetta trasparente e l‘altra vestita di giallo con l‘etichetta nera

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Davialfa scrive:

 

... dico solo che per me uccidono il mondo dell‘auto, qundo uscira‘ la t–sport per me sarà l‘ennesimo ricarrozzamento di qualcosa gia visto, l´ennesima variante golf piu o meno alta...insomma zero interesse e mi dispiace che vedendo e una penserò che ha preso il posto di qualcosa di diverso, di qualche altro brand

Lo sarà per te che sei un appassionato o comunque non cliente di VAG, ma per il resto del mondo la T-Sport sarà un modello nuovo rispetto ai "vecchi": T-Roc, Karoq, Ateca e perchè no Tiguan.

Link al commento
Condividi su altri Social

 

 

 

Io non sono un appassionato di cellulari, però diversi anni fa se entravi in un negozio di elettronica e telefonia vedevi modelli diversi, riconoscibili.

Oggi se mi capita di entrare in un reparto telefoni o un negozio di telefonia, io che ripeto non sono ne esperto ne appassionato di telefoni, vedo oggetti tutti uguali, schermi neri appoggiati su dei supporti ... riconosco la marca solo dal cartellino attaccato accanto.

Ecco questo è quello che intendo quando dico rovinare il mondo dell‘auto e anche se non fossi appassionato di auto, credo che avrei lo stesso sentimento... come appunto sui telefoni

Modificato da Davialfa
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.