Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

Se e così dovrebbe avere un Range di potenza da 150 a 330cv.

Non male ma peccato non seguire Giulia/Stelvio con la massima potenza del segmento... e non proporre solo Q4/eQ4.

 

Comunque salvo il 2.0 MHEV, motori invendibili in NAFTA...

E poi tutte ste tecnologie differenti quando col solo eQ4 PHEV (lasciamo stare il Diesel...) su 1.3 e 2.0 puoi andare da 190 a +300cv...

Link al commento
Condividi su altri Social

ho sempre lodato alfa perché era l'unica ad avere un cruscotto degno di essere chiamato tale ed era una delle pochissime a non avere il tablet messo li alla cazzo ma integrato alla grande .. mi auguro che sia provvisorio e che rimediano e che venga integrato come giulia e Stelvio... esteticamente il grigio anziano e i cerchi non aiutano di certo ma diciamo che potevano fare meglio un po' in tutto dai paraurti posteriori ai fari davanti e dietro... direi benino ma no ne bene ne benissimo come si sperava al momento della presentazione...vedremo tra un paio di mesi cosa avranno deciso di fare

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, GinaCostanza76 scrive:

Da quanto mi hanno detto ci sarà un unico diesel 2.0 Mjet in varie potenze anche MHEV e due benzina 1.3 (base, MHEV, PHEV) e 2.0 (solo MHEV), trazione FWD, Q4 ed “Q4-e” e tre cambi. 

 

La gamma a benzina è esattamente come me la aspettavo, il diesel invece mi sorprende, pensavo passassero al 2.2 e abbandonassero il 2.0, in vista dell'Euro 6D. I 3 cambi mi incuriosiscono, immagino i primi 2 siano certi, ovvero manuale sui motori d'ingresso e ZF9 su quelli più potenti, il terzo chissà se sarà un automatico diverso dallo ZF per la versione ibrida plug-in, come accade sulle cugine Jeep, o se sarà un doppia frizione per un allestimento più sportivo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, GL91 scrive:

La gamma a benzina è esattamente come me la aspettavo, il diesel invece mi sorprende, pensavo passassero al 2.2 e abbandonassero il 2.0, in vista dell'Euro 6D.

Io pensavo tenessero il 1.6 e il 2.2 e non usassero più il 2.0 (che poi il 2.2 da quello che ho capito è sempre lui aumentato di cilindrata).

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, iDrive scrive:

Se e così dovrebbe avere un Range di potenza da 150 a 330cv.

Non male ma peccato non seguire Giulia/Stelvio con la massima potenza del segmento... e non proporre solo Q4/eQ4.

 

Comunque salvo il 2.0 MHEV, motori invendibili in NAFTA...

E poi tutte ste tecnologie differenti quando col solo eQ4 PHEV (lasciamo stare il Diesel...) su 1.3 e 2.0 puoi andare da 190 a +300cv...

In nafta ed in Cina sarà immagino proposto solo il 2.0 ed 1.3 phev. Il 2.0 a gasolio solo per gli irriducibili ue.

1 minuto fa, jameson scrive:

Io pensavo tenessero il 1.6 e il 2.2 e non usassero più il 2.0 (che poi il 2.2 da quello che ho capito è sempre lui aumentato di cilindrata).

Il 1.6 va morire come tutti i 1.6 .

Il 2.2 Giulia è abbastanza diverso dal 2.2 jeep. 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, stev66 scrive:

In nafta ed in Cina sarà immagino proposto solo il 2.0 ed 1.3 phev. Il 2.0 a gasolio solo per gli irriducibili ue.

Il 1.6 va morire come tutti i 1.6 .

Il 2.2 Giulia è abbastanza diverso dal 2.2 jeep. 

Ovviamente parlavo del 2.2 Jeep trasversale in ghisa (che poi la differenza da quanto so sono le camicie riportate in ghisa... poi appena riprendo la Giulia dal meccanico darò qualche impressione sulla "longitudinalizzazione" di questo motore, che non è stata indolore).

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, jameson scrive:

Ovviamente parlavo del 2.2 Jeep (che poi la differenza da quanto so sono le camicie riportate in ghisa... poi appena riprendo la Giulia dal meccanico darò qualche impressione sulla "longitudinalizzazione" di questo motore, che non è stata indolore).

Che io sappia, il 2.2 è nato longitudinale. Il 2.2 trasversale ha alesaggio e corsa diversi, se non sbaglio.

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, GinaCostanza76 scrive:

Questa è provvisoria, fanali base, badge Veloce e cerchi piccoli. In genere poco prima della presentazione cambiano ancora dettagli. Dovrebbe arrivare a Giugno con produzione a ottobre/novembre. Da quanto mi hanno detto ci sarà un unico diesel 2.0 Mjet in varie potenze anche MHEV e due benzina 1.3 (base, MHEV, PHEV) e 2.0 (solo MHEV), trazione FWD, Q4 ed “Q4-e” e tre cambi. 

 

2020 o 2021?

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, stev66 scrive:

Che io sappia, il 2.2 è nato longitudinale. Il 2.2 trasversale ha alesaggio e corsa diversi, se non sbaglio.

Alesaggio diverso (per la camicia in ghisa), stessa corsa, ovviamente è in alluminio ma è nato trasversale ed è stato girato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.