Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

Inviato
48 minuti fa, lukka1982 scrive:

 

Continuo a pensare che tu ti sia creato un mondo irreale che è lontano anni luce dalla realtà e da quello che la realtà percepisce del brand Alfa Romeo.

La clientela a cui Alfa Romeo può aspirare è la stessa di BMW, Audi e Mercedes...

E l’alfista medio nell’immaginario comune è Ametrano (spero che gli alfisti non si offendano)... 

 

04A2EA20-271D-428D-89CA-B65BCE8128E9.jpeg.98c09b59c7311510a6c1e27a79236358.jpeg

 

L’Alfa sta facendo ottimi prodotti con cui può puntare in alto, ma il fatto che a Parigi qualcuno abbia lasciato la sua Macan per una Stelvio, non è indice di cambiamento.

FCA, con i dati di vendita in mano neha preso atto, e  che forse anche il target BMW non così a portata di mano... 

Porsche??? Dai... ??

Vedendo i dati e il mix di vendite, e la distanza che separa Alfa da altri brand in termini di numeri... non so dove sia il mondo irreale... ;)

Inviato
1 minuto fa, iDrive scrive:

Vedendo i dati e il mix di vendite, e la distanza che separa Alfa da altri brand in termini di numeri... non so dove sia il mondo irreale... ;)

 

Beh con tre modelli in croce, di cui uno con ben 9 primavere mai aggiornato esteticamente i numeri che puoi fare son quelli!

Al di fuori dell’Italia mancano i numeri perché manca fiducia sul marchio, manca una rete decente etc...

Poi sicuramente le versioni Quadrifoglio destano l’interesse a chi cerca un’auto sportiva. E vedendo su cosa la clientela media si indirizza, quando cerca una Q sa cosa vuole! Ma parliamo di numeri che non possono tenere in piedi una produzione industriale, a meno di non prezzarlo come Porsche o Maserati.

U T O P I A ! ! ! 

 

 

E con questo torniamo a parlare di Tonale, e non dell’Alfachevorrei.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Inviato

Perception that people have of Alfa Romeo where I live (Serbia, I know it is a very insignificant market!) is somewhere between FIAT and VW. Comparing Alfa Romeo's image to that of a Porsche is just unrealistic, probably anywhere in Europe. Even comparison with BMW, Merc or Audi is hard for people to take seriously, not because of products (except Giulietta) but because of decades of Alfa's positioning as sporty FIAT with cool leather interiors. Speaking of Tonale, they better get this one right with all the accessories people want to see, and yes a diesel engine, at least at the beginning of production.

 

*If any one of the admins wants to delete my post because of image ramblings feel free to do so.

  • Mi Piace 5
Inviato

Questa discussione si sta avvitando su due opposte fazioni, ma mi sembra che non si stiano considerando adeguatamente dei fatti oggettivi, al di là delle preferenze personali.

 

1 La Tonale verrà omologata nel 2021

2 Le auto omologate nel 2021 dovranno emettere meno di 95 g/Km di CO2 

3 Nessun diesel sarà in grado di scendere sotto i 95 g/Km di CO2 a meno di non ricevere un aiuto elettrico diventando quindi anch'esso ibrido, non necessariamente plug-in, ma la stessa cosa avverrà anche per i benzina.

 

Quindi se volete una Tonale diesel TA preparatevi a pagarla più di un benzina, perché se la faranno sarà ibrida, come sarà ibrido il benzina, poi ci sarà sicuramente il plug-in per le 4x4. 

 

Inoltre aggiungeteci anche il prezzo del cambio automatico, montato nel 90% delle ibride e nel 100% delle Stelvio.

 

Nei prossimi anni l'elettrificazione farà salire i prezzi di tutte le auto, per questo molte segmento A non verranno più prodotte, mentre le segmento B passeranno direttamente al BEV evitando i costi superiori delle PHEV.

 

  • Mi Piace 4
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 1
Inviato
Se con Tonale vuoi fare i numeri di Macan, Cayenne e Panamera, possiamo anche chiudere il marchio subito.
Tonale è un'auto per molti, diciamo che prende il posto che era di 145, magari un (bel) po' più raffinata ma non elitaria.
Quoto assolutamente. Questo è un prodotto che dovrà vendere, e anche forte, pur arrivando già in ritardo sulla concorrenza. Inutile fare i palati fini paragonando il tutto a Porsche, etc quando ormai Alfa è sputtanata, senza gamma, e con poche idee. Sono io il primo che quando passa da Arese quasi si emoziona per quel che significa questo marchio nell'automotive, ma ad oggi il Cuore Sportivo non basta più.

☏ SM-A505FN ☏

Inviato
5 minuti fa, mito105ma scrive:

Quoto assolutamente. Questo è un prodotto che dovrà vendere, e anche forte, pur arrivando già in ritardo sulla concorrenza. Inutile fare i palati fini paragonando il tutto a Porsche, etc quando ormai Alfa è sputtanata, senza gamma, e con poche idee. Sono io il primo che quando passa da Arese quasi si emoziona per quel che significa questo marchio nell'automotive, ma ad oggi il Cuore Sportivo non basta più.

☏ SM-A505FN ☏
 

Però ha in gamma 2 prodotti oggettivamente al top come Giulia e Stelvio.

Meglio avere 2 eccellenze che avere il listino pieno di auto che non sono ne carne ne pesce come è avvenuto per tanti anni.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato
1 ora fa, xtom scrive:

Questa discussione si sta avvitando su due opposte fazioni, ma mi sembra che non si stiano considerando adeguatamente dei fatti oggettivi, al di là delle preferenze personali.

 

1 La Tonale verrà omologata nel 2021

2 Le auto omologate nel 2021 dovranno emettere meno di 95 g/Km di CO2 

3 Nessun diesel sarà in grado di scendere sotto i 95 g/Km di CO2 a meno di non ricevere un aiuto elettrico diventando quindi anch'esso ibrido, non necessariamente plug-in, ma la stessa cosa avverrà anche per i benzina.

 

Quindi se volete una Tonale diesel TA preparatevi a pagarla più di un benzina, perché se la faranno sarà ibrida, come sarà ibrido il benzina, poi ci sarà sicuramente il plug-in per le 4x4. 

 

Inoltre aggiungeteci anche il prezzo del cambio automatico, montato nel 90% delle ibride e nel 100% delle Stelvio.

 

Nei prossimi anni l'elettrificazione farà salire i prezzi di tutte le auto, per questo molte segmento A non verranno più prodotte, mentre le segmento B passeranno direttamente al BEV evitando i costi superiori delle PHEV.

 

 

Ricorderò male io, ma non è il singolo motore che dovrà emettere meno di 95g/km ma la media dell’intero venduto.

Altrimenti Ferrari non potrà più avere dei V12 in gamma dopo il ‘21 per dire...

 

Ovvio che dovrà esserci un’aumento dell’offerta di motori elettrificati. Ma si affiancheranno agli ICE o agli full electric.

 

 

  • Mi Piace 2
Inviato

Cioè riassumiamo 

- il marchio è all’agonia con numeri di vendita mai così piccoli nonostante 2 dei migliori prodotti mai creati

- Tonale è l’ultima speranza 

- qui c’è chi fa lo schizzinoso su certi canali di vendita, tanto Alfa merita meglio che volgari NLT o flotte 

- è vero che i Diesel dovranno stare sotto in95 gr, ma i benzina anche mild hybrid saranno messi peggio. Restano i full hybrid plug in o no, ma che sono molto più costosi e dopo qualche decina di km consumano il doppio dei Diesel.

Tonale dovrà proprio fare dei miracoli...

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Inviato

Ok...

La discussione si sta avvitando sui soliti discorsi già presenti in un altro migliaio di thread.

Qui cerchiamo di parlare possibilmente solo di ciò che riguarda il modello in questione, la TONALE!!!

 

Eventuali messaggi che andranno OT verranno cestinati.

Sono certo della vostra comprensione e collaborazione... ✌️

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 7
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.