Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

37 minuti fa, lukka1982 scrive:

 

In una produzione industriale da decine di migliaia di pezzi all’anno pure una vite fa la differenza sui margini... ?

Lavoro nell'industria, sono un progettista. Non è così. Il margine per pezzo, che è quello che conta, se risparmi 1 cent aumenta di 1 cent. Parliamo comunque di risparmi a parità di risultato: un prodotto migliore consente di vendere più pezzi e/o a un prezzo maggiore e/o di risparmiare sugli interventi in garanzia e/o di migliorare l'immagine facendoti in futuro vendere di più e/o a prezzi maggiori.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, jameson scrive:

 un prodotto migliore consente di vendere più pezzi e/o a un prezzo maggiore ...

E' proprio questo il punto.

Quello che scrivi è vero se riconosciuto dal cliente, ma se il 90% dei potenziali clienti non riconosce quel "migliore", non vendi ne più pezzi ne a un prezzo maggiore.

E' la storia di Giulia e Stelvio, che non ripeteranno con Tonale se non sono pazzi.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, falconero79 scrive:

cassa cassa e solo cassa..

lo scopo della riunione è stato questo, far digerire la cassa integrazione. Del resto gliene frega nulla

 

Ci mancava un po’ della tua positività... ?

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, jameson scrive:

Lavoro nell'industria, sono un progettista. Non è così. Il margine per pezzo, che è quello che conta, se risparmi 1 cent aumenta di 1 cent. Parliamo comunque di risparmi a parità di risultato: un prodotto migliore consente di vendere più pezzi e/o a un prezzo maggiore e/o di risparmiare sugli interventi in garanzia e/o di migliorare l'immagine facendoti in futuro vendere di più e/o a prezzi maggiori.

 

Lavoro anch’io nell’industria, e sono progettista pure io, per carità di produzioni meccaniche con numeri decisamente più bassi. E quando si vogliono aumentare i margini, soprattutto sui prodotti che per n motivi hanno un calo sulle vendite, si inizia ridurre ove possibile, soprattutto se poi devi per forza di cose intervenire al ribasso sul prezzo di vendita.

Dubito fortemente che un mercato come quello di oggi venga pagato un premium price per una Tonale su base Giorgio! Il target price della C-UV Alfa è fissato non dalla sua base ma da altri fattori di mercato, competitor, posizionamento e brand power. Sia che fosse su base TP che su base TA il prezzo per il cliente finale sarebbe stato il medesimo... i costi industriali assolutamente no.

Ripeto che ad oggi laggente vuole auto rialzate, connesse e possibilmente belle de non dotate del brand di grido. Alfa Romeo con Tonale si sta semplicemente adeguando...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minutes ago, lukka1982 said:

 

Lavoro anch’io nell’industria, e sono progettista pure io, per carità di produzioni meccaniche con numeri decisamente più bassi. E quando si vogliono aumentare i margini, soprattutto sui prodotti che per n motivi hanno un calo sulle vendite, si inizia ridurre ove possibile, soprattutto se poi devi per forza di cose intervenire al ribasso sul prezzo di vendita.

Dubito fortemente che un mercato come quello di oggi venga pagato un premium price per una Tonale su base Giorgio! Il target price della C-UV Alfa è fissato non dalla sua base ma da altri fattori di mercato, competitor, posizionamento e brand power. Sia che fosse su base TP che su base TA il prezzo per il cliente finale sarebbe stato il medesimo... i costi industriali assolutamente no.

Ripeto che ad oggi laggente vuole auto rialzate, connesse e possibilmente belle de non dotate del brand di grido. Alfa Romeo con Tonale si sta semplicemente adeguando A PASSI DA BRADIPO...

 

FIXED

:-D

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

I bradipi possono essere velocissimi! ?

 

 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lavoro nell'industria, sono un progettista. Non è così. Il margine per pezzo, che è quello che conta, se risparmi 1 cent aumenta di 1 cent. Parliamo comunque di risparmi a parità di risultato: un prodotto migliore consente di vendere più pezzi e/o a un prezzo maggiore e/o di risparmiare sugli interventi in garanzia e/o di migliorare l'immagine facendoti in futuro vendere di più e/o a prezzi maggiori.
Lascia stare..
Non hai idea di ciò di cui stai parlando.
L'impatto di certe scelte sul costo di un prodotto complesso e ad alta tiratura è devastante.
E per prodotto complesso parlo di un'auto e della relativa attrezzatura di produzione che vanno di pari passo (ad esempio.. molti già conoscobo il caso Stilo,nata e progettata col multilink e poi passata , con notevoli spese e tempi di riprogettazione, al torcente per sempificare il processo produttivo, mica per risparmiare sui 50 euro di braccetti..). Mica di prodotti hightech ma relativamente semplici come quelli dell'automazione, dove certi problemi non si pongono.

☏ GT-I9505 ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, fedegta said:

Ma curiosità, una line up dei motori si sa?

La top potrebbe essere una Phev da +300cv? Dato che la 3008 ne ha ben 300 con la Hybrid4 e velleità sportive mi sembra non ne abbia molte...

 

350+ CV P2 MHEV ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.