Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Adesso, nucarote scrive:

Ma è stato sbloccato il progetto?

Boh peró stanno facendo una mega fabbrica a Detroit, secondo me riescono a infilarcela una misera Alfona da 20-30 mila unita annue... gia oggi viaggiano quasi a 300 mila

Inviato
6 ore fa, Nico87 scrive:


In fin dei conti sono gli automobilisti che acquistano le auto e fanno numeri. E questa deve essere una macchina che vende, di errori ne hanno fatti fin troppi.

 

Ma l'Autoparerista medio, e comunque l'appassionato d'automobili generico, è molto, molto lontano dal rappresentare i gusti del Mercato, quindi le eventuali indicazioni lette qui e in altri luoghi d'etere ove si discuta del biscionato fintofuoristrada andrebbero comunque prese con le pinze...

27 minuti fa, RayLaMontagna scrive:

 Alfa gioca sempre su linee semplici e durature...all'inizio sembrano un po' meno "coraggiose" rispetto alla concorrenza, ma poi reggono meglio il trascorrere degli anni (opinione personale). :)

 

Il problema è che cominciano ad essere davvero apprezzate solo 5-6 anni dopo l'uscita di produzione... ?

  • Grazie! 1
Inviato
4 minuti fa, johnpollame scrive:

Il problema è che cominciano ad essere davvero apprezzate solo 5-6 anni dopo l'uscita di produzione... ?

 ahahah ? 

Quella è una storia infinita però... e vale per le linee, così come per le soluzioni tecniche, le emozioni di guida, il comportamento stradale, i motori, i cambi, le finiture, gli accessori, i colori di carrozzeria, i disegni dei cerchi, la qualità dei venditori nei concessionari, le cappelliere, i prosciutti del piantone sterzo etc etc. 

Inviato

Ho detto prima che davanti è 75, ma guardando bene i primi piani del muso leggo un sentore di Alfetta (coi fari rettangolari) e Alfa 90. Niente male. Comunque mi piacerebbe se i fari fossero più "lunghi", cioè arrivassero qualche centimetro più vicini al muso.

Inviato (modificato)
13 minuti fa, KimKardashian scrive:

Boh peró stanno facendo una mega fabbrica a Detroit, secondo me riescono a infilarcela una misera Alfona da 20-30 mila unita annue... gia oggi viaggiano quasi a 300 mila

IMHO saturerebbero e guadagnerebbero di più se decidessero di fare dei SUV/Crossover a marchio Dodge (oltre agli eventuali sostituti Durango e Journey) comunque un E-SUV per i conce Alfa USA diventerebbe il loro pane IMHO, speriamo di saperne qualcosa per il prossimo salone di Detroit.

Modificato da nucarote
Inviato (modificato)

Ricapitolando, credo che i dubbi da chiarire su Tonale (almeno per noi, ma magari ce li hanno pure ancora in FCA) riguardino principalmente gli interni. E mi chiedo:

 

- dovremmo aspettarci una plancia "canonica" simile all'auto generalista odierna, razionale, con strumentazione digitale e tablet appeso là in mezzo (Ford, Mazda, Kia, Hyundai, Skoda...)

 

-ci presentaranno qualcosa con effetto wow e wannabe distintivo, in stile Evoque, Q3, ecc. ecc.)

 

Da quel che abbiamo visto, che purtuttavia mi sembra abbastanza provvisorio e raffazzonato, si va verso la prima opzione.

E capisco benissimo come possa far storcere il naso, dopo i proclami sentiti 4 anni anni fa. 15 o 20 anni fa, un'auto del genere come posizionamento ibrido tra generalista e "premium" avrebbe venduto e non poco, almeno per i primi anni di produzione (147 sta sempre lì a ricordarcelo). Ma oggi?

15 anni fa non c'era BMW che calava le braghe, non c'erano i marchi premium a sfornare generaliste travestite con lo stemma figo.

E, checchè se ne dica, lo stemma Alfa Romeo non è figo, non fa figo.

 

Quindi...vedo un campo minato. E, al solito, una strategia non chiara non aiuta (sebbene i motivi sono stati fin troppo ciclicamente analizzati)

 

 

Modificato da gianmy86
  • Mi Piace 3
  • Tristezza! 1

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato
3 minuti fa, GinaCostanza76 scrive:

Questa è provvisoria, fanali base, badge Veloce e cerchi piccoli. In genere poco prima della presentazione cambiano ancora dettagli. Dovrebbe arrivare a Giugno con produzione a ottobre/novembre. Da quanto mi hanno detto ci sarà un unico diesel 2.0 Mjet in varie potenze anche MHEV e due benzina 1.3 (base, MHEV, PHEV) e 2.0 (solo MHEV), trazione FWD, Q4 ed “Q4-e” e tre cambi. 

I motori 1.3 mi generano sempre una certa orticaria su vetture dal segmento C in su, ma è ormai cosa tipica del mercato, perciò ok, ce ne si farà una ragione. 
Piuttosto, considerato che questi 1.3 (mi è parso di intuire) arriveranno anche a 190cv di potenza complessiva, immagino che il 2.0 benzina avrà cavallerie di tutto rispetto...

Inviato
16 minutes ago, GinaCostanza76 said:

Questa è provvisoria, fanali base, badge Veloce e cerchi piccoli. In genere poco prima della presentazione cambiano ancora dettagli. Dovrebbe arrivare a Giugno con produzione a ottobre/novembre. Da quanto mi hanno detto ci sarà un unico diesel 2.0 Mjet in varie potenze anche MHEV e due benzina 1.3 (base, MHEV, PHEV) e 2.0 (solo MHEV), trazione FWD, Q4 ed “Q4-e” e tre cambi. 

?

 No 2.2 diesel?

  • Mi Piace 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.